:" Ascolterai Erastos ?!!:" mi disse Friasso stringendomi il braccio :" Devi entrare in casa mia! Non puoi realmente rovinare tutto!": ... io decisi di ascoltare Erastos. Avevo avuto dubbi sulla sincerità di Friasso quell'ultimo periodo, perciò prima di fare una scelta tanto importante decisi di sentire le motivazioni di Erastos, così tirai il mio braccio dalla mano che mi stringeva di Friasso e dissi :" Io... non ho mai voluto rovinare nulla... mi fido di Erastos e casomai non sia nulla di grave quello che ha da dirmi, verrò subito con te nella nostra futura casa...": . Allora mia madre, parlando ai parenti riuniti per l'occasione :" Grazie mille a tutti per la vostra devota presenza... ma credo che ci vorrà tempo prima di poter rifesteggiare...perciò scusateci ancora ma potete andare": . Mi allontanai da Friasso e corsi, in preda al panico,da Erastos. Vidi mia madre preoccupata. Artemide aveva un volto arrabbiatissimo... ma io non potevo restare indifferente. Non sapevo cosa aspettarmi da Erastos. Sapevo solo che non avrebbe mai fermato il mio matrimonio per nulla. Doveva esistere una valida motivazione...
:" Briseide devi scusarmi ma ... non ho resistito ... io non potevo nasconderti una notizia del genere!! Al mercato, questa mattina ho visto Friasso...": ed io ansiosa :" E allora?! Erastos parla! Per gli Dei dell'Olimpo!!": . Silenzio. E dopo continuò " Ho visto Friasso... in compagnia...": .