Nato il 30 luglio 1980 dagli Auror Alice e Franck Paciock, il piccolo Neville sistemò con la magia le proprie copertine, in modo da stare più comodo.
Appena dopo la fine della guerra, Neville ricoprì per breve tempo la carica di Auror. Tempo dopo, andò a Hogwarts come professore di Erbologia. Un giorno mostrò la sua moneta dell'ES, stupendo tutti i suoi studenti – i membri infatti, avevano tenuto la moneta come una sorta di medaglia d'onore.
Sappiamo che Neville ha sposato una sua compagna di scuola, nonché membro dell'ES, Hannah Abbot. Mentre lui esercitava come professore di Erbologia, lei è diventata proprietaria del Paiolo Magico. Nel 2014, sappiamo che ha smesso di gestire quest'attività, ma lei e Neville, senza figli, "bevono un po' troppo Whisky Incendiario rispetto a quello che ci si aspetterebbe da chi si prendere cura di ragazzi" – ovviamente, la penna è quella di Rita Skeeter.
Durante i primi anni di scuola Neville appariva come un ragazzo timido, goffo ed introverso sempre preso in giro da tutti e schermito persino dalla nonna, che voleva un nipote degno del cognome Paciock. Dopo tutti gli sconvolgimenti nel mondo magico, Neville mostrò lealtà all'amico Harry Potter arruolandosi nell'Esercito di Silente e partecipando alla Battaglia dell'Ufficio Misteri ed in seguito a quella di Hogwarts, dove con coraggio estrasse la Spada di Godric Grifondoro dal Cappello Parlante ed uccise Nagini, l'ultimo Horcrux da annientare. Durante l'anno 1997-1998, inoltre, si oppose saldamente alle ingiurie contro gli studenti operate dai Carrow.
Terminata la Seconda Guerra dei Maghi, Neville per un po' lavorò come Auror ma, stanco di una vita troppo ricca di peripezie, con un po' di studi avanzati divenne professore di Erbologia ad Hogwarts. Nei primi anni Duemila si è sposato con Hannah Abbott, di Tassorosso.(Richiesto da: @ loveregulusblack)
Scusatemi se è poco ma ho trovato solo questo (ho consultato molti siti diversi) e probabilmente molte cose le sapevate già, sono rimasta delusa anche io perché secondo me Neville Paciock è uno dei personaggi principali (fa pure parte del silver trio)
Mi dispiace tanto 😭
STAI LEGGENDO
𝒞𝒖𝒓𝒊𝒐𝒔𝒊𝒕𝒂̀ 𝑷𝒐𝒕𝒕𝒆𝒓𝒊𝒂𝒏𝒆 🦡🐍🦁🦅
FantasyIn queste pagine pubblicherò delle curiosità sui personaggi e sugli attori di Harry Potter ⚠️ci tengo a precisare che questa cosa è venuta in mente a me, non ho visto "storie" del genere ma se qualcuno l'ha già fatta non avevo intenzione di copiarl...