:" io non so cos'altro fare! Sono stanca di essere presa in giro!! ... Erastos non so più chi sono, o meglio chi sono le persone che mi circondano! Questo! Dico oggi sarebbe dovuto essere il giorno più bello della mia vita! Da oggi non dovevo più vivere con mia madre, ma con il mio uomo Friasso... ed ora?! Dopo poche ore mi ritrovo a scoprire che nè mia madre nè Friasso sono stati sinceri... che vergogna... ma che persone ho amato ...": . Per strada, andandomene da casa, avevo rincontrato Erastos... :" Ma ... so che Friasso ti ha tradito... ma per quale motivo ora dici di non fidarti più neanche di tua madre?! Cosa è successo Briseide, cosa ti ha nascosto tua madre?!": mi disse lui sorpreso e quasi spaventato da quella che sarebbe potuta essere stata la mia risposta. :" Mia madre... ho scoperto lei e Artemide parlare alle mia spalle di una verità che non avrei dovuto sapere... che vergogna... Erastos, mia madre... lei conosceva benissimo il tuo paese Nirai! Io ho dei parenti lì a Nirai! Capisci?! Mio padre... era di Nirai:" lui rimase sconvolto per la seconda volta nella stessa giornata. Adesso, dopo tutto quello che mi era accaduto, iniziai a sperare che quello fosse stato un sogno... si, ma un sogno chiamato incubo.