Show me how you do that trick, and I promise you, I promise that, I'll run away with you.
I'll run away with you.-Just like Heaven. (The Cure)
Come tutte le cose brutte, anche quelle belle hanno una fine; e così anche quella splendida estate tra il quarto e il quinto anno di scuola del Golden trio.
Mancava davvero poco alla riapertura di Hogwarts e così, più malinconici che mai, Ginny, Harry, Hermione e Ron decisero di andare a Diagon Alley per compare gli ultimi libri e per godersi quell'ultimo settimana di relax.
Avevano passato davvero una bella mattinata tutti insieme, avevano ricordato alcune cose accadute nei mesi precedenti, avevano cercato di indovinare quale sarebbe stato il loro insegnante di Difesa Contro Le Arti Oscure, se Piton anche quest'anno avrebbe odiato Harry e ultimo, ma non meno importante, chi sarebbe stato il capitano della squadra Grifondoro di Quidditch, visto che Oliver Baston ormai aveva finito il suo settimo anno.
Avevano riso parecchio, un po' perché, si sa, la risata è la migliore medicina e un po' perché avrebbero dovuto aspettare parecchi mesi prima di ritornare a vivere in maniera così spensierata e frivola, senza doversi preoccupare di nulla.
Entrarono in parecchi negozi: prima andarono a vedere che modello di nimbus era uscito quell'anno, poi andarono a vedere al negozio di animali se c'era qualche gufo nuovo, andarono in um negozio di abiti e infine si diressero al Ghirigoro.
«Quali libri hai detto che ci servono, Herm?»
Domandò Ron annoiato.«Se magari non avessi dato fuoco alla tua lettera per Hogwarts, lo sapresti...Comunque abbiamo bisogno di: Guida alla conoscenza delle creature magiche - volume 5, Oltre ciò che l'occhio è in grado di vedere e Tutto ciò che c'è da sapere sulla trasfigurazione.»
Rispose saccentemente HermioneHarry e Ginny si scambiarono un'occhiata preoccupata, i loro migliori amici avrebbero dovuto mettersi insieme mesi fa!
Una volta entrati, mentre tutti gli altri cercavano libri scolastici, 'Mione si fiondò sul lato del negozio dedicato ai romanzi.
Ce n'erano di tutti i tipi, dai gialli, a quelli d' avventura, agli horror e persino a quelli d'amore.Dopo un'accurata osservazione e un paio di pianti isterici interiori perché no, non poteva comprare tuti i libri, optò per un classico che però, stranamente, non aveva mai letto: "Orgoglio e Pregiudizio".
Proprio quando aveva deciso di girare i tacchi e di raggiungere i suoi amici, una figura alta e possente fece capolino dietro di lei.
«Granger, ma tu leggi sempre?»
Ghignò Malfoy con quella sua voce roca e seducente.Hermione si girò divertita, ma non appena constatò che era completamente bloccata tra la libreria alle sue spalle e Draco le si bloccò la saliva in gola.
«Trovo i libri più interessanti delle persone»
Rispose con nonchalance la riccia, causando una fragorosa risata del biondo.Chiunque li stesse guardando in quel momento avrebbe pensato di essere diventato pazzo, Hermione Granger e Draco Malfoy che parlavano civilmente?
Senza schiantarsi?
Ridendo?!C'era sicuramente un problema.
Purtroppo, o per fortuna, prorpio in quel momento Ronald era andato a chiamare 'Mione e, vedendola lì, così vicina a quel furetto, andò in escandescenza.
«Malfoy? Che ci fai qui?»
Domandò il rosso stringendo i pugni.«Non si vede Lenticchia? Stavo parlando con la tua amica Granger»
Rispose girandonsi e poggiando una mano sulla spalla di Hermione.
STAI LEGGENDO
Your sweater // Romione
FanfictionNon volevo innamorarmi di te, non era nei miei piani. È capitato...