Il "funerale" se così si può definire si è appena concluso.
Mi sono allontanata da i ragazzi per prendere una boccata d'aria, tutto questo mi ha leggermente scossa.
Presi un sassolino da terra e lo lanciai lontano da qualche parte per poi scalciarne un altro a terra.
Mi girai notando i ragazzi parlare..
'Forse dovrei tornare a casa' pensai.
Effettivamente credo sia meglio.
Mi avvicinai a loro.
K: ragazzi.. io torno a casa.
B: ti serve qualcosa Kristen?
K: no sto apposto grazie.. a presto.Dissi per poi rigirarmi e andarmene.
[...]
Sono già due ore che sono ferma a fissare dalla finestra la pioggia che scende velocemente, mi sembra tutto così strano, non sembra neanche vera.
Sbuffai e mi avvicinai alla mia scrivania per prendere il caffè ancora caldo.
Ne sorseggiai appena un po' per poi poggiarlo di nuovo sulla scrivania.
Mi avvicinai al letto per poi stendermi e subito dopo sentii gli occhi pesanti.
[...]Mi girai un po' intorno..
'Sto sognando?'..Si.. sto decisamente sognando.
Non c'è un minimo di luce qui intorno, a parte forse due o tre lampioni che illuminano debolmente.M: pensavo non saresti venuta..
Mi girai di scatto
K: Max..
M: ciao..Indietreggiai.
K: cosa vuoi?
M: voglio solo mostrarti delle cose, vieni con meDisse per poi camminare nel buio e scomparire.
Mi guardai dietro le spalle per poi seguire la ragazza.
Continuai a camminare non vedendo assolutamente nulla di dove stavo andando.
M: manca poco..Sospirai leggermente e velocizzai il passo.
M: Ferma.
Mi fermai e guardai alla mia destra.
M: Guarda..
Sussurrò al mio orecchio.
Apparvero delle immagini davanti a me come se fossero proiettate al cinema..
M: osserva bene.. riesci a vedere?Mi avvicinai lentamente alle immagini proiettate avanti a me.
C'ero chiaramente io distesa a terra e Max che mi reggeva la testa mentre il sangue continuava a scendere dalla mia bocca..
"Ti prego Kristen non lasciarmi" continuava a dire mentre era tormentata da crisi isteriche.Mi girai verso la ragazza che dovrebbe essere Max
K: che diavolo significa??Sorrise e tornò a guardare lo schermo.
Mi rigirai anche io notando che anche Blaise e Draco si avvicinarono a me e Max..
"Kristen..Che cavolo è successo?!" Urlò Draco
"Dopo che i vetri sono saltati in aria l'ho trovata sdraiata a terra.." disse Max asciugandosi le lacrime con la mano.Sbiancai e iniziai a indietreggiare.
M: Non è finito.Sentii delle lacrime scendere per poi continuare a guardare lo "schermo"
"Ti prego rimani con noi" sussurrò Blaise mentre mi accarezzava dolcemente la testa..
La "me" di quelle immagini continuava a perdere sangue e dopo poco sembrò lasciarsi andare.
"Sarei dovuta restare con te.." disse Max.Sgranai gli occhi e mi rigirai iniziando a correre via, sono esattamente le parole che mi ha detto Max prima di morire..
Caddi a terra.
Mi accovacciai per poi spostarmi con le spalle contro un muro.M: ho provato a dirtelo..
K: A DIRMI COSA?! STO SOGNANDO, NON È VERO QUELLO CHE DICI-
M: l'hai visto anche tu
K: MA NON È POSSIBILEmi guardai le mani..
K: sei morta tu..
M: mi dispiace..Mi alzai e la guardai negli occhi
K: so cosa stai cercando di fare. Ma io so di essere viva.Dissi serrando la mascella.
M: eppure nemmeno la pioggia ti sembrava vera..
Sorrise.
K: c-cosa..?Sospirai e strinsi i pugni.
K: voglio svegliarmi.
M: per andare dove?
K: NELLA MIA FOTTUTISSIMA VITA.
M: quella che hai perso?
K: QUELLA CHE MI RIMANE.
M: Bene.. vai.[...]
Mi svegliai di colpo cadendo a terra.
Cominciai a piangere, mi misi una mano tra i capelli.
K: non era reale..Sussurrai.
Mk: KRISTEN! Stai bene tesoro?Disse mia madre entrando in camera mia.
Alzai leggermente lo sguardo e la guardai per bene.
K: sto bene?
Mk: Cosa? Tesoro stai bene..?Mi alzai lentamente e scesi al piano di sotto per bere senza nemmeno rispondere a mia madre.
[...]12 agosto
K: mamma esco.
Mk: non tornare tardi, okay?Feci mezzo sorriso per poi uscire di casa.
Sono esattamente le 10:44 di sera, non so proprio dove sto andando, semplicemente avevo solo bisogno di camminare un po', ora sono sicura al 100% che quello di mesi fa era solo un sogno.
Quattro giorni fa mi è arrivata una lettera di Draco, mentre oggi una di Blaise.. e Pansy non la sento da circa due settimane.
Scalciai un sassolino e sorrisi leggermente sollevata dai miei pensieri.M: ti sei ripresa di già?
Alzai le spalle.
K: ci vuole di più per spaventarmi.
M: ah si?
K: Adesso però sono curiosa di sapere una cosa..Dissi continuando a camminare lentamente mentre gesticolavo con le mani.
K: se io fossi davvero morta.. vivrei in una specie di sogno ora.. giusto? E tu, Draco, Blaise e Pansy sareste nel mondo reale, e allora perché tu sei qui esattamente?
M: ho semplicemente preso il tuo punto più debole, quello che sarebbe servito a non farti capire nulla.Sorrise.
Feci anche io mezzo sorriso e tornai a guardare avanti a me.
K: scusami ma non riesco a prenderti seriamente.
K: ci sono tanti motivi per la quale sono viva.
K: e posso benissimo dimostrarlo.
K: e come prima cosa..Mi fermai e ghignai.
K: Riesco a sentire benissimo tutte le emozioni che ho sempre provato.
K: e ti ricordo che c'è un motivo se sono una delle streghe più forti, mi spiego?
M: anche i più forti cedono.
M: tu ne sei la prova.
M: eri senza ricordi e questo ti ha indebolito ancora di più, sapevo che non avresti dovuto farlo.
K: parli come se fossi Max.
M: infatti sono metà della tua carissima amica.
K: avevi detto che eri solo una pedina.
M: si.. oltre ad essere metà della tua migliore amica, quella sua parte che sarebbe dovuta restare sulla terra, capisci? Anche se effettivamente non sono io quella morta qui.. ma tutta questa messa in scena aveva bisogno di prendere le sembianze e metà anima di qualcuno.
K: come fai ad essere metà anima di Max se Max è viva?Ridacchiai.
Sorrise e si avvicinò.
M: beh.. secondo te Max è morta.. giusto? E quindi sono semplicemente l'anima della tua migliore amica, o almeno.. la parte cattiva, direi.
Quindi.. siccome è Max quella che tu credi sia morta.. ho dovuto prendere le sue sembianze e la sua anima, capisci quello che dico? Bene.. e se ti dicessi che sei tu quella morta.. secondo te chi sono in questo momento?Mi si spense immediatamente il sorriso e continuai a guardarla.
M: sono semplicemente quello che devi vedere in base alla tua versione dei fatti..
M: ma credo che tu ora abbia ben capito.
M: la povera Max sta passando quello che credevi di aver passato tu.Sorrise e continuò ad avvicinarsi.
Serrai la mascella e mi rigirai per tornare a casa.
K: vai a farti un giro invece di dire cazzate.
STAI LEGGENDO
☦︎︎ʟᴏᴠᴇXʀᴇᴠᴇɴɢᴇ☦︎︎
Fanfiction[COMPLETATA] Kristen Johnson, l'icona della più prestigiosa scuola di magia si ritroverà a dover affrontare una forte inondata di sentimenti che nemmeno lei sapeva di essere in grado di provare. Il terzo anno ad Hogwarts si troverà faccia a faccia...