Mi guardo in torno. Mi alzo e vado a specchiarmi. Non so perché ma più mi guardo la mia immagine e più mi faccio schifo.
Insomma quel ragazzo mi ama. Possibile che io debba farlo soffrire così?
Ha detto che mi avrebbe aspettato, che anche se non l'avessi scelto sarebbe rimasto per me. Oh Cielo !!!
Un attimo! Oggi è... Merda ! Sabato!
Questo vuol dire una sola cosa... Pizza con Ryu...
Spero vada tutto bene...
Scendo in cucina. Non c'è nessuno meglio così ! Prendo latte e biscotti e li porto in camera mia. Mentre salgo le scale incontro Toshio.
Lo sorpasso ignorandolo ma lui mi prende per il braccio e mi ferma.
_ Si può sapere che diamine di fine hai fatto ieri ?!
Non lo rispondo.
_ Mary !
Mi libero dalla sua presa e mene vado in camera. Mangio quello che ho preso. Poi mi fermo a guardare il soffitto.
Non posso farcela da sola. Ho bisogno che qualcuno mi dia una mano. Fin ora non ho detto niente alle mie amiche e sinceramente non ne ho molta voglia.
Però credo che c'é qualcuno con cui io possa parlare. Mi prrcipiro nell'ingresso prendo il telefono e torno su.
_ Pronto ?
_ Hey... Sono io...
_ Mary ! Come stai ?! Che voce che hai é successo qualcosa ?!
_ Non esattamente...
Parliamo per una buona oretta. Mi sento meglio. Si sono fatte le 12, è ora di mangiare.
Scendo in cucina. Kate ha già preparato tutto. Di Toshio nemmeno l'ombra. Meglio così, non avevo voglia di sentirlo.
_ È andato a pranzo con una ragazza.
Eh ? Perché me lo dice se non glielo chiesto ?
_ Ha detto che sarebbe stata la volta buona...
_ Kate ! Ho capito ma adesso quello che fa Toshio mi interessa poco.
_ Va bene...
Pranziamo. Aiuto a sparecchiare, salgo in camera mia, apro l'armadio. Prendo una gonna, un paio di calze velate e una maglia rossa con la schiena merlettata.
Appoggio tutto sul letto. Si sono fatte le 15. Tra meno di 5 ore Ryu passerà a prendermi. Adesso ho un dubbio...
Dovrei dirlo a Matteo ? ...
Non siamo fidanzati però...
Oh no !
Ecco un altro problema...
Vabbé dai... Dopo gli mando un messaggio giusto per correttezza.
Mi metto sul letto e chiudo gli occhi.
Li riapro. Guardo la sveglia...
Cazzo ! Sono le 19. 30 !! Non ce la farò mai per le 20 !
Devo anche lavarmi ! Accidenti !
Corro in bagno a lavarmi. In meno di una mezz'oretta sono fuori dal bagno. Un record praticamente! Per fortuna i panni li avevo già presi prima !!
Mi metto le calze, la gonna e la maglia. Tiro indietro i capelli e comincio a truccarmi. In meno di 10 minuti posso ritenermi pronta.
Meno male !
Sento suonare il campanello. Prendo la giacca e la borsa e scendo.
_ Vado io !
Kate si affaccia davanti alla porta che divide l'ingresso dal corridoio.
Apro la porta. Eccolo Ryu ! Più bello che mai !! Camicia bianca e pantaloni neri. Bellissimo !
_ Ciao Ryu...
_ Ciao Mary !
_ Andiamo ?
_ ehm...
_ Che c'è ?
_ Vieni così ?
_ Che significa ?
_ No ! Non fraintendermi... Volevo dire... Non metti le scarpe ?
_ Le scarpe ?!
Mi guardo i piedi. Sono effettivamente senza scarpe... E non me ne sono accorta!!
Lo guardo, gli sorrido.
_ Scusa un secondo...
Corro in camera mia a prendere le scarpe di Kate mentre lo sento sghignazzare.
Che scema !
Le infilo velocemente e torno giù.
_ Ecco sono pronta adesso...
_ Sicura?
_ Si !
_ Ok, allora andiamo.
STAI LEGGENDO
Il tocco del destino
RomansaSolare, lunatica, impulsiva. sono queste le 3 qualità che caratterizzano Mary Esposito, 16 anni. un'adolescente normale che va a scuola, esce con le amiche e si innamora... si ma di chi ? Matteo l'arrogante bulletto della classe, Ryu il misterioso n...