11.

404 33 9
                                    

Soledad, Sole o semplicemente Mami... La nostra Mami.
Come stai lì in paradiso? Hai insegnato qualche preghiera agli angeli? Hai pregato tu per me quando ero in fin di vita in mezzo a quel deserto?
Se è così ti ringrazio, vorrei ringraziarti anche per tutte quelle volte in cui, in carcere, hai pregato per me e per la mia anima. Tu più di tutti hai creduto fortemente nella mia salvezza.
Ma sai, con un passato alle spalle come il mio è difficile che io mi salvi, che finisca in paradiso...magari vicino a te e vicino a mia figlia. Avrei tanto voluto essere salvata dal mio destino, ma non è stato possibile.
Avrei tanto voluto essere una donna, una mamma e un'amica migliore, ci ho provato con tutte le mie forze. A modo mio, ci ho provato.
Ti ammiro sai, per la forza sovrumana che hai avuto ribellandoti ad un matrimonio tossico, a prendere in mano la tua vita e ad affrontare le conseguenze sempre a testa alta.
Siamo simili, anch'io ho ucciso quell'orco di mio marito e non me ne pentirò mai. Ho sempre voluto essere una donna libera, anche se conoscevo già il mio destino. Tutto quello mi stava stretto e mi è stato ancora più stretto quando mi hanno portato via l'unica cosa bella che io abbia mai fatto, mia figlia.
A quel punto perché sottostare alle loro regole? Perché non vivere come avrei voluto? Sono finita in carcere si, ma è stato meglio affrontare anni di carcere che vivere gli anni di una vita che non faceva per me.
Prima della rivolta ti ho abbracciata tanto forte, quello è stato il nostro primo ed ultimo abbraccio. Ce l'ho ancora inciso sulla mia pelle quell'abbraccio.
Ho lottato per i diritti di una donna, per le sue emozioni, per la nostra amicizia, ho lottato per te.
Io dico sempre che muore solo chi viene dimenticato e tu, per tutto il bene che hai fatto non verrai mai dimenticata.
Ti assicuro che si ricorderanno di te come il più bello degli angeli.
Non è che potresti sussurrare alle orecchie di Dio? Qui giù c'è una mamma che vorrebbe riabbracciare la sua bambina.
A presto, e veglia sui nostri cari.

Il Diario Di Zulema ZahirDove le storie prendono vita. Scoprilo ora