MIRTILLA MALCONTENTA/SHIRLEY HENDERSON

124 11 12
                                    

La magia ⛓ ha dei limiti espressi nelle "Cinque Principali Eccezioni alla Legge di Gamp sulla Trasfigurazione degli Elementi" e il più importante di questi riguarda proprio la vita e la morte : non si può, in nessun caso, riportare alla vita qualcuno che è deceduto.
Tuttavia, sin dall'arrivo ad Hogwarts di Harry si scopre qualcosa che sembra sbugiardare questa regola: la scuola è popolata di fantasmi 👻. Con il proseguire della storia si incontrano molti spiriti e si comprendono diverse cose riguardo la loro natura.
Myrtle Elizabeth Warren è stata una studentessa nata babbana che ha frequentato Hogwarts negli anni quaranta.
La sua grande sfortuna è stata di trovarsi nel periodo in cui Tom Riddle, futuro Voldemort, aveva deciso di riaprire la Camera dei Segreti per epurare la scuola da tutti coloro i quali erano ritenuti indegni di apprendere le arti magiche da lui e dal suo antenato Salazar Serpeverde.
Mirtilla (secondo la traduzione italiana) era un'adolescente come tanti altri, piena di insicurezze accentuate da chi, come Olive Hornby, aveva deciso di divertirsi prendendola in giro a causa dei suoi occhiali.
È morta a soli tredici anni senza essere riuscita a vivere davvero e il suo fantasma dimostra di aver conservato tutte le caratteristiche caratteriali che la ragazza possedeva in vita, senza riuscire mai a maturare.
Mirtilla è stata soprannominata "Malcontenta" dagli studenti di Hogwarts poiché era continuamente rintanata in bagno a piangere per gli sfottò che riceveva anche da morta.
Nel 1992, Hermione Granger usò il bagno di Mirtilla per preparare la Pozione Polisucco, dove nessuno l'avrebbe disturbata poiché il bagno era guasto e infestato. Raccontando la sua storia, Mirtilla aiutò Harry e i suoi amici a scoprire l'ubicazione della Camera dei Segreti. Conobbe Harry, Ron e Hermione quando andò alla festa di Complemorte di Sir Nicholas. Se ne andò perché venne canzonata da Pix. Hermione disse che "era quasi di buon umore".
Il fantasma inoltre aiutò Harry a risolvere l'enigma dell'uovo, indispensabile per affrontare la seconda prova del Torneo Tremaghi. Infatti, mentre Harry si trovava nel bagno dei prefetti, dietro suggerimento di Cedric Diggory (😭), per risolvere l'indovinello, Mirtilla entrò e gli diede alcuni indizi. Dichiarò che, spesso, quando "qualcuno tira l'acqua" e lei non se ne accorge per tempo, ella finisce nel lago con le sirene e la piovra gigante. Raccontò anche che, a volte, spia i prefetti che fanno il bagno 🛁.
Ma sapete una cosa? Io Mirtilla l'ho sempre trovata un po' inquietante è solo ora ho scoperto perché: La più vecchia tra gli alunni e i personaggi di Hogwarts, il fantasma che infesta il bagno delle ragazze al secondo piano. All'epoca, l'attrice aveva 37 anni. L'avreste mai detto? Io no 💖.





(Richiesto da: @Maty_potterhead)
Spero che questa parte vi sia piaciuta se si votatela e ricordatevi di seguirmi.
oltre a me potete seguire @ wilmamarta? È una mia amica nuova  qui su watty! 🥺
X dubbi o consigli io ci sono♻️🗓!

𝒞𝒖𝒓𝒊𝒐𝒔𝒊𝒕𝒂̀ 𝑷𝒐𝒕𝒕𝒆𝒓𝒊𝒂𝒏𝒆 🦡🐍🦁🦅Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora