Gellert Grindelwald/Johnny Depp

186 21 13
                                    

Introdotto nella saga di Harry Potter, Gellert Grindelwald è una delle figure centrali nel racconto spin off di Animali Fantastici.
Una cosa di cui ci accorgiamo praticamente subito sono che Grindelwald e Voldemort sono molto simili. Ne sono un esempio i loro stessi ideali e la loro visione sul mondo della magia e i babbani, mentre come caratteristiche fisiche hanno in comune la pelle pallida. Certo, l'aspetto di Voldemort può essere giustificato dalla creazione degli Horcrux, mentre Grindelwald sembra nato con questo colore epidermico che gli conferisce un aspetto malvagio simile al conte Dracula.
Inoltre tutti noi ci chiediamo perché Grindelwald mostra più anni di quelli che ha ma la risposta è semplice: le vite di Gellert Grindelwald e Albus Silente hanno corso su strade parallele durante il tempo tempo trascorso insieme a Godric's Hollow, ma nonostante la stessa età quando i personaggi appaiono nel film ambientato nel 1928 il loro aspetto comunica momenti diversi della loro vita e Grindelwald dimostra molti più anni dell'amico. Forse a causa dei capelli bianchi, forse per le scelte di look apportate al suo interprete che ha effettivamente più di cinquant'anni... ciò non cambia il modo in cui riesce ad essere minaccioso.
Noi tutti potterhead sappiamo che gli horcrux sono degli oggetti in cui si divide la propria anima (come ha fatto Voldemort), bene sembra che anche Grindelwald abbia spezzato la sua anima dal momento che durante i suoi anni da studente a Durmstrang, il mago ha compiuto diversi omicidi (cosa che successivamente lo fece espellere dalla scuola).
Inoltre tutte le persone fanatiche di Harry Potter (o quasi) considerano Albus Silente il più grande mago esistente, tuttavia Grindelwald potrebbe superarlo solo per il fatto che sia capace di praticare la magia senza dire una parola, una tecnica molto avanzata che non tutti possono padroneggiare.
La capacità di vedere il futuro non appartiene ad ogni strega e mago (come invece credono i finti potterhead), ma è un dono speciale che solo alcune persone possono usare. Grindelwald è fra questi, ma mentre altri personaggi come la Professoressa Cooman riescono a prevedere eventi futuri per aiutare le persone, questo mago oscuro sfrutta il potere a scopo personale o per manipolare le sue povere vittime.
Anche se Grindelwald viene considerato il mago più malvagio di tutti i tempi, ha mostrato in più occasioni di avere la capacità di fare del "bene", come quando guarisce i tagli sul braccio di Credence senza nemmeno usare la bacchetta.
I fan più "saggi" sapranno di cosa è capace un mago che sa leggere la mente e manipolare le sue vittime. Come quando Voldemort era riuscito a entrare nella testa del giovane mago (Harry Potter), provocandogli diversi incubi. Allo stesso modo Grindelwald non dovrebbe essere sottovalutato, poiché ha una mente più forte di Voldemort e sa praticare l'arte del Legilimens.
Combinando una stregoneria incredibilmente complicata con le sue capacità di mago, Grindelwald è riuscito a lanciare un incantesimo di disillusione che altri maghi avanzati come Silente e Voldemort non potrebbero mai portare a termine. Perché tra tutti gli altri personaggi di Harry Potter, Grindelwald è l'unico che può farlo.

(Richiesto da: @ loveregulusblack)
Spero che anche questa parte vi sia piaciuta se si votatela, e se avete qualche domanda o consigli da farmi scrivetemi nei commenti ed io risponderò

𝒞𝒖𝒓𝒊𝒐𝒔𝒊𝒕𝒂̀ 𝑷𝒐𝒕𝒕𝒆𝒓𝒊𝒂𝒏𝒆 🦡🐍🦁🦅Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora