presentazioni

303 10 1
                                    

Guardò Lucifer in piedi camminare a grandi passi verso di lei, gli occhi da diavolo avevano fatto la loro comparsa, e Amenadiel lo fiancheggiava.

‹‹adesso mi avete fatto incazzare però›› i suoi occhi diventarono simili a quelli di Lucifer, con la sola differenza che avevano dei punti dorati.

I due fratelli si fermarono increduli. Gli occhi di Lucifer tornarono normali.

‹‹che avete?›› chiese lei, ancora ferma in attesa di combattere. Anche i suoi occhi tornarono normali.

‹‹tu sei morta ok?›› disse Lucifer con una risata bassa e incredula.

‹‹già. Tu sei morta››

‹‹com'è che avete cambiato idea all'improvviso?›› chiese sorpresa. ‹‹prima non credevate che fossi io, ma un demone o un angelo che so io...››

Lucifer si indicò gli occhi. ‹‹non riesci ancora a controllarli...››

‹‹ah...›› fu la sola risposta della ragazza. ‹‹quindi... ora che si fa? Io volevo farvi del male come minimo...›› disse strofinandosi le mani.

Linda alzò la mano.

‹‹cosa c'è Linda?›› chiese Amenadiel.

‹‹due domande. Chi è? La prima, e la seconda: è pericolosa?››

‹‹è nostra sorella››

‹‹quella piccola... anche più piccola di me›› aggiunse Lucifer senza staccare gli occhi dalla ragazza.

‹‹credevo fossi tu l'ultimo...›› commentò Chloe.

‹‹per dei millenni è stato così›› disse Maze. ‹‹ed è molto. Molto pericolosa›› aggiunse mettendosi davanti a Linda.
‹‹non eravamo grandi amiche noi due Mazeekin?... comunque. so che non sono il tipo. E neanche tu Luci, ma possiamo abbracciarci?›› chiese la ragazzina aprendo le braccia. I due fratelli la abbracciarono insieme e la sollevarono dal pavimento sorridendo.

‹‹okay credo possa bastare...›› disse lei mentre era ancora tra le strette potenti dei fratelli.

Non appena si staccarono tutti e tre, Amenadiel e Lucifer si beccarono un pugno in pancia.

‹‹mi avete fatto male... e ora ti prendo una camicia dall'armadio Lu››

E lei andò, e nello stesso istante i sorrisi dai volti di Lucifer e Amenadiel scomparvero.

‹‹che succede Maze?›› chiese Chloe vedendo la sua preoccupazione, soprattutto verso Linda.

‹‹di quella non ci si deve fidare››

‹‹non credi di esagerare Maze?›› la "rimproverò" Linda.

‹‹è successa la stessa cosa con la madre. È tale e quale. Rimandatela nel posto dove è stata fino ad adesso prima che uccida qualcuno››

‹‹Maze non ha torto Luci... è un rischio. Lo è sempre stata›› disse ancora dolorante.

Lucifer non rispose.

‹‹ma voi lo sapete che vi si sente?›› disse Angel mentre si allacciava l'ultimo bottone della camicia e si avvicinava a loro.

‹‹bene! e io non sono neanche sicura che sia veramente tu se devo essere onesta... Amenadiel. Sai che non mi piace. Ma chiedi a tuo padre›› disse Maze fredda.

‹‹no!›› esclamò Angel e con un balzo era accanto al fratello. ‹‹non sa che sono qui. almeno non lo sapeva. Sai che lui non può vedermi. E se ci sono io non vedrà bene neanche voi. Quando saprà che non ci sono più saranno cazzi ma lasciatemi un po' in pace›› e le vennero quasi le lacrime agli occhi. ‹‹per favore Ame››

Lucifer- L'angelo dimenticatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora