Capitolo 5 - Mia sorella maggiore, Kate !

232 15 1
                                    

Chiamo papà e cercando di non farmi prendere dal panico gli spiegò quello che è successo... Magari omettendo che stavo quasi cadendo dalla moto.

_ Papà!

_ Mary cos'hai?!

_ Tore... Stiamo in spiaggia... È... Svenuto... Non so che fare !!!

Mi scendono le lacrime, cerco di non piangere e di non far capire a mio padre che sono sull'orlo di una crisi di nervi.

Tuttavia da buon genitore, capta subito la mia paura e il mio panico anche dall'altro lato del cellulare.

_ Sta calma Amore... Mando subito l'ambulanza!!

_ Si Ok !!

Attacco.

_ Tranquillo Tore ... Stanno arrivando...

Gli accarezzo la guancia, ma non posso fare a meno di piangere. Sta volta scoppio in un pianto esagerato che non riesco a fermare.

Resto china su di lui per qualche minuto poi sento la sirena. Sono arrivati !!

Mi asciugo le lacrime, un infermiere arriva e controlla se respira, poi controlla il battito cardiaco e la pressione.

Nel frattempo arrivano altri due infermieri, lo prendono lo mettono in barella e lo caricano sull'ambulanza.

Uno di loro si gira e mi guarda.

_ Mary giusto ?

Annuisco.

_ Salta su anche tu, ti portiamo da tuo padre!

Salgo appena me lo dice, il viaggio dura una decina di secondi, a tutta velocità e con le sirene accese.

Arriviamo al pronto soccorso, mio padre ci viene in contro apre la portiera mi abbraccia e mi sussurra che starà bene.

Lo portano via, papà va con loro. Io prendo il cellulare e chiamo mia madre, le racconto tutto.

_ Santo celo tesoro... Ma adesso sta con tuo padre vero ?

_ Si mamma...

_ Sta tranquilla amore... Manda un messaggio a tuo padre e digli che tra poco ti viene a prendere Kate.

_ Veramente io...

_ Lo so... Infatti tornerai dopo Ok bimba ?

_ Ok !

Faccio come mi ha detto. Mando il messaggio a papà e dopo dieci minuti arriva mia sorella.

Salgo in macchina senza fiatare, lei mi guarda poi mi accarezza i capelli.

Me pi stringe un po poi mi tira vicino alla sua fronte.

_ Hey... Andrà tutto bene, con lui c'é papà intesi? Niente lacrime nella mia macchina.

Sorrido un po, poi mi da un bacio sulla fronte e si rimette alla guida.

Sono troppo scossa per chiedermi il come mai di questo comportamento. Mentre lei guida io guardo fuori.

Sono giù di morale... Tore si è sentito male e io non sono riuscita ad accorgemene prima che svenisse...

_ Non è colpa tua... Certe cose possono succedere.

Eh ? Kate mi sta rincuorando? Ha sempre lo sguardo fisso sulla strada mentre mi dice quelle parole.

Fa la parte della cattiva ma non lo è. Mi viene da sorridere. Per non farglielo vedere mi accuccio vicino al vetro e chiudo gli occhi.

Io un millisecondo siamo sotto casa. Kate mi scuote.

_ Mary... Sveglia siamo a casa.

_ Sveglia ?

_ Si... Ti sei addormentata.

Oh... Davvero non mene sono accorta. Sono crollata come un sasso davanti al vetro.

Mi riprendo un po... Esco dalla macchina e salgo su a fare la doccia. Quando esco mi metto un leggiens e una maglia, la prima che trovo.

Poi scendo in cucina a mangiare un po... Anche se non mi va niente.

Mangio pochissimo: un po di pasta, una foglia di insalata. Non ce la faccio.

Tore è ancora davanti ai miei occhi, lì terra svenuto. Mia sorella mi guarda. Non so che tipo di espressione abbia, non lo riesco a capire...

_ Non hai mangiato niente...

_ Non ho molta fame.

Ok mia sorella è letteralmente preoccupata. Di solito non si preoccupa di nessuno.

_ Mary... Tore starà bene !! Papà è bravissimo nel suo lavoro!!!

_ Si ... Lo so...

Certo che lo so... Come potrei dimenticarmene ? Papà è un grande medico e riuscirà a guarire Tore.

Sono solo le 5 del pomeriggio e a me sembra che siano passati giorni. Esco di casa per andare in ospedale. Kate mi raggiunge subito e mi ferma.

_ Mary!! Si può sapere dove vai ?!

_ In ospedale Kate !!

_ Sola ? Non credo proprio !

_ Da quando ti importa di me ?!

_ Come sarebbe a dire ?!

_ Non mi hai mai considerata e adesso ti metti a fare la sorella maggiore ?

_ Mai con considerata ?! Ma che dici ?!

_ Lasciami in pace.

_ No Mary !! Adesso mi ascolti !! Stai dicendo un mucchio di fesserie !! Sei solo addolorata e preoccupata, non sai quello che dici !! Ti sei dimenticata chi ti accompagnava all'asilo quando avevi poco più di 3 anni ? Chi ti difendeva dai bulletti ? È vero ho un brutto carattere ma questo non significa che non ti considero !!!

_ Kate... E se...

_ Non pensarci nemmeno !!!

Gli occhi mi si riempiono di lacrime. Non riesco a trattenerle, così scoppio in lacrime. Mi brutto tra le braccia di Kate che mi stringe forte.

Il tocco del destinoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora