Draco Malfoy è uno dei personaggi più controversi ma anche più amati dai fan di Harry Potter.
Durante gli anni trascorsi ad Hogwarts, non è mai corso buon sangue fra Draco Malfoy e Harry Potter, tuttavia una volta diventati adulti i due sembrano aver messo da parte ogni ostilità reciproca facendo pace (come testimoniato da La maledizione dell'erede).
Non sono diventati amici, è ovvio, e questa dinamica viene in qualche modo "suggerita" dalla scena alla fine de I Doni della Morte Parte 2, quando gli ex studenti si incontrano al binario 9 3/4 insieme ai figli: un cenno che vale come un saluto e nient'altro.
Quasi tutta la vita di Draco la percorsa vivendo sempre insieme alla sua famiglia e nascosto dal resto del mondo per il suo legame con il Signore Oscuro (Voldemort), il personaggio è stato costretto ad un'esistenza di reclusione anche da adulto, motivato dalla salute precaria di sua moglie Astoria e dalle voci sull'erede Scorpius (secondo cui era in realtà figlio di Voldemort)
Astoria era fragile a causa di una maledizione, e il parto di Scorpius ha peggiorato la situazione costringendola a rimanere a casa. Così, per proteggere la sua famiglia, Malfoy decise di vivere la propria vita quasi esclusivamente all'interno del suo maniero e lontano dalla società.
Quando Draco ha usato la sua bacchetta per disarmare Albus Silente in Harry Potter e il Principe Mezzosangue, è diventato automaticamente il proprietario della bacchetta di sambuco usata dal preside di Hogwarts, salvo poi cederla a Harry dopo che fu quest'ultimo a disarmarlo.
Noi fanatici della saga sappiamo che dopo la guerra con il Signore Oscuro Harry l'ha usata per riparare la sua bacchetta con il nucleo di fenice, e che quella di sambuco era data per dispersa. E Draco? Beh secondo un tweet di J.K. Rowling, il mago avrebbe ritrovato la sua vecchia bacchetta.
Prima del suo matrimonio con Draco Malfoy, Astoria Greengrass venne colpita da una maledizione di sangue che si passava da generazione in generazione nella famiglia. Il suo corpo divenne così molto fragile e la sua salute precaria, soprattutto dopo aver dato alla luce suo figlio Scorpius.
Draco ha fatto del suo meglio per prendersi cura di sua moglie e darle tutte le cure di cui aveva bisogno, ma fortunatamente visse abbastanza a lungo da vedere Scorpius prendere l'espresso per Hogwarts per la prima volta, morendo purtroppo, poco più tardi.
Nel periodo successivo a I Doni della Morte, Draco è diventato padre di Scorpius Hyperion Malfoy, molto simile a lui, con capelli biondi, occhi grigi e viso spigoloso.
Pur essendo diverso dai suoi genitori e dai nonni, Scorpius avrebbe seguito le loro orme finendo nella casata Serpeverde e iniziando la scuola nello stesso anno di Albus Severus Potter.
Durante i suoi anni da studente a Hogwarts Draco ha avuto una relazione con la compagna di Serpeverde Pansy Parkinson. La cosa non è mai stato esplicitamente confermata, e sappiamo che Draco avrebbe poi sposato Astoria Greengrass, tuttavia alcuni dettagli tra libri e film hanno suggerito che ci fosse più che una semplice amicizia.(solo chi ha letto i libri può capire, ma se non li avete letti mettetevi il cuore in pace e non date tanta importanza a questa curiosità).
Più diventava grande, più Draco voleva "compiacere" i suoi genitori a tutti i costi. Condividendo lo stesso disprezzo per i Weasley (famiglia di Ron) e i Babbani, oppure tentando di ucc1d3re Silente per impressionare loro e Voldemort, Draco voleva emularli in ogni modo.
Nonostante questo, da adulto è riuscito a tenergli testa ribellandosi alla mancata approvazione di Astoria da parte di Lucius e Narcissa (la donna non odiava affatto i Babbani ed era molto tollerante).
Mentre Harry, Ginny (Hinny),Ron ed Hermione (Romione)hanno sposato i loro vecchi compagni di scuola, Draco seguì un altro percorso scegliendo Astoria Greengrass. La Rowling ha poi confermato che la sorella maggiore di Astoria, Daphne Greengrass, era nascosta ne L'Ordine della Fenice.
Inoltre dopo la sconfitta di Voldemort e la fine della guerra magica, il Ministero della Magia e l'Ordine della Fenice lavorarono insieme per catturare i Mangiamorte sopravvissuti e imprigionarli ad Azkaban. Draco Malfoy e i suoi genitori, Lucius e Narcissa, erano certamente fra questi, ma evitarono la pena perché pentiti all'ultimo minuto (la mia reazione è stati tipo questa: 🧐😲😲😲😲😲).(Richiesto da @ rebylunapotter)
Come al solito se avete consigli o domande fare pure che io rispondo!😆
STAI LEGGENDO
𝒞𝒖𝒓𝒊𝒐𝒔𝒊𝒕𝒂̀ 𝑷𝒐𝒕𝒕𝒆𝒓𝒊𝒂𝒏𝒆 🦡🐍🦁🦅
FantasyIn queste pagine pubblicherò delle curiosità sui personaggi e sugli attori di Harry Potter ⚠️ci tengo a precisare che questa cosa è venuta in mente a me, non ho visto "storie" del genere ma se qualcuno l'ha già fatta non avevo intenzione di copiarl...