Sono passati alcuni giorni da quando ho parlato con Max, in questi giorni mi aveva sempre accompagnato a casa quando andavamo in biblioteca per studiare ho quando andavamo alla sala giochi, oggi è venerdì e ho intenzione di invitare Sarah a uscire con me sabato... se troverò il coraggio.
È ora di pranzo, e ho deciso di andare in sala mensa a cercare Sarah.. la vidi seduta al tavolo con elisa.. respirai a fondo e.. no non c’è la faccio, stavo per tornare indietro quando senti una pacca sulla schiena, 《ehi Alex!》 《Max ma sei scemo, mi hai fatto prendere un colpo!》 Gli dissi arrabbiato, 《e dai Alex ho visto come la guardi.. cosa aspetti vai a parlarle.》 Disse ridendo, 《Lo volevo fare ma.. ecco..》 dissi, la timidezza aveva preso il sopravento, Max mi guardò per un secondo poi mi prese per un braccio e disse 《e vai!》 spingendomi verso il tavolo di Sarah che vedendomi arrivare mi disse, 《ciao Alex.》 Mi saluto, 《Ciao Sarah emm… posso parlarti un attimo in privato?》 Le dissi, 《Si certo.》 Disse lei con un sorriso, 《ho capito vi lascio da soli.》 Disse Elisa sorridendo si alzo e andò via, presi un grosso respiro e le dissi, 《Ti va domani di.. uscire con me?》 dissi speranzoso, 《si va bene, dove vorresti andare?》 Mi rispose, ho cavoli avevo il cuore a mille.. dove la porto?.. idea.. 《Ti va di andare alla pista di pattinaggio?》 Le chiesi, 《certo che mi va, mi piace molto pattinare, dove ci vediamo?》 Mi chiese, 《possiamo vederci da Jones il chiosco del bar vicino alla pista.》 Dissi felice, 《ok domani alle 16?》 disse lei, 《ok, a domani allora, ciao.》 La salutai, 《ciao.》 Appena fui fuori dalla sua visuale tirai un pugno in aria e urlai nella mia testa un, e vai! 《Allora? Ci sei riuscito ad invitarla, ho le hai fatto un disegnino?》 Mi chiese Max arrivandomi alle spalle facendomi venire un colpo, 《cretino, ti diverti proprio a farmi spaventare... cmq si ci sono riuscito, domani andiamo a pattinare.》 Gli risposi, 《grande, ora andiamo prima che mi svieni qui davanti per l'emozione.》 disse lui ridendo, lo guardai male e pensai che se non ci fosse stato lui non sarei riuscito a parlare con Sarah.Finita la scuola, Max mi accompagnò a casa con il motorino, entrato in casa SilverClaw mi venne incontro miagolando, lo presi in braccio, 《sai SilverClaw, domani finalmente uscirò con Sarah!》 Ero così felice.. ho mio dio che cosa mi metto!.. misi giù SilverClaw e corsi in camera a vedere se trovavo qualcosa di decente da mettermi domani, vediamo… posso mettermi un jeans con una camicia e un maglione sopra, mm... E un paio di scarpe da ginnastica, ma si può andare pensai...
STAI LEGGENDO
Il coraggio di Alex
Short StoryAlex è un ragazzo come tanti che si ritroverà a dover affrontare un pericoloso... be' se volete saperlo leggete la storia. :3