FAMIGLIA DURSLEY -PT 2-

76 15 12
                                    

Penso che sia probabile che Petunia Evans fosse molto gelosa di sua sorella minore.
Ho letto alcune teorie che suggeriscono che Petunia andò a Hogwarts e fu espulsa, ma penso che ciò sia inverosimile.

'Sapevamo!' strillò zia Petunia. 'Certo che sapevamo! Come avresti potuto sfuggire a questa dannazione, visto che tipo era mia sorella? Ricevette una lettera proprio come la tua e sparì, inghiottita in quella... in quella scuola... e ogni volta che tornava a casa per le vacanze, aveva le tasche piene di uova di ranocchia, e trasformava le tazze da tè in topi. Io ero l'unica che capisse quel che era: un'anormale! Ma per mio padre e mia madre, no! Loro... Lily di qua, Lily di là! Erano tutti fieri di avere una strega in famiglia!'

Il modo in cui Petunia parla di Lily nella Pietra Filosofale da veramente poco credito alla fantasiosa ipotesi secondo cui Petunia frequentò Hogwarts ma non fu abbastanza brava per restarci.
Io credo però che Petunia non si sia sentita mai abbastanza brava per i suoi genitori e nella sua consapevolezza che non avrebbe mai potuto essere come Lily, lei rifiutava tutto ciò che Lily aveva sempre rappresentato.
Se Lily trovandosi in mezzo alla folla sarebbe stata l'inspiegabile, Petunia al contrario sarebbe stata completamente normale e comprensibile.
Tuttavia, da qualche parte durante la loro storia, le cose devono essere andate male.
Doveva aver perso i suoi genitori in età relativamente giovane - o sicuramente quando Lily era giovane, dato che sembrano essere morti assassinati prima di Lily. La reazione di Petunia al bacio del Dissennatore, come vediamo nell'Ordine della Fenice, suggerisce una comprensione della magia di gran lunga superiore rispetto a quella che si avrebbe a seguito di una semplice conversazione avvenuta 20 anni prima.

E' possibile che il rifiuto di Petunia verso Lily sia nato perché avevano perso i genitori a causa della posizione di Lily nel Mondo Magico. Sappiamo infatti che Lily e James hanno sfidato Voldemort tre volte prima di essere uccisi. I genitori di Lily potrebbero non essere stati così fortunati.
Se a causa di ciò Petunia avesse perso i genitori (che avano sempre preferito comunque Lily a lei, semplicemente perché era Lily) la sua grande amarezza sarebbe estremamente comprensibile.
Posso immaginare che Petunia si sia chiusa in se stessa e ciò l'avrebbe potuta portare a odiare tutto ciò che aveva a che fare con Lily. Il suo matrimonio con Vernon avrebbe stabilizzato il suo attaccamento al mondo di prosaicità che lei tanto desiderava.
Tutto ciò che era "non normale" sappiamo che è un anatema per Vernon, quindi un rapporto con lui sarebbe stato non solo il rifugio di cui Petunia sentiva bisogno, ma anche una fonte di alimentazione per i sentimenti di amarezza e di straniamento verso Lily.
Petunia, inoltre, prese Harry "malvolentieri, furibonda, controvoglia e disprezzando quello che era", ma questo non sembra essere l'azione di una zia che agisce solo per il suo desiderio di salvare la vita di suo nipote, può essere vista come una azione compiuta per fare la cosa giusta, pur mettendo a rischio il suo stesso figlio Dudley.
Se Petunia desiderava rispettabilità e normalità al di sopra di tutto, mi viene il sospetto che l'unica cosa abbastanza importante per convincerla a prendere il nipote disprezzato, era quello di fermare qualcosa che era una minaccia per quel modo di vivere. Credo che sia Petunia che Dudley avessero mostrato qualche segno di potere magico, e il patto di Petunia con Silente era di impedire che venisse fatta qualsiasi ulteriore cosa.
Ho scelto di pensare che forse Dudley in giovane età aveva mostrato una certa abilità magica, e vista la reazione di Petunia, questo potrebbe essere il peggior ricordo di Dudley.
Petunia affronta questo "problema" soffocando Dudley, nel tentativo di proteggerlo da se stesso. Forse il patto con Silente era di impedire a Dudley di ottenere la lettera di ammissione per Hogwarts. Se Petunia avesse buttato fuori Harry, Silente avrebbe rivelato a Dudley la sua eredità magica.
Petunia ebbe a che fare con le capacità magiche di Harry che cercò in ogni modo di limitare, ma senza successo, così solo coccolando e vezzeggiando suo figlio, trovò soddisfazione.


(Richiesto da: @ RebyLunaPotter)
Questo è quello che ho trovato sul rapporto tra Lily & Petunia spero che vi sia piaciuta la parte 😁💖🎞

𝒞𝒖𝒓𝒊𝒐𝒔𝒊𝒕𝒂̀ 𝑷𝒐𝒕𝒕𝒆𝒓𝒊𝒂𝒏𝒆 🦡🐍🦁🦅Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora