Jason è un mio compagno di classe, vive in una villetta a due piani con i muri bianchi e il giardino, i suoi genitori, gli avevano dato il permesso di fare la festa perché aveva preso un buon voto a un compito in classe, la sua casa è distante solo pochi isolati dalla mia, il giardino era pieno di ragazzi che chiacchieravano e facevano casino, c'era la musica a palla, aspettai che Max parcheggiasse la moto, poi entrammo in casa.
La casa era davvero enorme, aveva sistemato il soggiorno per la festa togliendo gli oggetti più fragili perché a queste feste non si sa mai cosa può succedere... 《hei! Alex sono contento di vederti lascia pure la giacca in camera mia, e divertiti.》 Disse Jason mentre correva a controllare la situazione in cucina, 《ok grazie.》 Gli urlai dietro mentre correva via.
Sali in camera di Jason per mettere la giacca sul letto per poi riscendere, Max era sparito come al suo solito, sicuramente avrà adescato una ragazza pensai.
Mi ritrovai da solo e non sapendo cosa fare andai al tavolo delle bevande, c'era un pò di tutto ma almeno su cosa bere ero sicuro, aranciata la mia preferita... mentre bevevo la vidi, Sarah... era appena entrata nel salone, era bellissima.. indossava un vestitino semplice blu con un pizzo in fondo.. Un filo di trucco.. e quel sorriso che illuminava la stanza.. si girò a guardare nella mia direzione e.. per poco non mi soffocai con l'aranciata, era bellissima e io non mi sentivo alla sua altezza.. all’improvviso mi arrivò un ceffone dietro la schiena,《Cazzo Max momenti mi fai uscire i polmoni.. dov'eri?》 Dissi mentre cercavo di riprendere fiato, 《lascia sta Alex ci stavo provando con una ma è fidanzata... mi è andata male.》 Disse sorridendo grattandosi la testa, poi continuo《hai visto? c'è Sarah e come al tuo solito hai fatto scena muta.. ora basta vieni con me.》 Mi strattonò per un braccio e mi porto da lei, neanche il tempo di reagire che me la ritrovai davanti, 《Ciao io sono Max e questo è il mio amico Alex.》 Disse lui presentandoci, 《si lo so stiamo in classe insieme.》 Disse Sarah facendo un sorrisino, Io non sapevo che dire mi sudavano le mani e per l’emozione mi uscì solo un… 《piacere Alex.》 E le strinsi la mano, lei vedendomi impacciato sorrise e mi disse, 《Ti va di bere qualcosa insieme?》io annuì, ci dirigemmo verso il tavolo delle bibite.
Arrivammo al tavolo delle bevande, io non riuscivo neanche a guardarla, 《cosa prendi da bere?》 mi chiese, 《em.. aranciata grazie.》 Le risposi, 《ma dai? Anche a me piace l'aranciata.》 Disse porgendomi un bicchiere, io le sorrisi ma non riuscivo proprio a spiccicare parola, in più avevano messo quella musica davvero assordante.. quella che mettono in discoteca e anche li io sono proprio negato, ma vedevo lei che guardava le altre ballare, cosi le chiesi se voleva ballare.
Ed eccomi qui goffo in mezzo alla sala, un tronco d’albero, non riuscivo proprio a muovermi.. invece lei era bellissima, si muoveva davvero bene.. quando stavo per prendere coraggio e incominciare a ballare.. due ragazzi fecero i cretini.. e uno di questi era Max si stava azzuffando con un ragazzo che gli urlava contro, 《lascia sta la mia ragazza, di tutte le pischelle devi venire a rompe le palle a lei?》 E vidi partire uno schiaffo in piena faccia a Max, sapendo il tipo che era mi misi in mezzo e lo portai via da li.
Lo portai in giardino e per la prima volta mi uscì un.. 《ma porca di quella miseria Max proprio ora che avevo preso coraggio tu fai lo stupido?》 Mentre parlavo con Max il mio sguardo cercava Sarah ma era già andata via.
STAI LEGGENDO
Il coraggio di Alex
Historia CortaAlex è un ragazzo come tanti che si ritroverà a dover affrontare un pericoloso... be' se volete saperlo leggete la storia. :3