Ho completamente dimenticato di mandargli un messaggio!! Anche se era solo a titolo informativo... Per di più non ho preso il telefono nemmeno una volta ! Matteo mi ammazza !!
Porco Giuda !!
Sono paralizzata sul marciapiede davanti casa mia a guardare il display con le chiamate perse di Matteo.
Mi sento prendere per un braccio e vengo voltata dall'altra parte. I suoi occhi grigi si impiantarono nei miei occhi azzurri. Erano un misto tra preoccupazione e rabbia. Non mi ero mai accorta che fossero così belli...
Certo, non l'avevo mai guardato fino a mo. Non ho mai badato ai suoi biondi capelli ondulati, alle sue labbra delicate, soffici... I suoi lineamenti così marcati...manderebbe al manicomio chiunque.
È qui avanti a me, che mi fissa. Ho tutto il diritto di pensare che dopo sta sera la mia vita sia praticamente terminata, ma muoio in un paio di occhi grigi. Potrei desiderare di più ?
_ Che cazzo di fine hai fatto?!
_ Ok... Tranquillo, Calmati...
_ Un corno è dalle 9 che ti chiamo !
_ Non ho sentito il telefono!!
Non so perché, cominciavo ad arrabbiarmi....
_ Ho chiamato anche tua sorella !
_ Mia sorella ?! E che ti ha...
_ Stavi con Ryu !
_ Posso spiegati !!!
_ Mary !
_ No no ! Tu ora mi ascolti... Non c'è niente tra me e Ryu !! Mi ha invitato ad uscire solo per ringraziarmi per averlo accolto meglio degli altri...
_ Eh ?! Potevi inventati una scusa migliore !!
_ Cosa ?! È la verità non ho motivo di mentire...
_ Questa è bella !
_ Matty !
_ No Mary ! Non ti credo ! Potevi mandarmi un messaggio almeno...
Non ci vedo più dalla rabbia. Non mi crede, mi accusa ingiustamente e non mi ascolta nemmeno. Se non fosse che Ryu mi ha chiesto di tenere la bocca chiusa gli avrei già detto che non ha niente di cui preoccuparsi...
Mi vengono i 5 minuti...
_ E perché mai ?!?!
_ Cosa ?
Se prima ero terrorizzata dalla sua reazione, adesso è lui quello spaventato. L'adrenalina è entrata in circolo senza preavviso.
_ Perché avrei dovuto farlo... Solo perché mi hai baciata non significa che sono di tua proprietà !
Mi guardava a bocca aperta, si ho toccato un tasto dolente... Purtroppo era la dura verità. Tuttavia da questa storia nessuno dei due ne usciva vincitore... Lui si sarebbe offeso come suo solito mentre io... Sarei stata la puttana della situazione.
_ Certo, hai ragione... Mi preoccupo per niente...
Ok, sono decisamente pentita di quello che ho detto... Ma lui mi fa uscire dai gangheri !!
_ Matteo...
_ No, ho afferrato il concetto... Davvero... Vado via... È meglio così.
_ No, aspetta...
No niente da fare, se ne è andato così come era arrivato, nel silenzio della notte.
Accidenti al suo orgoglio ! Perché non mi ha fatto spiegare ? Stupido ! Cretino ! Stupido cretino! Ma guardami ! Mi scendo le lacrime a fiumi... Mi asciugo gli occhi ed entro in casa...
Perché... Perché devo fare così per uno che non lascia neanche spiegare!
Corro nella mia stanza, mi spoglio, mi strucco anche se serve a poco... Che cazzo !! Scopro il letto. Gurdo il telefono mando un messaggio e mi metto a dormire.
La sveglia comincia a suonare... Troppo presto per i miei gusti. Prendo il telefono e vedo l'orario.
6.30 domenica 15 novembre
...
Lo poso e mi metto a guardare il soffitto, penso quasi di alzarmi per prepararmi per la scuola...
Aspetta !
Che ?
DOMENICA ?!
CAZZO !! NON HO TOLTO LA SVEGLIA ! E SONO LE 6.30 DI MATTINA !!!
SONO UNA GRANDISSIMA TESTA DI CAZZO PER SVEGLIARMI A QUEST'ORA E PER GIUNTA DI DOMENICA !
Fanculo !
Mi metto le mani in faccia mi giro su in fianco e cerco di rimettermi a dormire...
Riapro gli occhi e vedo l'ora le 10.
Oh adesso ragioniamo... Questo si che è un orario più decente per la domenica.
Mi alzo, vado in bagno a lavarmi. Mentre mi faccio il bagno penso a ieri sera. A quella specie di cluedo umano e... Alla discussione con Matteo...
Cazzo, se solo mi avesse fatto parlare, spiegare... E se solo quella cretina di mia sorella avesse tenuto la bocca chiusa! Porca miseria!!
Esco dalla vasca, mi asciugo e con ancora l'accappatoio addosso rientro in camera. Riesco a mettermi sono gli slip senza torgliermi l'accappatoio quando senza bussare Kate entra facendomi prendere un colpo e non so come riesco a coprirmi almeno il seno.
_Kate !
_ Uffa ! Siamo tra femmine dai !!
_ Io sono decisamente in mutande e basta !!
_ Ecco continua a coprirti...
_ Kate che cazzo hai combinato ieri ?
_ Giuro che pensavo che glielo avessi detto !
_ Volevo ma mi sono dimenticata per la fretta !
_ Non hai idea di come mi ha guardata quando gli ho detto che eri con Ryu...
_ Posso immaginare...
_ Dai si risolverà tutto...
Mi da una pacca sulla spalla e scende in cucina.
Facile parlare per lei...
Mi finisco di vestire e la raggiungo.
Eccolo lí il mio fratellone adorato... Gli ho fatto prendere un colpo e da piú di un giorno che non gli parlo... Credo che basti...
Sta facendo colazione, é ancora in pigiama e con i capelli in disordine. Se non gli parlo mi sento male... Ma non sarò io a fare il primo passo...
_ Mary...
_ Si Kate ?
_ Vuoi fare colazione ?
_ Solo un po di caffé...
_ Perché caffé ?
_ Ho bisogno di qualcosa di forte!
_ Oh... Te lo preparo subito...
Mi siedo vicino al tavolo.
Toshio mi gurda mantre io bevo la mia tazzina di caffé. Non mi dice una parola e io non apro bocca.
Kate ci guarda perplessa.
_ Oh andiamo!! Shio!
_ Si può sapere che vuoi ?
_ Sii maturo !
_ Ahhh sta zitta...
_ Mary... Tu sei una persona ragionevole...
_ Non accetto prediche da chi non c'è mai !!
Ok, mi sorella è stata definitivamente eliminata dai giochi.
STAI LEGGENDO
Il tocco del destino
RomanceSolare, lunatica, impulsiva. sono queste le 3 qualità che caratterizzano Mary Esposito, 16 anni. un'adolescente normale che va a scuola, esce con le amiche e si innamora... si ma di chi ? Matteo l'arrogante bulletto della classe, Ryu il misterioso n...