Rimansi a piangere tra le braccia di mio fratello per più di un ora....
Ho avuto paura. Non immaginavo che Tore potesse farmi una cosa così disgustosa ! Accidenti ! Perché ?!
Perché ... Già bella domanda... Non mi meraviglio di non saper rispondere, credo che non lo sappia fare nessuno.
Cosa passa nella testa delle persone è un mistero assoluto. È più facile diventare animali che combattere per ciò che si crede, che si ama...
Quella sera la passai tra le braccia di mio fratello sotto gli sguardi preoccupati di mamma, papà, Kate e Matt.
Si, anche lui. Era rimasto con me, mi faceva sentire che era lì tenendomi la mano o anche sfiorandomi solo un dito.
Ero al sicuro così. Mi addormentai in braccio a Toshio. Mi sono risvegliata nel mio letto. Quando ho guardato la sveglia erano le 11.
Nessuno mi ha svegliata per la scuola. Bene! Perché tanto non ci volevo andare. Voglio rimanere qui.
Al sicuro. Scendo in cucina. Kate non c'è. Mi sento una specie di fantasma.
Mi gurdo allo specchio. Eh già, non poteva essere diversamente. Sono stata a piangere pomeriggi e sera, la mia matita è andata a farsi benedire... Il fard... Se lo sarà preso il cuscino e il rossetto... Il rossetto...
Che schifo ! Mi vengono i brividi se ci penso. Questo specchio riflette un immagine che non è mia. Non sono così pallida! Non ho i capelli così rovinati! I miei occhi non sono gonfi !
Questo specchio sta mentendo ! Io sono così, mi vuole solo illudere! Non sono fragile ! Non sono io quella !
Prendo in mano un vaso continuando a gurdarmi nello specchio. Lo alzo in aria e glielo lancio contro.
Il vaso e lo specchio si riducono in frantumi. I cocci, volano in aria per poco uno non mi entra in un occhio. Tuttavia alcuni mi feriscono il viso e le mani mentre quelli che cadono a terra mi graffiano i piedi.
Kate entra dalla porta d'ingresso insieme a Toshio.
_ Mary !
_ Mary che hai combinato!
Mi guardano increduli. Shio mi prende in braccio e mi porta sul divano. Kate corre in bagno prende in disinfettante e un podi ovatta e corre da me.
_ Mentiva!
_ Cosa?!
_ Io non sono così!
_ Ma che dici ?!
Shio è seriamente preoccupato. Kate non dice una parola.
_ Kate ! La senti!
_ Si... La sento.
Kate comincia a disinfettarmi le piccole ferite. Si concentra nel vedere se c'è ancora qualche scheggia.
Toshio ci guarda. Scuote la testa e va a togliere i cocci da terra. Io rimango a fissare il vuoto.
_ Mary...
Mi volto verso di lei. La guardo ma è come se non la vedessi. Mi sento un fantasma.
_ Matteo ha detto che viene a trovati dopo scuola...
Matteo, già il mio Matteo c'era anche lui quel pomeriggio. Sono stata salvata dalle grinfie di quel... Mostro da mio fratello e il mio Matteo.
Come sapevano che ero lì? Come hanno fatto a trovarmi ? Un fantasma. È così che mi sento.
_ Mi sento...
_ Ti senti...
_ Un... Fantasma...
STAI LEGGENDO
Il tocco del destino
RomanceSolare, lunatica, impulsiva. sono queste le 3 qualità che caratterizzano Mary Esposito, 16 anni. un'adolescente normale che va a scuola, esce con le amiche e si innamora... si ma di chi ? Matteo l'arrogante bulletto della classe, Ryu il misterioso n...