capitolo 3

994 58 14
                                    

Sono passate due ore. due ore su questo aereo. Questa mattina prima di partire ho salutato Teo, ovviamente, mi mancherà tantissimo. Prima di lasciarci mi ha detto: "Mamma cerca di rilassarti e di divertirti okay? Però non troppo" facendomi l'occhiolino. Ma che gli passava per la mente? Spero davvero di riuscire a svagarmi un po', ne ho bisogno.

Io sono seduta dalla parte del finestrino mentre Alba è accanto a me, nel posto davanti al mio ci sta Maggie e nell'altro Berta. Questa mattina appena ci siamo ritrovate in aeroporto ho scoperto che sarebbe venuta pure lei, il che non mi dispiace. Io e Berta andiamo d'accordo quindi non è un problema, ci siamo salutate e abbracciate.
Mentre con Maggie ci siamo scombinate solo qualche occhiata e un semplice "Ciao".

All'inizio eravamo entrambe fredde mentre dopo qualche ora ci siamo rilassate, o meglio, lei. Io no. Per nulla. Lei ha cominciato a ridere e scherzare con Alba e Berta, mentre io ascoltavo.
Mi mancava pure sentirla ridere e vedere il suo sorriso.
Ogni volta che rideva la guardavo e lei, accorgendosene, mi guardava e mi sorrideva. Non era il suo solito sorriso, era un sorriso timido.

Passano altre ore e finalmente scendiamo dall'aereo, questo viaggio mi ha stancata. Questa notte avrò dormito sì e no 3 ore ed ora in aereo un'oretta e mezza.

"Ora dove andiamo?" chiede Maggie, "dobbiamo chiamare un taxi per arrivare alle case" risponde Alba guardandosi intorno.
"Lo chiamo io, voi aspettatemi qua" dice subito Berta allontanandosi con il telefono in mano.

"Allora Maggie" comincia Alba.
Ti prego non farle domande strane, per favore.
"Come va? E il fidanzatino?" le chiede imitando i parenti a Natale.
Maggie gira la testa verso di lei e prima di parlare mi guarda un secondo per poi dirgli: "Non ce l'ho, ci siamo lasciati circa un mese fa".
Come fa a sorridere sempre?
"Ah mi dispiace.. non pensavo-"
"Tranquilla, doveva andare così..".
Maggie si è lasciata? Cosa sono queste notizie? Basta Najwa ma cosa interessa a te.

Berta torna e ci dirigiamo verso l'inizio della strada per aspettare il taxi che dovrebbe arrivare a minuti, sperando non faccia ritardo.

In una mezz'ora siamo già davanti alle nostre case. Appoggio una mano sulla spalla di Alba e dico: "vado dentro ad appoggiare le valigie e a farmi una doccia". Noto la reazione di Maggie, nel momento in cui tocco Alba lei abbassa lo sguardo. Oppure è stata solo una mia impressione.
"Aspettaci che veniamo anche noi" mi dicono raggiungendomi.

"Finalmente!" esclamo distendendosi nel letto. "Sei stanca?" mi chiede Alba ridendo.
Ci sono due camere in questa casa ed io sono in siete ad Alba, fortunatamente.. Anche se l'idea di Maggie in camera con Berta mi infastidisce un po'.

"Beh un po', il viaggio mi ha stancata più di quel che pensavo" ammeto.
"Va bene allora vado prima io a farmi la doccia okay? Così poi vai tu che questa sera mangiamo al ristorante qui vicino" mi spiega Alba.
"Va bene vai pure, io mi riposo un attimo e faccio mente locale di tutta questa situazione" gli dico mettendomi seduta.
"Sí certo".

Appena Alba entra in bagno sento bussare alla porta e senza pensarci dico "avanti" chiudendo poi gli occhi distendendomi sul letto.
"Ehm scusami Najwa, posso prendere un asciugamano?" mi chiede Maggie.
Non sentivo una sua frase così lunga rivolta a me da mesi.
"Sí certo prendilo, è vicino alle valigie" le dico senza aprire gli occhi. Se li apro probabilmente rimarrei a guardarla.
Cammina fino alle valigie e prende un asciugamando ed infine esce.

———
Finita la doccia ci prepariamo e in meno di 20 minuti siamo fuori la porta di casa che aspettiamo Maggie come sempre ultima. Devo dire che sono un po' in ansia, non so bene il perchè.. non ho alcun motivo per esserlo però lo sono.
Indosso un vestito nero non troppo corto, Alba indossa una camicia bianca e un paio di jeans mentre Berta una semplice tutina corta nera.

Dopo pochi minuti Maggie esce di casa chiudendo a chiave.
Cazzo è bellissima, ha un vestito blu aderente, i capelli sciolti e un filo di trucco.
Non posso farci nulla, è proprio bella.

———
Scusate se questi primi capitoli sono corti, vi prometto che i prossimi saranno più lunghi😅 Comunque spero vi piaccia e boh, se avete qualche idee per il continuo scrivere pure❤️

alla fine, siamo sempre noiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora