"Stai a vedere, ora gliene dico quattro"
"Ma dove vaiii"Nayun accelerò l'andatura, per quanto i suoi tacchi e il tasso alcolico nel sangue glielo permisero e alzò la voce, additando il ragazzo che credeva essere Jisung.
"Hey tu!"
Changbin, che quella sera era uscito a cena col suo amico Chan, commesso dell'altra libreria e cotta di Rin, aveva deciso di portarlo fuori a bere qualcosa, approfittando che la ragazza del biondo fosse via per lavoro.
Appena si trovarono sulla via del pub, il moro, riconobbe la sua bella collega.
Sembrava avesse bevuto parecchio e, velocemente, si era avvicinata a lui."Ciao Nayu, che ci fai da queste parti? Stai facendo serata con la tua amica?"
"Zitto e fa' parlare me!"
Il ragazzo spalancò gli occhi, scioccato dal tono di Nayun, la quale cominciò a gesticolare vicino al suo viso.
"Si può sapere perché non ti piaccio?"
"Cosa???"
"Non fare il finto tonto Ji! L'altro giorno mi hai praticamente detto in faccia che ti piace un'altra... Che ha lei più di me?"
"Nayu, mi sa che hai alzato un po'troppo il gomito... Non sono Jisung"
"Ora fai anche finta di non essere te stesso? Sei proprio cattivo Ji..."
La bionda, appoggiò la fronte sul petto del suo collega, che per la sorpresa, alzò le braccia evitando quindi di toccarla.
"Cattivo, cattivo jisung~"
"Non sono Jisung"Chan, che era alle prese con Rin, ad un certo punto disse una frase che fece scattare l'amica, la quale si rialzò e andò verso di lui.
"Tu non puoi dare ordini a noi, dalli alla tua fidanzatina"
"Ok, noi andiamo, vieni Nayu"
Changbin, avendo capito la situazione, afferrò per il polso la ragazza, che continuando a voltarsi per lanciare occhiate di fuoco a Chan, si lasciò trascinare verso la corsia dei taxi."Si può sapere che ti è preso prima? Perché inveivi contro di me?"
In auto, dopo un lungo silenzio accompagnato dal broncio della bionda, il moro, rassegnato allo scambio di persona, cercò di riattaccare il discorso, fallendo miseramente poiché Nayun, era intenzionata a non rivolgergli la parola fino a quando sarebbe stata davanti casa sua.
"E va bene, facciamo lo sciopero del silenzio, almeno mettiti comoda, non stare lì attaccata alla portiera, non mordo mica"
L'adrenalina che la ragazza aveva provato fino a quel momento, svanì non appena sentì quella frase, così si lasciò andare e si riavvicinò al suo accompagnatore.
"Non credere che sia finita qui eh"
"Sì, sì, va bene"
Lei gli poggiò la testa sulla spalla, mentre Changbin, intenerito, con una mano le accarezzò i capelli biondi per tutta la durata del viaggio in taxi.___
"Quale è casa tua?"
"Lo sai benissimo dove abito... Non capisco a che gioco tu stia giocando"
"Io a nessun gioco, e tu?"
"Che razza di risposta è? Sembri Changbin"Ed ecco che la fortuna aveva cominciato a girare anche per il moro. Era la sua chance, poteva chiedere alla collega cosa ne pensasse di lui senza che la timidezza prendesse il sopravvento, in fondo, lei credeva di avere di fronte Jisung, non lui.
"Changbin? Il collega carino con cui lavori?"
"Te ne ho parlato? Sì, lui"
"Perciò lo ritieni carino?"
"Certo!! È molto carino!! Uff, sarebbe tutto molto più semplice se mi piacesse lui, ma invece..."
"Invece...?"La bionda, si alzò in punta di piedi e senza chiedere il permesso, baciò il ragazzo.
O meglio, baciò le dita del ragazzo, che prontamente, prima che le loro labbra si toccassero, si coprì la bocca con la mano."Io... Devo rientrare"
Nayun cercò in fretta le chiavi di casa, le infilò con foga nella toppa ed entrò, correndo a rifugiarsi sotto le coperte.
Il mattino successivo, la prima cosa che fece fu telefonare alla sua amica per raccontarle il colossale due di picche.
"Tesoro, mi spiace dirtelo, ma sei ufficialmente incatenata nella Friendzone a vita"
"Lo so... Però almeno io so che non mi vuole, tu invece sei nella merda fino al collo! Chan non solo vuole te, ma vuole pure quella!!"
"Dio mio che situa..."
"ma io con che faccia mi presento da Ji oggi?"
"Perché? Dovete vedervi?"
"Eravamo già d'accordo... Oddio è lui! Mi ha appena scritto un messaggio"
"E che dice???"
"Mi ha chiesto se è confermato alle 15:30 al Palace... Fa finta di nulla, che faccio?"
"Pacca! Sei fuori di testa?"
"Sicura??"
"Cento per cento"
"Mi fido eh"
"Fidati"
"Ok, fatto! Ora vado a farmi una doccia, a più tardi"
"A dopo!"
STAI LEGGENDO
Beautiful Feeling // Stray Kids
FanficNayun è la commessa dell' appena nata libreria Beautiful Feeling e le sue giornate si alternano tra romanzi rosa, clienti vip e pause caffè. Tutto sembra scorrere tranquillamente, fin quando qualcosa, o meglio qualcuno, incasina la sua vita. Questa...