Capitolo 8

9 2 0
                                    

È passata più di una settimana da quando ho raccontato tutto a Max, le giornate sono trascorse tranquille, al telegiornale dicono che non ci sono state altre vittime o aggressioni e la polizia gira per le strade in cerca di altri indizi che conducessero all'animale scappato dal laboratorio.

Sono a scuola, la giornata trascorse tranquilla, fino a che l'insegnante di matematica la signora Style ci annuncia, 《bene ragazzi oggi c'è un compito a sorpresa.》 Disse con un espressione compiaciuta alla risposta della classe, 《Noooo!》 Disse un gruppetto di ragazzi infondo alla classe, 《Uffaa...》 Dissero altri ragazzi... 《Ssiiii!》 Fu la risposta dei secchioni della classe tra cui... Max che disse, 《daje Raga un compito a sorpresa! Evvai!》 《Ma falla finita secchione!》 Gli risposero alcuni ragazzi... compreso me.
Finito il compito in classe, andammo a mangiare, siccome mia madre non aveva avuto il tempo di prepararmi il pranzo andai alla mensa scolastica... c'era un pò di tutto ma prima di mangiare andai a prendere una lattina di aranciata... 《Ciao Alex, come stai?》 Mi girai e vidi Sarah e per la sorpresa, mi cade la latina di mano, la raccolsi ma come un deficiente senza pensare, aprii la lattina che scoppiò schizzandomi l'aranciata addosso... lei sorrise divertita e a me scapò un.. 《Ma porca miseria!》 diventai subito rosso per la figuraccia, ma lei non ci fece caso, mi sorrise e mi porse un fazzoletto, 《non ti preoccupare, sono cose che capitano.》 Disse, presi il fazzoletto e mi pulii alla meglio, 《Ti va di farmi compagnia a pranzo siccome Elisa oggi non c'è?》 La guardai per un secondo, lei mi sorrise e io rimasi imbambolato per un secondo prima di annuire felice, poi ci accomodammo a un tavolo.
Sarah non era la classica ragazza fissata con la dieta, anche perché aveva un bellissimo fisico, si era presa un piatto di maccheroni al formaggio, un hamburger e un insalata... io presi la stessa cosa, 《Com'è andato il compito?》 Mi chiese, 《spero bene e tu?》 Le risposi, 《molto bene, alla fine risultava facile come compito.》 Ma certo che gli era andato bene, lei è una delle prime della classe, era stata eletta come rappresentante di classe e sapeva suonare il violino.
Finito il pranzo per farle un gesto carino presi anche il suo vassoio, lei mi sorrise e disse, 《grazie mille Alex, sei un tesoro.》 Tutto rosso annuii solamente, poi continuarono le ore di lezione, ma ero davvero felice di aver passato la pausa pranzo con Sarah, la prossima volta la inviterò ad uscire assieme... spero...

Cosa ne pensate della storia fin ora?
Spero vi stia piacendo :D

Il coraggio di AlexDove le storie prendono vita. Scoprilo ora