Fine

22 2 2
                                    

Il lupo si stava avvicinando minaccioso è finita.. mi avrebbe ucciso.. stava per saltarmi addosso quando uno sparo improvviso risuonò nell'aria seguito da altri, vidi il lupo accasciarsi a terra morto.. mi girai per capire da dove venissero gli spari.. fermo sulla porta c'era un uomo con la pistola puntata verso la bestia, era l'ispettore Costa e aveva appena sparato in testa al lupo ucidendolo,  rimise la pistola nella fondina e corse verso di me, 《Alex stai bene? niente di rotto?》 Mi chiese controllandomi il braccio, 《credo di si.. sono felice di vederla ispettore costa, ma come a fatto a sapere che ero qui?》 Ero davvero felice di vederlo, 《chiamami riccardo, abiamo seguito le tracce fino alla strada dove l’autista di una macchina ci a detto cos’era successo, e dove ti eri diretto.. e poi ti abiamo sentito urlare..》 Dalla porta arrivò mia madre, seguita da Sarah e Max, 《tesoro mio non sei ferito?》 Disse mia madre con le lacrime agli occhi corse ad abbraciarmi, 《Alex ero così preoccupata per te.》 Disse Sarah scoppiando a piangere, 《ci hai fatto morire di paura lo sai?》 Disse Max con gli occhi lucidi, 《Tranquilli sto bene adesso.》 Dissi cercando di tranquillizzarli, poi mi ricordai di SilverClaw, 《Max SilverClaw è ferito, ti puoi occupare di lui?》 Dissi indicandogli dov'era, 《SilverClaw?.. certo ci penso io.》 Disse e lo andò a prendere, 《come sta?》 Gli chiesi preoccupato.. 《ha una ferita al fianco, lo porterò dal Veterinario.》  Mia madre mi aiutò ad alzarmi, ero a pezzi. 《noi invece andiamo all'ospedale devi farti controllare la ferita al braccio, sembra profondo.》 Disse mia madre preoccupata,《vengo con voi.》 Disse Sarah venendomi vicino, 《bene, io devo aspettare i colleghi per gli accertamenti, vi raggiungo più tardi all'ospedale.》 Disse l'ispettore,  《grazie per avermi salvato, Riccardo.》 Lo ringraziati, 《dovere Alex.》 Rispose lui con un cenno,  poi andammo via.

All'ospedale mi avevano fasciato il braccio e il medico mi ha detto che sarebbe guarito tra qualche giorno; l'ispettore costa era venuto a farmi delle domande su come era andata la vicenda, gli raccontai tutto, alla fine mi disse che ero stato coraggioso ad affrontare la bestia per salvare la mia amica, ma anche stupido perche mi avrebbe potuto ucidere, Max mi avveva assicurato che SilverClaw stava bene e che sarebbe guarito completamente, ero felice che stesse bene, in fondo mi avesse salvato guadagnando tempo, e permettendo così che l'ispettore arrivasse in tempo.

È passata una settimana, Max aveva raccontato l'accaduto a tutta la scuola e così quando tornai, i miei compagni mi riempirono di domande e volevano vedere la cicatrice che mi era rimasta sul braccio, al telegiornale hanno confermato che la bestia è morta e finalmente era tutto finito.

Passò un'altra settimana, le giornate erano tornate alla normalità, i ragazzi non mi tormentavano più sull'accaduto, ero contento perché non volevo pensarci più. 《Alex! ti devo dare una bella notizia!》 Max mi corse incontro, siamo a scuola e stiamo facendo la pausa pranzo, ero seduto sulla panchina con Sarah, 《spara.》 Gli dissi allegro, 《mi sono fidanzato con Elisa!》 Disse tutto contento, 《Finalmente, hai deciso di mettere la testa apposto, sono contento per te!》 Gli dissi felice, 《si anche io sono contenta.》 Disse Sarah sorridendo, 《e voi due, non avete niente da dirmi?》 Ci disse guardandoci, Io e Sarah ci guardammo negli occhi… 《bé.. anche noi ci siamo fidanzati!》 Dissi al settimo cielo, 《è fantastico! allora dobbiamo festeggiare!》 Disse Max, 《facciamo un uscita a 4 che né dite, possiamo andare al Jolly bar a mangiare qualcosa e poi alla sala giochi che ne dite?》 Era tutto elettrizzato all'idea di festeggiare insieme, 《Sarah ti va di andarci?》 Le chiesi, lei mi guardò,《È me lo chiedi? certo che mi va, tesoro mio.》  Diventai tutto rosso, 《ok allora ci vediamo davanti al bar dopo la scuola ok.》 Disse Max e se ne andò tutto contento.

Tornato a casa, trovai mia madre a sistemare la cucina, 《ciao mamma oggi non ci sono a cena esco con Max e le ragazze.》 Dissi a mia madre, 《va bene tesoro, ma non fare troppo tardi ok?》 Mi rispose, 《tranquilla mamma.》 Andai in camera e trovai SilverClaw sul letto che dormiva su un fianco, si vedeva la cicatrice sul fianco ora mai completamente guarita, il mio piccolo guerriero, pensai andando a prepararmi per la serata.

E la storia finisce qui, spero vi sia piaciuta. :3

Votate e commentate.

Il coraggio di AlexDove le storie prendono vita. Scoprilo ora