SIRIUS BLACK

76 16 9
                                    

Per gran parte della trama di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban Sirius Black veniva descritto come il pazzo furioso fuggito dalla prigione dei maghi per dare la caccia a Harry e ucciderlo; nella storia veniva raccontato l'episodio dell'esplosione nella quale Sirius credeva di aver ucciso Peter Minus e della sua risata sguaiata davanti alle guardie del Ministero. Per alcuni un segno della sua follia, per altri della sua infida cattiveria.
Tuttavia, anche se noi fan ci erano già arrivati, J.K. Rowling ha poi confermato che si, il mago stava davvero ridendo ma perché aveva appena perso tutto ciò che aveva, e la risata era una reazione isterica alla situazione.
Sappiamo anche che tra i maghi purosangue esistono relazioni apparentemente strane, come la lontana parentela tra Harry e Voldemort, o quella fra Sirius Black e la famiglia Weasley: Arthur è infatti suo cugino di secondo grado, legame mai menzionata nei libri o nei film ma confermato dalla Rowling successivamente.
Sirius inoltre non fu l'unico membro della famiglia Black a ripudiare le sue origini: Bellatrix e Narcissa, le sue cugine, avevano un'altra sorella, Andromeda, che fuggì con un Babbano, Ted Tonks (i due diventarono genitori di Ninfadora Tonks).
Non è chiaro se la ragazza fosse contraria alla filosofia dei Black sulla superiorità dei purosangue o se si fosse semplicemente innamorata della persona "sbagliata", ma sappiamo che in seguito avrebbe aiutato l'Ordine della Fenice.
Non si può dire che Sirius non fosse uno studente in gamba, ma nemmeno brillante come Lily; l'abbiamo visto combattere al fianco dell'Ordine della Fenice contro Voldemort e resistere coraggiosamente ad ogni duello, tuttavia la sua condotta scolastica non fu delle migliori. Era infatti un "bullo" come l'amico James Potter e prendeva continuamente in giro Piton.
Forse non lo sapete ma Sirius non è sempre stato dalla parte dei "buoni": durante l'adolescenza ha infatti giocato un brutto scherzo a Severus Piton, talmente grave che avrebbe potuto ucciderlo: lo condusse dove Remus Lupin si sarebbe trasformato in lupo mannaro, esponendolo ad un pericolo enorme.
Fortunatamente, James ebbe il buon senso di fermare Piton prima che si avvicinasse troppo a Lupin costringendolo a tornare indietro.
Sebbene i film non abbiano mai enfatizzato questo aspetto della personalità di Sirius, i veri fan sanno che il mago era estremamente intelligente, quasi sopra la media (nonostante i risultati scolastici non proprio brillanti).
È riuscito a diventare un Animagus, qualcosa che la maggior parte delle persone non è capace di fare, almeno non quando è ancora uno studente di Hogwarts. Si dice che abbia affrontato gli esami final senza troppi sforzi, il che significa che era naturalmente molto dotato.
È comunemente risaputo Sirius non fu cacciato da casa quando era ancora uno studente di Hogwarts, e costretto a vivere da James Potter in mancanza di un tetto sopra la testa; facile immaginarlo visti i trascorsi familiari e la difficile convivenza, tuttavia fu proprio il ragazzo a sedici anni a fuggire di casa come atto di ribellione.
Ciò che lo spinse al suo punto di rottura non è chiaro, ma possiamo immaginare che i Black si comportassero in modo orribile con lui.


(Richiesto da: @ loveregulusblack)
Spero che questa parte vi sia piaciuta se si votatela e ricordatevi di seguirmi se non lo fate già. X ogni dubbio o consiglio rimango sempre disponibile nei commenti.🍁🔥

𝒞𝒖𝒓𝒊𝒐𝒔𝒊𝒕𝒂̀ 𝑷𝒐𝒕𝒕𝒆𝒓𝒊𝒂𝒏𝒆 🦡🐍🦁🦅Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora