Capitolo 9-Coming out.

609 24 3
                                    

..continua

Pomeriggio

Insieme con Giovanni, Luca e Martino, abbiamo deciso di trovarci a casa di quest'ultimo per studiare tutti insieme.

Stamattina ho detto quello che provo per Filippo, a Martino, che mi ha dato qualche consiglio.

Per il momento l'ho detto solo a Martino perchè anche lui, prima di me, c'è passato.

Non ne ho parlato né con Gio né con Luchino non perché non mi fido di loro, anzi, ho intenzione di dirglielo oggi stesso. Semplicemente ho spiegato prima la situazione a Martino, anche perchè Filippo è un suo amico, così da avere un consiglio in più.

Siamo a casa di Maetino da 2 ore, e credeteci, abbiamo studiato quasi tutto il tempo. Ogni tanto abbiamo fatto qualche pausa, ma ci sta, dai.

Una volta finito tutti i compiti, abbiamo iniziato una partita a FIFA.

Di solito sono sempre io a vincere, loro sono delle pippe; ma con i troppi pensieri che ho per la testa, non sono molto concentrato e Martino vince contro di me per la seconda volta di fila.

<Wow Marti, oggi sei fortissimo oppure è Elia che è diventato uno schifo?> dice Giovanni ridendo.

<Che partita ragazzi> dice Luchino mentre Martino ride.

<M'hai battuto solo perchè non ero concentrato, sappilo> ribatto io.

<Troppi pensieri per la testa?> mi chiede lui.

Rispondo con un flebile <Si>, non sono sicuro l'abbiano sentito.

<Che ti succede Eli? In questi giorni sei strano. Non hai spaccicato parola oggi, e i giorni scorsi uguale. Pensavo fosse una cosa passeggera ma adesso mi fai preoccupare, non è da te comportarti in questo modo. Hai qualche pensiero di troppo per la testa? Lo sai che ci saremo sempre..se vuoi sfogarti, fallo> Giovanni sembra preoccupato mentre dice queste parole.

<C'è una cosa che non vi ho detto ragazzi> è arrivato il momento di dirlo.

<Dicci tutto Elia, ti ascoltiamo>

<Io..penso di essermi innamorato>

<Di Emma?> mi chiede Giovanni.

<Nono, non di Emma.  Lo sapete, siamo solo amici> rispondo io.

<E allora di chi?>

<Mi piace..Filippo>

<Filippo? Ma è un ragazzo..sei gay?> mi chiede Luca.

<Non lo so Lu, credo più di essere bisessuale, mi piacciono ancora le ragazze, solo che Filippo mi piace di più>

<Ma, come è successo? Quando ti sei accorto di provare qualcosa per lui?> mi chie Giovanni.

<Non so quando è iniziato, so solo che appena Martino ce l'ha presentato, ho subito pensato fosse bellissimo. Nei giorni seguenti continuavo a pensare a lui, non riuscivo a togliermelo dalla testa, credevo fosse perchè non avevo mai incontrato un ragazzo come lui, ma la cotta è continuata. Poi quando siamo andati a vivere insieme tutto si è amplificato. Mi sono accorto che guardavo verso di lui qualche volta di troppo, mi sono ritrovato anche a sognarlo, e non mi era mai successo prima. Ho vissuto per un po' con il costante desiderio di provare le sue labbra. Non volevo uscisse con altri, perchè lo volevo solo per me. Ho cercato di uscire con qualche ragazza, Emma appunto, ma il mio pensiero fisso era lui. Non usciva dalla mia testa, ed è così anche adesso. Quello che provo cresce ogni giorno di più, io..non ho mi provato sentimenti simili per qualcuno, neanche quando avevo delle cotte per ragazze che mi piacevano tanto. De adesso ci ripenso, ciò che provo per Filippo le supera di gran lunga tutte> butto di getto queste  parole, è tutto ciò che penso su di lui.

<Wow Elia, ti sei proprio innamorato> dice Gio.

<Penso proprio di si, ragazzi> confermo ciò che pensa Giovanni.

Lui si gira verso Luchino e Marti, Lu ha la faccia sconvolta, sta ancora cercando di capire ciò che ho detto; mentre Martino è tranquillo.

<Tu lo sapevi già, vero?> dice rivolto verso Martino.

<Gliel'ho detto ieri, Gio. L'altro giorno ci siamo incontrati al bar, c'era anche Filippo, e mi ha visto strano, ieri gli ho spiegato il perchè> rispondo io al suo posto.

<Ma che succede con Filippo? State insieme?> mi chiede Luca.

<Noi..non stiamo esattamente insieme, andiamo solo a letto insieme.  A me piace, ma credo per lui non sia lo stesso> rispondo abbassando la testa.

<Ne abbiamo già parlato ieri Eli, secondo me devi parlare chiaramente con lui e vedere cosa siete> mi dice Martino.

<Anche secondo me, così ti cacci ogni dubbio> gice Giovanni.
Poi interviene anche Luchino dicendo <Sono d'accordo anche io>

<Lo so Marti, infatti ti ho promesso che glielo dirò, devo solo trovare il coraggio>

<Se anche andasse male, ricordati che ci siamo noi per te>

Ho degli amici fantastici, non potevo chiedere di meglio.

FILIPPO'S POV
In questi giorni Elia è strano, mi rivolge a stento la parola. È così da quando siamo usciti insieme a Dario, gli ho chiesto se era geloso, ma lui ha negato tutto. Ma in realtà non ha neanche bisogno di essere geloso di Dario, lo considero solo un amico, un buon amico, ma solo un amico.

Pomeriggio è uscito con i suoi amici, si sono ritrovati tutti a casa di Martino per studiare insieme.

Quando stava per uscire, si è avvicinato a me, e mi ha dato un bacio sulle labbra.

Un semplice bacio a stampo.

Ci siamo abituati in questo modo ormai, ci salutiamo con un bacio e dormiamo insieme.

Come una coppietta di fidanzatini.

Magari lo fossimo davvero.

Con questo suo distacco, ho creduto anche di non piacergli più, che si stesse stancando di quello che con il tempo abbiamo costruito.

Non ne sono molto sicuro, ma spero non sia per questo.

Se Elia volesse 'rompere' ne uscirei distrutto, perché a me piace sul serio, anche se magari non glielo dimostro abbastanza.

Amore tra coinquiliniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora