capitolo 2

898 57 4
                                    

Siamo qui seduti ormai da mezz'ora.
Mentre parliamo del più e del meno vedo in lontananza due persone che vengono verso il bar, l'unica cosa che mi colpisce e attira la mia attenzione è
il colore dei capelli della ragazza...
"Tesoro io vado un secondo in bagno" dico ad Teo alzandomi velocemente e dirigendomi verso il bagno.
Non posso vederla, non ci riesco.. già penso troppo a lei e ai nostri momenti di una volta, ora non riesco proprio ad incontrarla. Non saprei che dirle e rimarrei lì ferma e zitta a guardarla.

Le immagini di me e Maggie mi passano davanti agli occhi, quanto stavamo bene assieme, quanto mi manca ridere con lei e fare le riprese.

Ormai sono passati svariati minuti quindi decido di uscire dal bagno e di tornare dalla mia famiglia.
"Eccoti finalmente" mi dice Alba.
"È appena passata Maggie con-"
"Ah sì? Che peccato, vabbè ci vedremo la prossima volta" dico velocemente senza farla finire guadagnandomi un'occhiata perplessa seguita poi da un'alzata di spalle in segno di un *non importa* da mio figlio.
"Andiamo? Altrimenti facciamo tardi".

Tornati a casa appoggio la mia borsa sul tavolo della cucina e vado a togliermi i vestiti per mettermi il pigiama. Esco dal bagno e sedendomi sul letto decido di chiamare Alba.
"Alba" la saluto appena risponde.
"Dimmi Najwa" mi dice lei.
"A che ora domani? Prima abbiamo parlato di tutto tranne di questo"
"Alle 9:20 all'aeroporto ci dobbiamo trovare con Maggie ma io passo da te alle 9:00 perchè vieni in macchina con me" mi risponde.
"Okay va bene.. va bene" dico un po' nervosa.
"Stai tranquilla che andrà tutto bene, vieni per distrarti e non per stressarti ancora di più".
"Sí si lo so, ci vediamo domani Alba" la saluto e metto giù.

Senza volerlo penso a me e Maggie nella stessa casa per 10 giorni.
Penso che il mio cuore abbia smesso di battere per qualche secondo.
Basta Najwa smettila..

Per tutta la sera ho pensato alla conversazione con Alba, tra poche ore devo partire e non sono assolutamente pronta ad affrontare questi giorni con Maggie.
Devo pensare che non saremo solamente io e lei ma che ci sarà pure Alba..
Decido di provare a dormire perchè altrimenti non sarei riuscita ad affrontare tutto il viaggio che mi aspettará domani.

alla fine, siamo sempre noiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora