Ma in realtà la felicità non é affatto un segreto, tutti sappiamo benissimo cosa, o meglio, chi ci renderebbe felice.
Solo non vogliamo ammetterlo-Anonimo
Ron's pov
Scesi velocemente dopo che Hermione mi chiamò.
Quando ero ancora in camera mia però, io e Harry stavamo parlando prorpio di lei.
Non sapevo come comportarmi, come parlare, cosa dirle...
L'amore non era decisamente cosa per me.Arrivato in salotto la vidi, seduta, a leggere, come al solito.
Stava indossando un vestito verde smeraldo.
Che dire?
Sembrava una principessa, era mozzafiato.Le sarei voluto andare vicino, prenderle la mano, confessarle i miei sentimenti.. Baciarla. Averla per me.
Renderla mia.Ma no.
Mi limita a sorridere senza che lei mi vedesse.«Allora Herm, vogliamo andare?»
Alzò lo sguardo e incroció i miei occhi.
Era bella.
Maledettamente bella.Annuii e si diresse verso la porta.
Ci smaterializzammo e in pochi secondi arrivano in una piccola piazzetta.
Non avevo mai visto quel luogo... Molto probabilmente perché era stato Viktor a sceglierlo.
Si vedeva che non aveva buon gusto.«Oh eccolo lì!»
Disse 'Mione tutta contenta.«Aspetta!»
La bloccai io prendendola per un polso.
Si giró e mi guardó con aria un po' spaesata.«Dobbiamo fare finta di essere fidanzati ricordi?»
Sbuffò.«Eddai.. Lo so che fa più piacere a te che a me»
Sorrise e si avvicinò a me.
Le misi un braccio attorno al collo e le diedi un bacio sulla tempia.Probabilmente non lo notò... Ma arrosii.
Chiunque fosse passato in quel momento avrebbe di sicuro pensato pensato che fossimo findazati.
Più o meno lo eravamo no?
«Hey Viktor!»
Disse tutta contenta Hermione mentre si liberava dalla mia presa per andare ad abbracciare quel... quel...coso..«Hermione, ciao! Come stai?»
Non é che avesse proprio una bella pronuncia. Anzi.
Alcune volte facevo fatica a capirlo.Si girò e ritorno nella posizione di prima.
Adoravo quando era così vicina a me.
Mi sembrava di sentire il suo odore di vaniglia rimanermi pian piano addosso.Stavano amabilmente parlando, includendo anche qualche volta.
Per la maggior parte del tempo però ascoltavo.
Notavo come Krum avrebbe voluto parlare di ciò che era successo al ballo del ceppo, mentre Herm cambiava totalmente argomento.Forse lo faceva involontariamente.
Ma andava bene così.«Tu essere suo fidanzato?»
Stavo guardando, o meglio fissando, 'Mione come più o meno stavo facendo da quando quei due avevano iniziato a chiacchierare.
Era bella.
Nono bella era poco.
Era stupenda.Putroppo I miei pensieri sulla mia "amica" vennero interrotti quando quel bulgaro si rivolse a me.
«Sisi....stiamo insieme da qualche mese»
Sorrise.
Un po' amareggiato.
Però sorrise.Hermione mi guardò, aveva le guance leggermente arrosate.
«Tu essere fortunato! Lei essere ragazza perfetta.»
STAI LEGGENDO
Your sweater // Romione
FanfictionNon volevo innamorarmi di te, non era nei miei piani. È capitato...