Dovresti essere baciata e spesso, e da qualcuno che sa come farlo.
-Via col Vento
Ron's pov
Erano passati un paio di giorni da quando Herm e io avevamo chiarito.
Da quando eravamo diventati più intimi.Non è strano come possa rimanere invariato un rapporto per 5 anni, e stavolgersi completamente per una litigata?
Ah l'amore.
Ti fa fare cose strane.Scesi le scale e mi diressi in cucina per fare colazione, trovando stranamente i miei amici e mia sorella già di sotto.
«Giorno»
Dissi abbracciando da dietro Herm.«Ciao Ronald»
Mi rispose lei fredda.Forse, forse, era incazzata con me.
Io davvero non capivo, il giorno prima è tutta pace e amore e il giorno dopo invece sembra che voglia darmi fuoco.
Si staccò bruscamente dal mio abbraccio e si diresse verso il soggiorno.
«Sono arrivate stamattina, sono tutte per te.»
Sibilò indicando 3 lettere sul tavolo«Sono da parte di Lavanda, Parvati e un'altra di cui non ricordo il nome»
Notai una nota di puro odio nella sua voce.
Questo succede quando odi quasi tutte le ragazze di Hogwarts.«Avranno finalmente notato quanto sono perfetto»
Dissi cercando di sdrammatizzare la situazione.Ottenni soltanto un'occhiattaccia da parte di Herm, che successivamente salii in camera seguita a ruota da mia sorella.
«Ma sei coglione?»
Sbottò Harry mentre mi guardava allibito.«Che novità, non me lo dici mai»
Risposi leggermente infastidito.«Leggi quelle lettere, così magari capisci qualcosa»
Sbuffò lui.Non che mi interessasse molto di quello che mi avevano scritto, ma assecondai il "prescelto", giusto perché non volevo subire una delle sue sfuriate.
«Vogliono tutte venire ad una festa, alla quale non sono stato invitato, con me... Non vedo perché arrabbiarsi»
Dissi non trovando un filo connettore tra l'incazzatura di Hermione e le lettereMi beccai una cuscinata in faccia da parte di Harry come risposta.
Poi, d'improvviso, mi si accese come una lampadina«Oh cazzo amico, la festa di Luna!»
Come avevo potuto dimenticare l'unico evento sociale che era stato organizzato dopo tutto un mese di monotonia?«Finalmente ci sei arrivato»
Replicò il mio amico che continuava, da giorni, a passarsi quella dannata limetta sulle unghie.
Stava diventando peggio di una ragazza.«Cosa aspetti?»
Mi chiese alzando la testa e guardandomi dritto negli occhi.«Eh?»
Risposi io completamente spaesato. Perché la gente non parla in modo chiaro?«Chiedi a 'Mione di venire al ballo con te genio, è per quello che sta così arrabbiata.»
Borbottò Harry mentre mi lanciava un altro cuscino in faccia.«Oddio! Come ho fatto a non pensarci prima?»
Risposi ributtando tutto quello che il mio amico mi aveva lanciato sul divano.«Perché sei un coglione»
Replicò Harry sorridendo.Scossi la testa e mi precipitati al piano di sopra.
Senza nemmeno bussare entrai in camera di 'Mione e di mia sorella.
STAI LEGGENDO
Your sweater // Romione
FanfictionNon volevo innamorarmi di te, non era nei miei piani. È capitato...