** Twelve **

1.4K 62 22
                                    

Non so dove vada la mia strada, ma so che va meglio quando la mia mano stringe la tua

-Alfred De Musset

(leggete lo spazio autrice perfavore💕)

Hermione's pov

Avevamo ripreso a parlare da un po' ma continuavo a pensare a Ron.

Ron. Ron. Ron.

Pensavo più a lui che allo studio!

Fortunatamente dopo poco Ginny si ricordò che doveva aiutare sua mamma a sbrigare delle faccende, cosí dovemmo lasciare il locale.

Arrivati a casa, mentre stavo salendo le scale per andare in camera, la signora Weasley mi chiamò

«Hermione aspetta! Qui c'è una lettera per te»

Scesi di corsa gli scalini e mi fionda in cucina.

«È da parte di un certo Viktor Krum... Tieni.»

Arrosii.
Non ero la sua fidanzata, questo era ovvio ma lui era stato uno dei primi ragazzi a farmi il filo.
Era stato lui quello che mi aveva invitata al ballo l'anno prima.
Ed era sempre lui il primo ragazzo a cui io abbia mai dato un bacio.

"Bacio" poi é una parola grossa, diciamo che lui ha leggermente appoggiato le sue labbra sulle mie.

Presi la lettera e la lessi tutta d'un fiato.
Non c'era scritto molto di interessante, semplicemente voleva rivedermi questo pomeriggio.

Alzai lo sguardo dal quel pezzo di carta e con mio stupore vidi le facce sconcertante dei miei amici.
Tranne quella di Ginevra.
Lei sapeva sempre tutto delle mie avventure amorose.
Quindi sapeva anche di Viktor e di cosa ne pensassero i miei migliori amici.
Per questo stava cercando di trattenere le risate.

«Che ti ha detto?»
Ruppe il silenzio Harry, parlando in un finto tono calmo.

«Oh niente, voleva solo uscire con me»
Dissi come se fosse la cosa più ovvia del mondo.
Anche se in effetti lo era!

Non é che fosse un appuntamento galante però voleva stare un po' di tempo con me, tutto qui.

«Cosa? Tu... non ci andrai vero?»

Eccolo lí, il solito Ronald geloso che conoscevo.
Si era creato davvero un odio tra quei due, anche se non si erano quasi mai parlati.

«Perché non dovrei?»

In realtà non mi interessava nemmeno andarci, però evidentemente gli mancavo.
Ero pur sempre stata una delle sue "fidanzate" più o meno.

«Perché potrebbe essere ancora innamorato di te!»

Effettivamente non ci avevo pensato, credevo solo fosse incontrarmi come amica.

«E se provasse a baciarti?»

Notai che Ronald era molto più preoccupato del solito.
Di certo non era la sua prima scenata ma era una delle più esagerate.

«I-Io..»
Cercai di replicare ma mi bloccò subito.

«No, non dire niente. Se ci vai io vengo con te.»

Sbarrai gli occhi.
È la mia vita, so prendere delle scelte da sola senza l'aiuto di nessuno.

Aprii la bocca per parlare ma richiusi subito dopo.

«E ti diró di più, farò anche f-finta di essere il tuo fidanzato.»

Eh?
Avevo sentito bene?
Ron geloso che si fingeva il mio fidanzato?
Mi diedi un pizzicotto per essere sicura di non star sognando.
Erroneamente posai lo sguardo su Harry che si stava scambiando sguardi complici con Ginny.
Bene.
Loro lo sapevano.

Sinceramente l'idea di essere la finta fidanzata di Ronald non mi dava fastidio.
Così senza pensarci due volte accettai.

«Se accetto la smetterai di assilarmi e di fare il protettivo?»

Vidi un piccolo ghigno spuntargli sulla faccia

«Certo, amore»

Sbuffai.
Lo odio.

«Ginny, vieni un attimo con me sopra?»
Dissi rivolgendo lo sguardo alla mia amica che con lo sguardo stava comunicando con Harry.

Ginevra annuí

Salimmo in camera e le dissi tutto ciò che era successo in questi giorni.
Le spiegai come pareva irreale il comportamento di suo fratello e le chiesi anche come dovevo comportarmi.

«Beh.. Herm, lo sai che mio fratello é strano... Però il fatto che sia geloso é un buon segno. Significa che ci tiene davvero molto a te.»

Si alzó e aprii il nostro armadio

«Ora.. Non ci pensare, goditi il momento!»

Prese un bel vestitino verde smeraldo e me lo passó

«Tieni, mettiti questo per dopo»
Disse facendomi l'occhiolino.

Un po' titubante andai in bagno e lo provai.
Non avevo mai visto un abito del genre in tutti quei giorni che ero stata a casa Weasley eppure era così bello.

Mi scendeva morbido sui fianchi ed era attillato al punto giusto.
Semplicemente perfetto.

Mi feci uno chignon disordinato lasciando alcuni ciuffetti fuori.

Decisi di mettermi solo del mascara.
Odiavo profondamente truccarmi.
Non capivo come tutte le mie coetanee potessero spendere ore e ore del proprio tempo cercando farsi belle.
Se si vuole piacere ad un ragazzo bisognerebbe il più naturali possibili no?

Uscii dal bagno e mi doressi verso le scale, quando una Ginny con aria sognante mi interruppe.

«Sei bellissima Herm!»

Prima che potessi ringraziarla mi ritrovavo già stretta tra le sue braccia, era sempre così gentile e dolce con me.

«Grazie Ginevra, ma sono sicurissima che con questo vestito tu staresti meglio di me. Vorrei decisamente restare qui a parlare con te ma ho un "appuntamento" adesso»

Dissi minando con le dita il segno delle virgolette.

Rise.
Mi piaceva molto la risata di Ginny.
Era molto contagiosa.

Mi diressi in camera del mio "fidanzato" e aprii la porta senza bussare.

«Harry il punto é che lei...Oh hey ciao Hermione, che ci fai qui?»

Di certo quei due stavamo parlando di qualcosa che non volevamo farmi sentire ma Ron era più nervoso del solito.
Magari era solo in ansia per quest'uscita.

«Oh Io ero solo venuta a chiamarti, tra poco dobbiamo uscire.»

Solamente dopo aver finito di parlare poté notare che il diretto interessato non stava indossando la maglia.
Così senza nemmeno accorgemene mi ritrovai a fissarlo.
Scossi la testa.
Non doveva capire ciò che provavo.

«Muoviti»
Dissi prima di sbattere la porta e andarmene.

--------------------------------
Spazio autrice! ❤️

Hey popolo di wattpad!
Non odiatemi pls.

Lo so che questo capitolo é più corto rispetto agli altri ma non avevo molte idee.
Non preoccupatevi, mi farò perdonare. 😶😶

Comuqnue, mi scuso ancora per la mia inattività ma in questi giorni sono davvero molto impegnata.
Tra i compiti, le lezioni e la tesina da scrivere non trovo mai tempo per fare nulla. 😅😕

Detto questo spero che il capitolo vi sia piaciuto e scusatemi per eventuali errori.

Gentilmente lasciatemi una valutazione o un commento così che mi rendo conto se ne vale la pena continuare a scrivere. 🥰

Vi ricordo che per chi volesse spoiler sulla storia o semplicemente dei chiarimenti, mi trovate su insta.😌 (@lylpotterhead)

Bye! 🌺
Lylpotterhead ❤️


Your sweater  // RomioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora