Capitolo 31

63 4 0
                                    

È passata una settimana dalla serata al luna park e stiamo tutti ultimando i preparativi per la festa a sorpresa per il compleanno di Lexy; ovviamente lei non sa niente ed è convinta che questo pomeriggio noi ragazze andremo a farci belle e poi a ballare, quando in verità la stiamo solo preparando per la festa e per l'occasione Shawn ha affittato un locale. Abbiamo scelto la sua discoteca preferita e preso una sala dove festeggeremo solo noi, e questo è il regalo da parte di Shawn per Lexy; purtroppo ha detto che stasera lui non potrà esserci alla festa ma che se riuscirà passerà a fare un salto.
Perciò adesso mi trovo qui in ufficio, pronta a levare le tende con le mie amiche che mi aspettano al piano terra.
Quando l'ascensore arriva al piano terra trovo sedute nei divanetti Lena, Mad e Phoebe; saluto tutte e aspettiamo che anche Lexy scenda per poter finalmente andare al centro commerciale a scegliere il vestito che indosserà stasera.
Una volta che anche la festeggiata arriva, ci diamo un mega abbraccio di gruppo e saliamo nella mia macchina con direzione i nostri negozi preferiti.

‹‹Grazie ragazze per questo regalo.›› dice Lexy ringraziandoci.

‹‹Non dirlo neanche per scherzo, siamo le tue migliori amiche.›› dice Phobe stringendole la mano.

Una volta dentro al negozio ci diamo da fare per cercare il vestito perfetto e per fortuna non ci mettiamo molto; compriamo anche noialtre dei vestiti, ognuno diverso dagli altri e ci dirigiamo a fare la manicure e pedicure. Mentre io scelgo dei colori naturali come Phoebe, le altre osano di più usando dei colori accesi. Madison ha scelto un bel rosso che si abbina al suo vestito mentre Lexy un blu elettrico e Lena un rosa fluorescente.

‹‹Sapete ragazze, dovremmo farlo più spesso. Mi piace essere coccolata.›› dice Madison mentre si guarda le unghie.

‹‹Aspetta alla ceretta a vedere se sarai coccolata.›› dico ironica mentre ci spostiamo ognuna su dei lettini diversi appunto per fare la ceretta.

Mezzora dopo e un paio di mugolii di dolore usciamo dall'estetista dirette dal parrucchiere. Si, hanno insistito per andare anche lì purtroppo per me; non capisco come alle ragazze piaccia fare tutte queste cose, questa è la giornata più stremante che io abbia mai avuto e pensare che dovrò rifare tutto ciò da capo per il matrimonio mi fa venire la pelle d'oca.
Decisamente preferisco stare seduta sul divano con un bicchiere di vino tra le mani e ammirare il panorama dalla finestra.
Abbiamo deciso che ognuna di noi pagherà qualcosa a Lexy come regalo e a me è toccato proprio il parrucchiere.
Sono già le sette e la festa inizia tra due ore. Abbiamo giusto il tempo di farci i capelli, passare all'appartamento di Shawn per cambiarci e dare gli ultimi ritocchi visto che lui non sarà a casa e poi andare alla discoteca dove tutti saranno nascosti.
Io decido di non toccare più di tanto i miei capelli, ma di dargli giusto una veloce spuntatina e farli allisciare, e più o meno fanno lo stesso le altre tranne Lena che se li fa drasticamente tagliare all'altezza delle spalle.

‹‹Hai avuto un crollo emotivo?›› chiedo ridendo a Lena mentre usciamo dal parrucchiere.

‹‹Ma stai zitta, mi piacciono e poi ero stufa di averli lunghi.›› mi risponde.

‹‹Io non l'avrei mai fatto.›› dice Mad accarezzandosi le onde che formano i suoi capelli.

‹‹Io non avrei il coraggio.›› dico sbuffando.

‹‹Nemmeno io.›› dicono in contemporanea Lexy e Phoebe.

Giro la chiave per aprire l'appartamento e accendo le luci; subito ci dividiamo tra bagno e camera da letto, chi si mette le scarpe, chi si trucca e chi si specchia per vedere se ci sono delle imperfezioni.

‹‹Ragazze siamo in ritardo di dieci minuti! Sbrigatevi a finire di prepararvi!›› urlo guardando l'ora.

Dovevamo essere in macchina già dieci minuti fa, perciò scrivo un messaggio a mio fratello dicendogli che faremo tardi.

‹‹Non abbiamo una borsa!›› dice Mad mentre stiamo uscendo di casa.

