La custode della chiave del mio cuore

929 54 67
                                    

Anna

"Allora, che cosa dovevamo prendere?"chiese Anna.

"Aspetta, te lo dico subito" rispose Gilbert tirando fuori un foglio arrotolato che srotolò con enfasi schiarendosi la gola.

Anna dal conto suo era molto confusa, ma lo lasciò fare.

"Allora, tutti gli studenti dovranno avere una bacchetta magica, un calderone in peltro misura standard 2 e ahia!"gridò Gilbert.

"Smettila con queste citazioni di Harry Potter, abbiamo capito tutti che ne sei perdutamente innamorato" sbuffò Anna.

"Già e anche tu dovresti leggerlo, povera babbana che ha visto solo i film" rispose irritato il ragazzo massaggiandosi il braccio che Anna aveva colpito con forza.

"È proprio un idiota" pensò lei scuotendo la testa.

"Non scuotere la testa così, so che stai pensando" sbuffò sempre più irritato Gilbert.

"Ah sì?"chiese Anna.

"Certo, stai pensando che sono stupido o peggio"

"Ma no, stavo pensando che sei bellissimo e non posso resisterti" rise Anna e si sporse per baciarlo.

Lui non si scostò ma mise il broncio.

"Quant'è carino quando fa così" pensò la ragazza.

"Ahhh adesso lo stai pensando davvero!" esclamò Gilbert.

"Ma stai zitto" tagliò corto Anna per non far capire che aveva indovinato.

Alla fine smisero di discutere inutilmente e si incamminarono verso i negozi.
Mentre Anna stava guardando, non un calderone, ma un'agenda troppo carina da comprare assolutamente, si sentì chiamare a gran voce.

"ANNAAA MIO SPIRITO AFFINO" gridò Diana.

"DIANAA" gridò Anna in risposta.

Corsero una nelle braccia dell'altra come se non si vedessero da una vita, in realtà erano passati solo due giorni da quando erano tornate insieme in treno dall'università.

"Mi sei mancata amica mia" disse Anna con vera tristezza negli occhi.

"Anche tu Anna" rispose Diana.

Subito presero le loro collane con il mezzo cuore e lo unirono ridendo di gioia.
Vi sembra esagerato? Allora non le conoscete.
Solo dopo Diana si accorse di Gilbert.

"Ehi Gil, quanto tempo, come va?"

"Ciao Diana, tutto alla grande, tu sei da sola?" chiese.

"In effetti no" rise in imbarazzo.

"COSAAAA" gridò Anna.

"Si Anna scusa se non ti ho scritto subito per dirtelo, ma ho rivisto Jerry e ci siamo messi insieme definitivamente, adesso infatti sono con lui" spiegò.

"OH MIO DIO" esclamò Anna.

"Carotina calmati" rise Gilbert.

"Come faccio a calmarmi! La mia migliore amica sta finalmente con il suo grande amore!" esclamò di nuovo Anna con enfasi esagerata.

Diana diventò un pomodoro e rise in imbarazzo.

"Anna smettila" pregò Diana.

"Okay okay, scusami, ma sono davvero felice per te" disse Anna con l'emozione negli occhi.

"Grazie davvero amica mia" rispose e si abbracciarono di nuovo in preda allo sclero.

"Ah, ragazze" sbuffò scherzando Gilbert.

Crazy In Love   //SHIRBERT//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora