UNDER THE STARS

5K 201 14
                                    


Aprii lentamente gli occhi, mi stiracchiai richiudendoli velocemente per strofinarli.
Una volta stiracchiata per bene mi accorsi che ero in camera mia.
Le coperte erano calde, questo significa che ero qui da un bel po.
Mi alzai notando che erano le sette e quindici.
Mi cambiai e scesi di sotto nella sala comune trovando i ragazzi già pronti intorno al tavolo.
K: Buongiorno

Mi avvicinai.

M: Kriss, tutto bene?
K: Sisi perchè?
M: Boh hai fatto una smorfia strana appena sei entrata AHHAHAHAHA

Probabilmente erano gli insulti che stavo lanciando al biondino per il semplice fatto che poteva lasciarmi benissimo sul divano assieme a lui.

K: Davvero? Non me ne sono accorta
B: Dormito bene?

Disse notando un po' di occhiaie nonostante io abbia dormito.

K: Si, diciamo di si.

Dissi tirando un occhiataccia al biondino che sorrise di rimando

Max continuava ad alternare lo sguardo tra noi due cercando di capirci qualcosa.

Afferrai il cucchiaio e iniziai a fare colazione seguita dai ragazzi a parte il biondino che già aveva iniziato.
Una volta finito posai il cucchiaio sul tavolo e mi alzai insieme ai ragazzi per poi dirigerci in classe per iniziare la lezione.
[...]
L'ultima ora della McGranitt si è rivelata piuttosto pesante, ma a farmi distrarre un po' fu la pioggia che batteva sulla scuola.
Mi alzai e presi i miei libri, come al solito Max si fece aiutare da Blaise.
Max ha la strana abitudine di portare più libri per 'sicurezza' come dice lei.
K: ragazzi vado a posare i libri, ci vediamo a pranzo

Dissi tranquilla.

D: Aspetta ti aiuto

Disse prendendo qualche libro.
Mi incamminai verso la mia stanza seguita dal ragazzo.
D: perché mi hai tirato quell'occhiataccia prima?

Sorrise

K: potevi lasciarmi dormire sul divano.
D: E se poi stavi scomoda?
K: non stavo scomoda Draco, stavo benissimo.

Sorrise e tornò a guardare avanti a se.
D: allora sono proprio comodo eh

Disse con ancora quel sorrisetto sul volto.
K: Abbastanza

Ridacchiai

Arrivai di fronte alla mia camera, aprii la porta e poggiai i libri sulla sedia, presi quelli che teneva il ragazzo e feci lo stesso.
K: Grazie

Dissi guardando i libri poggiati in modo disordinato sulla sedia.
D: Di niente, ci vediamo a pranzo
K: Okay.

Uscì dalla stanza lasciandomi da sola con Cochi che continuava a farmi le fusa.
[...]

Notai che era ora di pranzo, indossai le scarpe che avevo levato per riposarmi un po' e scesi di sotto.
I ragazzi ancora non c'erano, ma non tardano ad arrivare.
Notai Max salutarmi con la mano per poi avvicinarsi al tavolo seguita dai ragazzi
M: Già qui?
K: Si, Devo avere la febbre..

Sorrisi.
Sentii il ragazzo sedersi come al solito vicino a me e il suo profumo mi pervase completamente, in questo momento vorrei poggiare la testa nell'incavo del suo collo e addormentarmi metre mi culla tra le sue braccia.. devo smetterla di sognare ad occhi aperti..

Iniziai a mangiare.
Max era come sempre emozionatissima, e ora che ha il vestito per il ballo è ancora più euforica.
Ho notato solo ora quanto Blaise fosse preso dall'aria natalizia,
Io ho iniziato ad esserlo da poco.
Non vorrei sembrare sdolcinata perchè non lo sono affatto.. ma credo che Draco abbia avuto una piccola parte in tutto questo, credo che lui in qualche modo sia riuscivo a farmi conoscere la parte più vivace e allegra di me stessa, cosa che ormai ero sicura di non avere.
Notai i ragazzi alzarsi e lo stesso feci anche io realizzando che avevo effettivamente finito.
B: Ragazzi io devo studiare questo pomeriggio, il problema è che non c'ho capito una minchia
M: Vuoi un aiuto?
B: si, magari
M: okay allora ci vediamo tra un ora in biblioteca
B: Perfetto, voi due che fate?

☦︎︎ʟᴏᴠᴇXʀᴇᴠᴇɴɢᴇ☦︎︎ Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora