Capitolo 18- Niente di ché

177 12 0
                                    

Io e Ryu ci andammo a sedere ai nostri posti e finimmo di mangiare dopo un po arrivarono gli attori e i camerieri.

Ryu mi guardava confuso... Possibile che non abbia capito ? Eppure é palese il colpevole...

_ Davvero non hai capito chi possa essere... ?

_ Ti dirò sospetto della Bionda...

_ Ah si ?

_ Perché tu no ?

Non gli risposi continuai solo a guardare la pietosa commedia. All'inizio mi piaceva... Ma adesso è diventata davvero ridicola..

La signora nera è appoggiata al tavolo in lacrime... La bionda è abbracciata al marito... La cameriera è in giro a distribuire fogli.

Eh ? Guarda guarda... Non ci avevo fatto caso prima... È tutta in disordine... Ok adesso si che posso dare una definizione completa dell'accaduto...

Adoro giocare al Detective Conan !! Anche se con mio fratello ho risolto casi mooolto più complicati... Quando si tratta di uccidere o massacrare Toshio è un genio.

_ Mary! Dì qualcosa...

_ Qualcosa.

_ Mi prendi in giro ?!

_ No.

_ Allora parla chiaro...

Mi girai verso di lui...

_ Non ti ascoltavo scusa...

_ eh ?! Allora se non mi ascoltavi quel "qualcosa" e quel "no" cosa centrano ?

_ Ryu, io e mio fratello abbiamo giocato molte volte a questo gioco. Se si tratta di uccidere qualcuno in maniera creativo non lo batte nessuno...

_ Davvero ?

_ Si, e non c'è "caso " che lui abbia creato che io non sia riuscita a risolvere... Questo era un gioco carino all'inizio ma alla fine è scontato e noioso se posso essere sincera...

Ryu mi guardava attento... Come se stessi leggendo un libro sacro... Non hoai visto nessuno guardarmi così... Metto il gomito sul tavolo e appoggio la testa sulla mia mano, come se non bastasse accavallo anche le gambe. Ma lui niente non si muove di un millimetro aspetta che continui a parlare...

_ Vuoi sapere chi è stato, lo capisco bene ma non è mia abitudine rivelare il colpevole senza analizzare di nuovo tutta la commedia... E ne avrò per un bel po... Quindi non so fino a che punto ti conviene...

_ Ti ascolto... Rianalizzare pure tutta la commedia così sarà tutto più chiaro...

_ Come vuoi ma se ti annoi io ti avevo avvertito... Riparliamo dalle due belle signore una nera e l'altra bionda, sembramo l'una l'opposto dell'altra. Invece sono gemelle...

_ Gemelle?!

_ Si, non dirmi che non hai visto che tranne per i capelli sono pateticamente identiche... - scosse la testa - ahhhh non hai proprio spirito di osservazione eh ? Comunque quando il signore se ne è andato, non era per spostare la macchina, mi mancavano dei pezzi che poi abbiamo trovato solo dopo, così hp dato per scontato che fosse per quello avendo visto anche le chiavi. Il signore ha si, spostato la macchina in un luogo più appartato per non essere visto. Dopo poco la sua amichetta lo ha raggiunto e si sono dati alla pazza gioia...

_ Questo è troppo dettagliato...

_ SOLO... che qui noi potevano vedere solo una parte della scena... Quando mi sono rigirata la bionda era sparita e dopo qualche attimo abbiamo sentito le sue grida e siamo coesi a vedere cosa fosse successo. Non So se hai notato, prima quando ho avuto quel mezzo mancamento la bionda e la nera sono sparite per un attimo. Un occhio attento avrebbe notato subito che se prima erano disposte con la signora nera a destra e la bionda a sinistra quando sono tornate erano l'esatto contrario. Abbiamo ispezionato la macchina e poi siamo entrati dentro.

Il tocco del destinoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora