"Non ci voglio credere, ripeti, ripeti un po'"
"Uff, che c'è di strano nel fatto che io lo trovi carino?"
"C'è che lui è strano! Dai... Uno che viene lì per comprare primi volumi, palesemente per attaccare bottone e ti chiama commessa Lee...
È una sorta di stalker moderno! E tu gli dai perfino corda... Mi spiace dirtelo Nayu, ma tu sei proprio un ingenuotta"Rispose Rin, l'amica del cuore di Nayun, affondando il cucchiaino nel suo soufflé al cioccolato.
Le due ragazze si erano conosciute al liceo.
Era stato proprio l'amore per i libri a farle incontrare e il loro nuovo lavoro, non aveva fatto altro che avvicinarle ancora di più.
Rin infatti, era la commessa della libreria concorrente della Beautiful Feeling."Non è vero che sono ingenua..."
"Ah no? Vernon ti dice nulla??"
"Non tirare fuori questa storia... Non sapevo fosse un playboy!"
"Lo sapeva l'intero liceo..."
"L'intero liceo tranne me!"
"Certo, certo... Comunque non mi sarei mai aspettata che tutto quel suo farneticare sugli idol sarebbe diventato il suo lavoro, era un tale cazzone"
"Su questo mi trovi d'accordo! Adesso sembra un'altra persona! È così carino coi fan"
"Smettila subito"
"Di fare che?"
"Di trovare per forza il lato buono in chiunque"
"Oh scusami se non sono così stronza come te! Visto che hai rivangato i vecchi tempi, pensa al povero The 8!"La mora aggrottò le sopracciglia, sforzandosi di associare quel soprannome ad un viso.
Nayun e Rin erano solite affibbiare strani nomignoli alle loro cotte, ad esempio The 8, si era guadagnato quel titolo perché in classe, era sempre seduto all'ottavo banco."The 8... The 8..."
"Non ti ricordi nemmeno i tuoi ex!! Sei pessima Rin! The 8 era quello alto della terza fila!"
"Ahhh! Come ho fatto a dimenticarmene? Era un amore quel tipo!"
"Sì, ti importava talmente tanto che l'hai mollato il giorno di San Valentino!"
"Me ne ero scordata ok? Lo sai che non bado molto a queste ricorrenze"
"D'accordo, ma tu l'avevi lasciato perché non gli piacevano i manga yaoi!!!"I suoi occhi si illuminarono, fieri per aver finalmente ricordato.
"È verooo! Motivo più che valido! Non tanto per lo yaoi, anche se sono la cosa più bella di questo fottuto mondo, ma per i manga. Se ami Choi Rin, devi amare i manga, altrimenti..."
Rin fece un saluto con la mano, facendo ridere l'amica.
"Anziché parlare di vecchie fiamme, aggiornami sulla situazione Friendzone"
"Devo?"
"Assolutamente! Sono mesi che vai dietro a Jisung, è un amore a senso unico, mettitelo in testa Nayu! A parte che è uno stupido se non si è ancora accorto di nulla"
"Ji non è stupido, è... Un tipo particolare! Se lo conoscessi non diresti così di lui"
"Può darsi, ma non lo conosco e basandomi su quanto mi racconti tu, è stupido. Perché non ti butti sul tuo capo?"
"Ma chi baby boss!?"
"Baby boss ahahahaha adoro quando lo chiamate così! Sei cattiva però, credevo che io fossi l'unica con cui sceglievi i soprannomi! Aspetta, che ne dici del tuo collega? Changbin? Siete addirittura così in confidenza da sfottere il vostro superiore in segreto... Sono un po' gelosa ora"
"Ti rendi conto che hai fatto tutto da sola??"La biondina rise divertita dal monologo dell'amica e una volta terminato il loro dessert, chiamarono il cameriere per il conto.
"Ecco a voi ragazze!"
"Grazie mille Chanyeol"
"Oggi vi vedo parecchio su di giri, successo qualcosa nelle due librerie più in voga della città?"
"Sei il solito pettegolo eh???"Nayun, porgendo i soldi sopra lo scontrino, alzò lo sguardo per rispondergli.
"Non è successo nulla, roba da femminucce!"
Chanyeol, cameriere del bar abituale in cui le due trascorrevano la pausa pranzo, alzò le mani in segno di resa, e con l'amaro in bocca per il mancato gossip, ma con i soldi sul vassoio, tornò al bancone, cercando con lo sguardo qualche altro cliente da cui estorcere succulenti pettegolezzi.
STAI LEGGENDO
Beautiful Feeling // Stray Kids
FanficNayun è la commessa dell' appena nata libreria Beautiful Feeling e le sue giornate si alternano tra romanzi rosa, clienti vip e pause caffè. Tutto sembra scorrere tranquillamente, fin quando qualcosa, o meglio qualcuno, incasina la sua vita. Questa...