LAVANDA BROWN (asina giuliva by Hermione)

97 10 16
                                    

Lavanda Brown è una Strega Purosangue. Iniziò la sua educazione nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts nel 1991 e venne smistata in Grifondoro (spero che questo lo sappiate)
Lavanda, assieme alla sua amica Parvati Patil, nel suo terzo anno cominciò a studiare Divinazione, materia che le interessava particolarmente ed entrò in buoni rapporti con la professoressa Sybill Trelawney. Al quinto anno Lavanda si iscrisse all'Esercito di Silente, un'organizzazione istituita da Harry Potter, nonostante i suoi dubbi iniziali riguardo al ritorno di Lord Voldemort. Durante il sesto anno lei e Ron Weasley si frequentarono per un breve periodo. Nel suo anno scolastico finale, Lavanda si iscrisse nuovamente all'Esercito di Silente per ribellarsi ai Mangiamorte e combatté alla Battaglia di Hogwarts, durante la quale venne ferita dal lupo mannaro Fenrir Greyback.
Nel suo secondo anno scolastico, Lavanda partecipò alla lezione di Storia della Magia in cui Hermione chiese al professor Rüf spiegazioni sulla storia della Camera dei Segreti. Come gli altri studenti, anche Lavanda prestò attenzione solo a quella lezione di Storia della Magia. Lavanda frequentò il Club dei Duellanti del professor Lockhart e quando Lockhart venne disarmato dal professor Piton, Lavanda gli restituì la bacchetta. È Probabilmente che Lavanda, come molte altre studentesse, avesse una cotta per il professor Lockhart, e dovrebbe essere stato uno schock per lei scoprire che l'insegnante era in realtà un imbroglione🥺😡.
Nel suo terzo anno a Hogwarts, Lavanda scelse di studiare, come materie facoltative, Divinazione e Cura delle Creature Magiche. È possibile intuire che quando la professoressa di Divinazione Sybill Trelawney lesse i fondi del tè nella tazza di Harry Potter, lei era una dei pochi studenti (assieme a Harry e Dean Thomas, entrambi cresciuti tra i babbani) che non sapeva cosa fosse un Gramo.
Lavanda e Parvati ad una lezione di Divinazione
Lavanda credeva molto nella Divinazione, pocihé la professoressa Sybill Trelawney le predisse vagamente la morte del suo coniglietto, Binky. La professoressa disse al Lavanda che il congilio sarebbe morto il 16 ottobre e proprio in quel giorno la ragazza ricevette una lettera dai genitori che volevano comunicarle l'uccisione del piccolo conglio da parte di una volpe. Hermione fece notare a Lavanda che probabilmente la lettera era stata spedita prima che arrivasse a lei. Tuttavia Lavanda confidava nelle abilità della Trelawney ed era sconvolta per il fatto che Hermione cercasse di negare tali abilità.🎓
Durante il suo quarto anno di studi a Hogwarts, la scuola organizzò il Torneo Tremaghi. Harry Potter, che era nello stesso anno di Lavanda, venne selezionato come concorrente. Assieme al Torneo, la tradizione prevedeva l'organizzazione del Ballo del Ceppo, in cui Lavanda partecipò assieme al suo compagno di casa Seamus Finnigan, probabilmente solo come amici.
In quello stesso anno, quando l'insegnante di Cura delle Creature Magiche Rubeus Hagrid cercò di vedere l'ibernazione degli Schiopodi Sparacoda e restò con Hagrid a recuperare gli esemplari che stavano fuggendo, invece di scappare nella capanna come fecero gli studenti di Serpeverde. Durante una lezione di Difesa Contro le Arti Oscure, l'insgenante Alastor Moody (che era in realtà il Mangiamorte Barty Crouch Jr.), mostrò la Maledizione Imperius alla classe, utilizzandola sulla ragazza che, costretta ad imitare uno scoiattolo, venne umiliata in pubblico. Hermione Granger non approvava che l'insegnante mostrasse le Maledizioni senza Perdono alla classe; ella non aiutò Lavanda, ma intervenne per impedire al professore di effettuare la Maledizione Cruciatus su un ragno. Alla fine dell'anno Lavanda dovrebbe aver partecipato al funerale di Cedric Diggory che era stato ucciso durante il Torneo Tremaghi. Durante il funerale, Albus Silente informò gli studenti del ritorno di Lord Voldemort.⌛️
All'inizio del quinto anno, quando Harry dichiarò che Lord Voldemort era tornato, Lavanda, come molti altri, credette al Ministro della Magia, il quale affermava che Harry stava mentendo sul ritorno di Lord Voldemort. A causa di questo evento, Lavanda litigò con la sua compagna di dormitorio Hermione. Probabilmente Lavanda cominciò a cambiare idea fin dal secondo giorno dell'anno scolastico, quando Ernie Macmillan dichiarò pubblicamente di credere a Harry.
Comunque, nonostante credesse inizialmente che il ritorno di Voldemort fosse una menzogna, Lavanda fu uno dei primi studenti che giunse alla Testa di Porco, dove venne istituito l'Esercito di Silente. Quando tutti i membri dell'Esercito di Silente cercarono di evocare un Incanto Patronus, Lavanda riuscì soltanto a ottenere una nuvola di vapore argenteo, fatto che lasciò la ragazza delusa e frustrata.
Successivamente Dolores Umbridge (la 💩) divenne Inquisitore Supremo di Hogwarts e cominciò a ispezionare gli insegnanti. Lavanda era molto triste quando la Umbridge licenziò la professoressa Trelawney e le porò anche dei bei narcisi, nonostante continuò a seguire i corsi di Divinazione con il centauro Fiorenzo, per il quale sia Lavanda che la sua amica Parvati avevano una cotta.🌝
Durante il sesto anno, Lavanda scoprì di avere una cotta per il suo compagno di casa Ron Weasley. Dopo le selezioni per i giocatori della squadra di Quidditch di Grifondoro, Ron venne scelto come portiere e Lavanda lo baciò. Questo irritò moltissimo Hermione, che avrebbe voluto partecipare alla Festa di Natale di Slughorn assieme a Ron. Non è chiaro se Lavanda fosse a conoscenza dei sentimenti della sua compagna di dormitorio per Ron.
I due si frequentarono per alcuni mesi e si baciavano spesso in pubblico. Per Natale, Lavanda inviò a Ron una collana con su scritto "Il mio Amore", che il ragazzo detestava immensamente e dopo le vacanze di Natale il loro rapportò degenerò. Lavanda era molto turbata per il fatto che Ron si allontanava spesso da lei. Dopo che Ron venne avvelenato, decise di fingere di dormire ogni volta che Lavanda andava a fargli visita in Infermeria. Preoccupata per la loro relazione, Lavanda decise di parlare dei suoi sentimenti al migliore amico di Ron, Harry Potter, facendolo sentire a disagio. Successivamente Ron si riconciliò con Hermione e passò molto tempo con lei, facendo suscitare sospetti in Lavanda. Quando vide Ron ed Hermione uscire dal dormitorio maschile di Grifondoro, apperentemente soli (poiché Harry era sotto il Mantello dell'Invisibilità) decise di terminare la relazione, con grande sollievo di Ron. Partecipò al Funerale di Silente alla fine dell'anno scolastico.
Durante il suo ultimo anno di studi ad Hogwarts, Lavanda si iscrisse nuovamente all'Esercito di Silente e fu probabilmente costretta a rifugiarsi nella Stanza delle Necessità per sfuggire alle perfidie dei Carrow.
Lavanda combatté alla Battaglia di Hogwarts, durante la quale cadde da una balcone e venne aggredita dal lupo mannaro Fenrir Greyback. Hermione corse in suo aiuto e scaraventò Greyback lontano da lei con un potente incantesimo e e poi Sybill Trelawney fece cadere una sfera di cristallo sulla sua testa.
Subito dopo l'attacco, Lavanda venne vista tremare debolmente, ma successivamente morì, poiché era gravemente ferita.







(Richiesto da: @ Cri_2000)
Spero che questa parte vi sia piaciuta se si votatela e ricordatevi di seguirmi 🍃🐰.
Come al solito resto a vostra disposizione nei commenti 🙈

𝒞𝒖𝒓𝒊𝒐𝒔𝒊𝒕𝒂̀ 𝑷𝒐𝒕𝒕𝒆𝒓𝒊𝒂𝒏𝒆 🦡🐍🦁🦅Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora