:" Allora madre?! Di quale verità stavate parlando?!!:" le dissi già arrabbiata per quello che era accaduto e per quello che stavo per ascoltare... vidi mia madre arrossarsi. Non avevo mai visto mia madre così arrabbiata. Guardò Artemide fulminandola con lo sguardo, sicuramente perché non avrebbe mai voluto che io ascoltassi quelle parole. Artemide era immobile, anche lei sorpresa perché sapeva in qualche modo, che mia madre gliel'avrebbe fatta pagare. :" Mia fanciulla ... è .... va tutto bene, insomma, so quello che è appena accaduto e mi dispiace molto, infatti io e Artemide discutevamo proprio di Friasso e....:" ed io che stavo per esplodere dalla rabbia e dalla delusione dissi guardando entrambe :" Stavate parlando di Friasso!? E di quanto sia poco uomo!? E indegno di essere definito tale!?": non vi nascondo che mi vergognai di aver detto quelle cose dinanzi alla mia "futura" suocera, ma era quello che stavo pensando e non avevo intenzione di nasconderlo... calò il silenzio. Quei buoni profumi in casa delle ghirlande ed altri addobbi che la mattina avevano ospitato i miei parenti, adesso iniziavano a sapere di marcio. Nonostante il caldo esterno, adesso in casa c'era gelo, l'atmosfera era orrenda. Il mio umore lo era ancora peggio...