MATTIA'S POV
Si, me ne ne sono andato. L'ho fatto perché dopo queste due settimane, non potevo accettare un no. Ho capito dalla sua espressione che non era pronta a perdonarmi. Per di più, non le ho nemmeno detto la verità, o meglio, le sto nascondendo la verità. Una verità che le avrei dovuto dire subito.
Non c'è stata una sera tra queste she settimane in cui io stia stato pienamente sobrio, e sicuramente stasera non sarà da meno.
Durante una di queste sere ho trovato Cynthia in discoteca e sono andata a parlarle.
Le ho sbraitato e urlato contro, incazzato per quanto abbia potuto rovinare il rapporto che avevo con Aurora.
Però lei mi ha fatto riflettere. Mi ha detto che la colpa non era sua, ma mia. Che era stata mia la scelta di non dirle nulla, di nascondere tutto e fingere che nulla fosse successo.
E aveva ragione. E ho sbagliato di nuovo, a non dirle che quella sera ho finito per provarci con lei.
Lei però mi ha respinto, disgustata dal mio gesto. Non era per lei, non perché mi attraesse o altro, ma perché ero ubriaco fradicio e non sapevo che fare. Non c'è stato un momento in cui io non abbia pensato ad Aurora.
Ale e Kai hanno provato in tutti i modi a farmela dimenticare almeno per qualche minuto, ma sapendo che anche a loro manca i miei tentativi sono stati inutili.
Un'altra verità che le ho nascosto è che si, il mio scopo andando da lei era quello di tornare insieme, ma non era quello il principale.
Io avevo un bisogno disperato di vederla, di toccarla, di provare che lei fosse reale, e non frutto della mia vivida immaginazione.
Le ho anche nascosto che ho provato a stare anche con altre ragazze per consolarmi, oltre a Cynthia, ma non ce l'ho fatta. Inevitabilmente salivano in superficie tutte le birre che avevo bevuto e iniziavo a vomitare come non ci fosse un domani.
Nessuna era come lei, nessuna mi poteva far provare quello che mi aveva fatto provare lei.Decido di fermarmi all'angolo invece di andare subito, così da poter vedere la sua reazione.
Si siede su di un gradino e inizia a piangere. Porto le mani alla testa. Che cretino. Non avrei dovuto fare così, ho solo peggiorato le cose. Mi giro di nuovo verso di lei e, con stupore, vedo un ragazzo uscire dalla porta di casa sua.
Sento appena quello che dice, parla di qualcosa riguardo al fatto che i suoi genitori erano usciti.
Strizzo gli occhi per vederlo meglio, e finalmente riesco a realizzare chi sia.
"Jaden" dico tra me e me.
Che ci fa lui con Aurora? Perché era in casa sua e soprattutto, perché adesso si abbracciano?
Lei piange tra le sue braccia mentre lui la accarezza.
Bravi, bella scenetta. Molto romantico.
Sento l'ennesimo tuffo al cuore della giornata.
E se avessero una storia?
"Impossibile" penso, ma le prove portano ai fatti.
Perché era a casa sua?
Li avevo visti insieme proprio prima di lasciare il campus, lei era andata da lui.
La mia mente inizia a vagare senza limiti.
Riesco a vederli. Lui che la porta nella nostra stanza dopo averla consolata così, accarezzandola, finché non la fa stendere e le si posiziona sopra.
Ripugnante. Disgustoso.
Ecco che lentamente lui la spoglia, e poi si getta su di lei come fosse un leone davanti ad una bistecca.
Li riesco a vedere, lei che si lascia toccare e non le dispiace.
Cerco di cacciare questo pensiero fuori dalla mia mente e scuoto il capo diverse volte.
Guardo di nuovo nella loro direzione.
Non ci sono più.AURORA'S POV
Io e Jaden siamo entrati in casa, siamo sul divano, anche se non ho ancora smesso di piangere.
"Vediamo un film?" mi chiede lui per consolarmi. Ormai mi conosce benissimo, e sa che i film mi distraggono.
"Horror" aggiunge poi, facendomi scappare una risatina mentre annuisco.
Mi asciugo le lacrime e prendiamo una coperta.
Ci sediamo uno accanto all'altro scegliendo un film.
Sceglie Scream e gli sorrido. Sa che mi fa sia ridere che stare con il fiato sospeso, quindi è perfetto.
Mi avvolge con il suo braccio, facendomi appoggiare la testa sulla sua spalla.
Non lo ringrazierò mai abbastanza per tutto quello che fa per me. Nessuno lo avrebbe fatto e nessuno lo ha mai fatto.
È speciale.
Anche i miei genitori si fidano di lui, più volte mi ha raccontato dei discorsi che gli fa mio padre a proposito dello starmi accanto senza malizia, dice che lo rispetto. Mia madre ormai lo tratta come un figlio: passa più tempo qui che a casa sua. Anche Emily riceve gli stessi trattamenti e ringraziamenti, ma dato che è la mia migliore amica da anni non è nulla di nuovo.
Sul cellulare vedo dei messaggi di scuse di Emily per essere dovuta tornare a casa e degli avvisi dei miei genitori che faranno più tardi del previsto.
Sono andati da mia zia, e da quello che ho capito resteranno a cena. Mi dicono di chiamare una pizza e che non hanno mandato via Jaden per farmi compagnia.
Ai miei devo ancora raccontare la storia come si deve, tutto quello che sanno è che c'è stato qualcosa di importante, finché poi non è saltata fuori la verità.
Senza volerlo iniziano a scendermi delle lacrime a causa di questa storia.
Lui lo nota e gira il capo verso di me.
"No, no" dice come fossero una parola sola, asciugandomi le lacrime con un dito.
"Non piangere, ma se ti può far stare meglio puoi raccontarmi quello che è successo" mi dice, con un sorriso che esprime calore.
Annuisco e gli racconto la storia, lui sta in silenzio e ascolta fino alla fine.
"Non fraintendere, ma credo che il fatto che tu non sia riuscita a parlare sia legato al fatto che in realtà tu non voglia tornare con lui." afferma lui, io ci rifletto su.
Avevo pensato fosse solo paura, questo scombussola i miei pensieri.
"o che forse tu non sia pronta" aggiunge poi. Credo questa sia l'opzione più valida, e glielo ripeto anche a voce.
"Fatto sta che non hai motivo di piangerci su. Non si merita le tue lacrime." dice l'ultima frase con una vocina più acuta per scherzare. Mi strappa una risata.
Lo guardo negli occhi.
"Grazie. Di tutto."scritto il 5 maggio 2020.
STAI LEGGENDO
safe place // mattia polibio
FanfictionSEQUEL DI THE ONE. "Tu sei mia" adesso rido io. "lo ero, al massimo." lo correggo, lui mi blocca ancora una volta al muro e avvicina il suo viso al mio, e mi guarda intensamente. "Prometto che sarai mia di nuovo" e ora? all rights reserved fuknrory...