Luna Lovegood è una Corvonero con la testa tra le nuvole, molto stravagante e bizzarra. Sappiamo che adora le creaturine strane che aleggiano nel mondo magico ed è molto fedele ai suoi amici. Ma ecco alcune cose che forse potresti non aver notato è che oggi, leggendo questa parte scoprirai🙃.
Sebbene possa sembrare molto strana come cosa – insomma, l'opposto di Hermione potrebbe essere una come Bellatrix, no? – J.K. Rowling ha affermato che Luna è esattamente l'opposto di Hermione. Lei così inflessibile, schematica e logica, Luna Lovegood invece è una di quelli che pensano a dieci cose impossibili prima di fare colazione. Insomma, non sto dicendo che Hermione non sia in grado di divertirsi, ma il suo divertimento è molto "ristretto" anche un po' dalla logica. Luna, invece, è uno spirito "leggermente" più libero.
Alla fine della saga, Luna Lovegood non ha alcun partner. Nonostante ciò, nei film gli sceneggiatori hanno "giocato" con questa situazione facendo intravedere una specie di ship tra lei e Neville Paciock.
Tuttavia, la Rowling ha dichiarato che sarebbe stato meglio non vederli insieme. Senza dubbio, Neville sarebbe stato un ottimo compagno per Luna, ma alla fine le cose sono andate diversamente.
Dopo "Animali Fantastici e dove trovarli" sappiamo molte più cose sulla famiglia Scamander e le informazioni prese sono abbastanza sicure che Luna abbia sposato il nipote di Newt.
Da quanto detto, sono entrambi dei Magiologi e fanno il giro del mondo alla ricerca di strane creature, il che avrebbe perfettamente senso con il personaggio di Luna. La stessa la Rowling ha dichiarato che dopo Hogwarts, Luna ha scoperto e classificato una lunga serie di nuovi animali.
Se avessi prestato una grandissima attenzione alla cerimonia di smistamento, allora avresti sentito pronunciare il nome "Luna" dal Cappello Parlante. In seguito, J.K. Rowling affermò che questo personaggio avrebbe dovuto chiamarsi Lily Luna, in una precedente versione di Luna.
Ovviamente, il suo nome non venne mai confermato in Harry Potter e la Pietra Filosofale perché era, ovviamente, attribuito alla madre di Harry.
Questo personaggio ha dato alla Rowling l'idea di un personaggio sognatore e bizzarro com'è Luna, quindi dobbiamo ringraziarla.
Essendo Corvonero, può sembrare un dato di fatto che Luna avesse una grande intelligenza. Tuttavia, il suo essere estrosa e bizzarra, a volte può far credere che non sia particolarmente brillante. Certo, lei è la stessa che parla con i Nargilli e ritrova le scarpe appese al soffitto, ma è stata estremamente utile nell'aiutare Harry a entrare nella Sala Comune di Corvonero💖.
Inoltre l'ossessione dell'attrice per la saga ha "colpito" altri aspetti della sua vita, compresi i nomi dei suoi animali domestici: i suoi gatti sono stati infatti chiamati come i personaggi dei libri della Rowling🤯😻.
La fama di Luna a Hogwarts deriva soprattutto dal suo eccentrico modo di acconciarsi con vestiti e accessori originali, e a quanto pare la stessa Evanna Lynch ha personalmente contribuito alla creazione del look per personaggio sul set della saga cinematografica.
Passiamo ad un dettaglio di tipo narrativo relativo agli eventi de I Doni della Morte, quando i Mangiamorte catturano Luna imprigionandola nel maniero dei Malfoy Manor. Poco dopo la raggiunge anche Olivander, che come segno di gratitudine per la sua gentilezza realizzò per la strega una nuova bacchetta.
Con questa Luna arriva più equipaggiata che mai alla Battaglia di Hogwarts combattendo con la stessa ferocia dei suoi compagni.
Lorcan e Lysander sono i due gemelli nati dal matrimonio tra Luna Lovegood e Rolf Scamander, nonché nipote di Newt Scamander. Lorcan significa "piccolo feroce" in gaelico mentre Lysander significa "liberatore" in greco ed è anche il nome di un personaggio tratto da Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare.
Infine c'è da dire che è più piccola di un anno rispetto a Harry, Ron e Hermione, Luna nasce il 13 febbraio 1981 ed è del segno dell'Acquario. Un dettaglio non casuale visto che generalmente le persone nate sotto questo simbolo sono spesso fantasiose, selvagge e originali, talvolta timide, tranquille e solitarie proprio come Luna.(Richiesto da: @matilde_nave)
Spero che questa parte vi sia piaciuta se si votatela e come al solito rimango disponibile per ogni dubbio o consiglio👻🤪.
STAI LEGGENDO
𝒞𝒖𝒓𝒊𝒐𝒔𝒊𝒕𝒂̀ 𝑷𝒐𝒕𝒕𝒆𝒓𝒊𝒂𝒏𝒆 🦡🐍🦁🦅
FantasyIn queste pagine pubblicherò delle curiosità sui personaggi e sugli attori di Harry Potter ⚠️ci tengo a precisare che questa cosa è venuta in mente a me, non ho visto "storie" del genere ma se qualcuno l'ha già fatta non avevo intenzione di copiarl...