Mentre sistemiamo i teli a terra tramonta il sole.
"Dormiamo qui stasera?" mi chiede Jaden, sedendosi accanto a me in riva al mare.
Mi giro verso di lui e lo guardo, poi annuisco.
Ci sorridiamo.
Torno a guardare il mare e il tramonto.
"Tra un po' inizieranno ad arrivare" interrompe il silenzio lui. Lo guardo e appoggio la mia testa sulla sua spalla, Jaden mi sposta i capelli dal collo e inizia ad accarezzarmi lì.
Stiamo così per un po', finché Emily non ci chiama.
"Dai piccioncini, venite che tra poco arrivano." urla, noi ci giriamo e raggiungiamo lei e Vinnie.
"Abbiamo tutto?" chiedo io, controllando le cose.
Legna da ardere, cibo, marshmallow, alcolici, fumo.
Jaden alza un dito.
"Non tutto." dice, poi corre su in strada e prende qualcosa dalla sua nuova auto.
Torna indietro con una chitarra in mano.
"Adesso abbiamo tutto" afferma, poggiandola sulla sabbia.
Lo guardo e inizio a battere le mani velocemente mentre sorrido. So che Jaden ha una passione per la musica, ma non ho mai avuto l'occasione di ascoltarlo. Sono felice che sia arrivato il momento.
Tutti e quattro quindi iniziamo ad accendere il fuoco.
Abbiamo tanta legna e tanti cartoni, spero ci basti per tutta la notte.
Ci sediamo tutti intorno al fuoco e iniziamo a mangiare dei marshmallow.
Ridiamo guardandoci.
"Restate tutta la notte?" ci chiede Vinnie, io guardo Jaden e poi annuisco. Sorrido: ci ha definito un noi.
"Voi?" chiedo loro, e mentre Emily ridacchia il biondo annuisce.
Vinnie la guarda e inizia a ridere, per poi abbracciarla.
Sono adorabili insieme.Man mano che la serata va avanti arrivano più persone, e iniziamo ad aprire le birre.
Io e Jaden ci separiamo per un po', perché mentre io parlo con degli amici di Em lui va a parlare con dei suoi.
Questa sarà una delle ultime notti prima dell'inizio dell'anno scolastico, che si fa sempre più vicino.MATTIA'S POV
Arrivo al falò insieme a Kairi, Alejandro, Roshaun, Robert e Alvaro. C'è un sacco di gente, menomale. Pensavo di dover stare solo con Aurora e il suo fantastico ragazzo.
Provo un grande sollievo nel vedere che non stanno nemmeno vicini.
Vado da lei, ma mi ignora completamente per andare ad abbracciare Kai e Ale. Saluta anche gli altri e chiede se avessero voglia di bere qualcosa e se si fossero fermati, dopodiché si gira verso di me e accenna un finto sorriso.
"È questo il trattamento che mi merito come amico?" ridacchio, lei scuote la testa. Mentre noi due ci guardiamo gli altri sono sconvolti. "Da quand'è che si parlano?" avranno pensato.
"Vuoi bere qualcosa?" mi chiede. Come se da quando avessimo rotto non avessi bevuto abbastanza. Non voglio essere ubriaco anche stasera.
Scuoto la testa. Lei annuisce mentre tiene le braccia incrociate al petto.
"A che ora vai?" mi chiede ancora, i ragazzi usano una scusa per lasciarci da soli.
Io ci penso su.
"Quando vai tu. Non ce la fai a stare senza di me" le rispondo. Lei emette un sibilo tra i denti, e scuote la testa tenendola abbassata. Stupido, stupido, stupido.
"Fai come vuoi" dice, facendo spallucce. Si sarà stancata di combattere contro il mio ego smisurato?
Dopo pochi secondi vedo Jaden dietro di lei che lascia i suoi amici e corre da noi. Si mette alla sinistra di Aurora e le cinge i fianchi.
"Hey Mattia" dice il biondo guardandomi.
Gli sfonderei la testa. Non la deve toccare.
"Jaden" dico solo, lui mi sorride, poi guarda lei.
"Tutto bene qui?" le chiede, poi è come se comunicassero con il pensiero. Si guardano ed è come se stessero parlando.
Dopo un po' lei annuisce.
"Stiamo parlando" dice, poi guarda di nuovo me.
Lei però sembra serena, anche lui.
Dove mi sto infilando?
"Va bene" le sorride, lei fa lo stesso, poi le sussurra qualcosa all'orecchio e se ne va.
"Protettivo il tuo ragazzo" dico, appena è abbastanza lontano da non poterci sentire.
Lei ride mentre scuote la testa.
"Non è il mio ragazzo" afferma.
Oh. Oh. OH. Questo cambia le prospettive. Ciò significa che non c'è nulla tra di loro. Il vero esperto è Kairi, quindi chiederò a lui.
"Ciò significa che sei single?" le chiedo, lei mi guarda tenendo il capo abbassato.
"single ma non disponibile l" afferma. Cosa cazzo significa?
Apro la bocca per chiederglielo, ma lei si gira e mi fa un cenno con la mano per salutarmi.
La vedo andare da Jaden e prenderlo per mano, si siedono vicino al fuoco abbracciati. Si dicono qualcosa, ma non riesco a capire cosa.
STAI LEGGENDO
safe place // mattia polibio
FanfictionSEQUEL DI THE ONE. "Tu sei mia" adesso rido io. "lo ero, al massimo." lo correggo, lui mi blocca ancora una volta al muro e avvicina il suo viso al mio, e mi guarda intensamente. "Prometto che sarai mia di nuovo" e ora? all rights reserved fuknrory...