"Nayuuu, sei in pausa???"
"No, ma tu sei fortunato, oggi non ci sono né Changbin né Seungmin e il martedì qui è un mortorio... Mi sembra di essere la custode di un cimitero"
"Un cimitero? Come siamo macabre di prima mattina... Senti Nayu, avrei un consiglio da chiederti"
"Attenzione, il grande Hyunjin che chiede consiglio ad un'umile libraia, a cosa devo questo onore?"
"Ecco è proprio perché sei una libraia che mi servi proprio tu"Hyunjin, aveva telefonato a Nayun durante l'orario di lavoro e per giunta per un consiglio, evento più unico che raro, dato che lui sapeva sempre cosa fare e come comportarsi, qualunque situazione gli si presentasse davanti.
Se aveva deciso di chiedere aiuto, doveva essere per forza una cosa seria."Se riattacco bruscamente è perché è entrato un cliente. Spara"
"Che ne pensi delle relazioni clandestine?"
"Guarda che io non sapevo che Vernon fosse un dongiovanni! E poi è successo al liceo!"
"Che diavolo vai dicendo? Vernon? Quello dei Seventeen?"
"Sì, non sapevo avesse già un'altra ragazza, ma quando l'ho scoperto l'ho lasciato subito! Tu come fai a conoscere questa storia?"
"Ma chi stava parlando di te! Mi riferivo a me e Rin!"La bionda, prima di comprendere chi avesse appena nominato, riprese fiato e tirò un sospiro di sollievo.
"Meno male! Questa faccenda è una parte oscura della mia vita... Sono stata un'amante a mia insaputa, capisci? Un'amante! Anche se-"
"Possiamo tornare a me e al mio problema grazie?"
"Oh sì, scusa, mi sono lasciata trascinare dai ricordi. Dicevi di te e Rin?"Come Nayun finì di pronunciare quelle parole, l'immagine della sua amica che lavorava dietro la cassa della libreria 'Maze of Memories', libreria dei genitori di Hyunjin, le si palesò davanti agli occhi, facendole realizzare l'intero puzzle.
"Ti piace la mia Rin??"
"La tua Rin?? Vi conoscete???"
La ragazza, prima di rispondere, valutò dei possibili scenari e per non incasinare la sua compagna di merende, si limitò a dargli una risposta aperta a interpretazioni, cercando di scoprire di più."Perché me lo chiedi? Ti interessa?"
"Perché ultimamente la sto osservando parecchio e... Credo mi piaccia... Solo che lavora per i miei e non so come approcciare... L'ultima cosa che voglio è crearle problemi. Pronto? Nayun?"Un ragazzo in cappello e mascherina, era entrato in libreria e Nayun, a malincuore, aveva dovuto riattaccare quell'interessante conversazione.
"Buongiorno, ha bisogno?"
"Da quando ci diamo del lei? Non sono mica un vecchietto, e poi tu sei più grande di me"Quando la bionda riconobbe la voce del misterioso ragazzo, il cuore le balzò in gola, ma ricordandosi di essere soltanto la sua migliore amica, si obbligò a tenerlo al suo posto, alla sinistra del petto.
"Ji, si può sapere perché sei conciato così?"
"Non fare domande, sto andando in missione! Goose goose! Sono passato solo per un saluto veloce dato che so che oggi qui non c'è quasi mai anima viva"
"In missione? Sei tutto scemo..."Il castano passeggiò per il negozio, mettendosi poi comodo su una poltroncina accanto al bancone.
"Sei da sola, non ci sono né Seungmin né Changbin, se hai bisogno chiamami pure, tanto starò alla libreria in fondo alla strada per un po'"
"Non ti preoccupare, ci sono i ragazzi del bar di sopra, mal che vada chiederò a loro"NAYUN POV
Che stupida che sono, anziché prendere la palla al balzo, mi infosso con le mie stesse mani!
Perché mai faccio così? Respingo da sola ogni opportunità che mi si para davanti, me la merito la friendzone cazzo."Sei sempre circondata da maschietti... Non è poi finisci per infatuarti di qualcuno di loro? Visti i precedenti"
Scherzò Jisung, allargando le gambe, sistemandosi meglio.
Come posso infatuarmi di loro se quello che mi piace sei tu?
"Ahahah, simpatico! Piuttosto... Dicevi della missione?"
"Oh merda, hai ragione! È anche tardi, poi va in pausa e chi la becca più"La? Una ragazza... Vuole vedere una ragazza.
"Wella, una lei? C'è una lei nella tua vita e io non so chi sia?"
"Perché non c'è alcuna informazione degna di nota... So solo che lavora nella libreria qua in fondo"
STAI LEGGENDO
Beautiful Feeling // Stray Kids
Fiksi PenggemarNayun è la commessa dell' appena nata libreria Beautiful Feeling e le sue giornate si alternano tra romanzi rosa, clienti vip e pause caffè. Tutto sembra scorrere tranquillamente, fin quando qualcosa, o meglio qualcuno, incasina la sua vita. Questa...