‹‹Ci penso io, voi iniziate a salire in macchina.›› dico lanciandole le chiavi della macchina e correndo nella cabina armadio.

Acchiappo da una mensola la mia pochette nera e ci infilo il mio telefono insieme a quelli delle altre e una volta chiuso l'appartamento inserisco nella borsetta anche le chiavi di casa.
Venti minuti dopo siamo quasi arrivate al locale ma siamo ferme a un semaforo che sembra durare un infinità.

‹‹Quanto ci mette a diventare verde?›› sbuffo due secondi prima di dare a gas.

Quando arriviamo alla discoteca dò il cognome di Shawn al buttafuori che ci fa saltare la fila e trasciniamo Lexy nella stanza che ha affittato il mio... qualunque cosa Shawn sia.

‹‹Ma dove andiamo? La musica è di là.›› dice Lexy indicando la stanza che abbiamo appena sorpassato.

‹‹Zitta ed entra.›› dico spingendola nella stanza buia; subito si accendono le luci e scoppia un boato di 'sorpresa'. Il dj fa partire la musica e fa gli auguri alla nostra migliore amica, che rimane a bocca aperta mentre saluta tutti gli invitati; tra di loro scorgo Isaac e mi avvicino alla mia migliore amica per farle qualche domanda.

‹‹Non sapevo ci sarebbe stato anche Isaac.›› dico tra i denti continuando a sorridere e cercando di apparire tranquilla.

‹‹Che ti aspettavi? Anche lui è suo amico. Poi alla lista degli invitati ci ha pensato tuo fratello.›› dice mentre ci avviciniamo agli altri.

‹‹Hai ragione, non ci avevo pensato. Certo che Dylan poteva avvertirmi.›› borbotto prima di salutare Trav e Dave.

Per il resto della serata rimango con Cameron, Matt e Taylor che mi fanno compagnia mentre osservo Lexy divertirsi con alcuni suoi cugini; mio fratello mi ha spiegato che è riuscito a rintracciarli dopo che ha scoperto che vivevano qui a Los Angeles e li ha invitati pensando che alla sua futura moglie avrebbe fatto piacere. Cosa che si è poi rivelata vera perché effettivamente sono gli unici parenti che le vogliono davvero bene. Mentalmente li aggiungo alla lista degli invitati del matrimonio e mi chiedo se dovrei aggiungere anche i suoi genitori, ma di questo ne dovrei parlare con lei.
Mentre sorseggio il mio cocktail sposto lo sguardo su mio fratello, che sta beatamente festeggiando con Isaac; stasera indossa una maglietta bianca a maniche corte e porta al braccio l'orologio che gli ho regalato io qualche anno fa a Natale. Ha un braccio intorno al collo di mio fratello e sta urlando qualcosa a Tyler.

‹‹Ti fa strano vederlo vero?›› mi chiede Taylor passandomi un braccio sulle spalle.

‹‹A chi lo dici.›› rispondo ironica.

‹‹Sapevi che sarebbe venuto?›› chiede Matt.

‹‹No non lo sapevo. E non me lo aspettavo nemmeno.›› dico buttando giù l'ultimo sorso della mia bevanda.

Mi alzo e mi sposto nell'altra sala per vedere se c'è molta gente stasera. Vorrei uscire a prendere una boccata d'aria e il mio desiderio sembra essere ascoltato perché ricevo un messaggio da parte di Shawn che mi dice di farmi trovare fuori dal locale; faccio come mi dice e lo trovo appoggiato al muro affianco al buttafuori.

‹‹Ehi. Non entri?›› chiedo avvicinandomi.

‹‹No sono troppo stanco. Vado a casa a riposare, non ce la faccio a rimanere.›› dice.

‹‹Oh okay. Ci vediamo a casa allora.›› dico.

‹‹Si, sono solo passato per dirti di rinnovare i miei auguri a Lexy e per dirti che non rimango. Come torni a casa?›› mi chiede.

‹‹Siamo venute con la mia macchina, ma ognuna ha un passaggio a casa. Ci vediamo più tardi.›› dico stampandogli un bacio sulla guancia e rientrando nel locale.

Raggiungo i miei amici che mi trascinano a ballare e cerco di lasciarmi andare. E così sia allora, se proprio devo divertirmi, tanto vale farlo bene.

Mancano solo 10 capitoli alla fine della storia e con questo si conclude la storia di Shawn e Alyssa!🥰

Incorriggible || Shawn MendesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora