Capitolo 52

74 3 0
                                    

:"Allora! Ho saputo che la notizia è già risaputa qui dentro!": disse Fenia entrando ridendo a braccia aperte. Ci abbracciammo ed io ad occhi lucidi le dissi :"Non sai quanto io sia contenta Fenia! Io... non posso ancora crederci, insomma Fenia, sei incinta e... aspetti un bebè ! O per tutti gli Dei! Finalmente una bella notizia in questa casa!": . Fu bellissimo... mi prese per la mano e l'avvicinò alla sua pancia... ovviamente era ancora inesistente,  ma provai un emozione fortissima... sentii la sensazione che il bimbo si stesse muovendo. A quel punto iniziammo a piangere insieme. Per fortuna per l'emozione. E lei allora mi disse :" Questo o questa sarà la tua nipotina o nipotino!": ed io ridendo     :" Oh si... mi auguro nipotina!":... poi continuai :" Ma... il padre di questo bimbo... è lo stesso uomo di cui mi parlasti l'altra volta vero?!": . Lei divenne seria e dopo poco mi disse :" Si è lui ! Ma... vedi...":, allora le dissi io interrompendola :" Va bene... capisco non è un periodo molto felice per voi due... ma per via del bambino?! Non voleva lui?! ": . Mi fermò. :"Ti prego Briseide... lasciamo stare... ho bisogno di tempo e... un giorno ti racconterò tutto": . Lasciai perdere a quel punto e cercai di parlare d'altro.

BriseideDove le storie prendono vita. Scoprilo ora