REMUS LUPIN & NINFADORA TONKS

156 18 6
                                    

La storia d'amore tra Ninfadora Tonks e Remus Lupin si svolge, per gran parte, al di fuori delle pagine del libro.
Noi non assistiamo al loro primo incontro; non li vediamo mai che pian piano si innamorano l'uno dell'altro durante le missioni per l'Ordine della Fenice; né vediamo il loro futuro matrimonio, né vediamo la loro morte.
È una sotto-trama: qualcosa succede nello sfondo, per far vedere che il mondo magico non ruota interamente intorno a Harry Potter, che la sua storia è solo una delle tante che si svolgono contemporaneamente intorno a lui.
Ed è purtroppo per questa ragione che forse non riusciamo a capire a pieno quanto la loro storia d'amore sia in realtà triste e tragica.
È un amore destinato a fallire per colpa dei pregiudizi e della guerra, ma che finisce anche peggio.
Lupin sarà anche stato emozionato nello scoprire i sentimenti di Tonks, ma questo non vuol dire che lui li abbia subitissimo ricambiati.
Al contrario, la allontanò. Evitò qualsiasi altra missione con lei, le parlò a malapena  e cominciò a offrirsi volontario per le operazioni più rischiose.
Tonks credeva che lui avesse rifiutato di ammettere i suoi sentimenti per una questione di nobiltà.
Ma in realtà Lupin era disperato, convinto di non poter correre il rischio di sposarsi e trasmettere la licantropia a un suo possibile figlio.Tonks, convinta  che Lupin non avrebbe mai più passato del tempo con lei, divenne terribilmente infelice.
Inoltre Lupin non si è mai sentito a suo agio riguardo al suo amore per Tonks, continuava a pensare di essere stato crudele ed egoista.
Tuttavia, si sposarono nel nord della Scozia senza particolari festeggiamenti, con testimoni presi nel pub di maghi del luogo.
Fin dall'inizio, la storia d'amore tra Lupin e Tonks fu caratterizzata da problemi, da sfide da superare, dall'ansia e dal terrore.
Non solo dovevano combattere con la maledizione e i pregiudizi, con i dubbi e i rimpianti di Lupin, ma dovettero affrontare anche la seconda guerra magica.
È mai esistito un altro amore che sia stato messo alla prova così duramente?
Persino quando Tonks restò incinta, la notizia venne messa in ombra dalle preoccupazioni di Lupin.
Aveva trasmesso la sua condizione a un bambino innocente? Aveva già condannato un'altra vita alla tristezza? A un certo punto la preoccupazione prese il sopravvento e cercò di fuggire.
Ma poi, dopo un duro confronto con Harry, si decise a rimanere.
Teddy Lupin nacque senza alcun segno di licantropia, ma d'altro canto ereditò la capacità di sua madre di cambiare il proprio aspetto a comando.
La notte della sua nascita fu una delle poche volte in cui Remus Lupin sembrò veramente felice.
Trovò l'Ordine e, raggiante, diede loro l'ottima notizia.
Infinitamente grato, chiese a Harry di fare da padrino a Teddy.
Ci fu un brindisi. "A Teddy Remus Lupin" disse Lupin, "che diventerà un grande mago!".
Sia Ninfadora che Tonks sia Remus Lupin furono uccisi durante la Battaglia di Hogwarts.
È una fine crudele: un'ultima devastante ingiustizia in un mondo ingiusto.
Perché doveva capitare proprio loro? Perché proprio in quel momento?
Una delle cose più tristi è che Tonks non doveva nemmeno trovarsi lì. Lei doveva essere a casa di sua madre a occuparsi di Teddy.
Ma non sopportava l'idea di stare fuori dai giochi senza sapere come stava andando.
Motivo per cui ha lasciato il figlio a sua madre ed è andata a Hogwarts per combattere.
Una storia d'amore tanto complicata e intensa, quanto poco affrontata nei libri e tanto meno nei film.
Sicuramente sarebbe stato bello conoscerne ulteriori risvolti, e senza dubbio nei film è un peccato che non gli abbiano dato più visibilità.


(Richiesto da: @ Nimphadora_02_Lupin)
Spero che questa parte vi sia piaciuta se si votatela (scusate x errori nei nomi ma ho il correttore scrauso) per ogni dubbio o consiglio fate pure che io ci sono🎞

𝒞𝒖𝒓𝒊𝒐𝒔𝒊𝒕𝒂̀ 𝑷𝒐𝒕𝒕𝒆𝒓𝒊𝒂𝒏𝒆 🦡🐍🦁🦅Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora