capitolo 5

955 74 13
                                    

Mi sveglio e ci metto qualche minuto per capire dove mi trovo, poi tutto mi torna in mente. La serata prima, la cena, la musica, Maggie ubriaca e infine qui.
Guardo l'ora dal mio telefono ed erano solo le 5:38. Mi alzo perchè so che non riuscirei a riaddormentarmi e vado in bagno.
Dopo essermi sistemata vado in camera per vedere come sta Maggie.

Apro lentamente la porta ed entro senza fare rumore. Sta ancora dormendo. È davvero bella anche mentre dorme. Le appoggio un bicchiere con dell'acqua e un'aspirina sul comodino.
Sicuro quando si sveglierà avrà mal di testa...

Scendo in cucina e fortunatamente Alba è già sveglia.
"Buongiorno, sempre sveglia presto eh?" le dico sorridendole e appoggiandomi al tavolo.
"Stessa cosa vale per te a quanto vedo, va tutto bene?" mi chiede e so benissimo a cosa si riferisce.
"Sí, non ho dormito con lei come avresti voluto tu" le rispondo facendole un sorriso per prenderla in giro.
"Ah ah ah divertente"
"E tu invece tutto bene con la ricciolina?" le domando.
"C-certo perchè? Ieri stava male e quindi.." comincia ad agitarsi un po'.
"Sí Alba tranquilla ti credono tutti"
"Fanculo" mi dice dandomi una pacca leggera sulla spalla.
Entra Berta in cucina e subito lei si zittisce.
"Buongiorno belle" ci saluta.
"Buongiorno a te, io vado a farmi una doccia" dico uscendo dalla stanza.

MAGGIE'S POV:
"Mamma mia mi sta scoppiando la testa" dico alzandomi e mettendomi seduta.
Non ricordo nulla di ieri sera. Mi giro verso il comodino e vedo un bicchiere con un'aspirina vicino, eppure Berta non c'è.
Prendo l'aspirina e scendo.

"Ma buongiorno principessa, come stai?" mi saluta Alba facendomi un sorriso strano.
"Ciao, mi avete lasciato voi l'aspirina sul comodino?" chiedo versandomi un po' di succo in un bicchiere.
"No, io non ho dormito con te questa notte perchè ieri sera stavo male dopo aver bevuto e Alba mi ha portata in camera sua. Ti ha cercata per un po' ma non ti ha trovata quindi ha lasciato un messaggio a Najwa per avvertirla" mi spiega.

Sono ancora più confusa di prima.
"Ma quindi hai dormito in camera con Alba? E Najwa?" gli chiedo, poi capisco e poso il bicchiere.
"Ha dormito da me..?!" mi giro e le guardo.

Alba mi guarda quasi divertita da tutto ciò. Probabilmente sa tutto quello che è successo tra me e Najwa.

"Sí. Ti ha riportata a casa e, da quanto vedo, ti ha pure cambiata" mi dice sorridendo e sorseggiando il caffè.
Mi guardo ed effettivamente indosso il pigiama.
"Cazzo.. Alba tu sei pazza?! Mio dio chissà cosa ho detto o fatto ieri sera. Ero ubriaca e non ricordo nulla!" gli dico camminando e cominciando ad agitarmi.
"Maggie stai tranquilla, conosci Najwa. Lei non era ubriaca e se tu avessi fatto qualcosa lei ti avrebbe fermata, non farebbe nulla senza essere sicura che tu sia lucida".
"Okay hai ragione" gli dico.

NAJWA'S POV:
Esco dal bagno e mi metto un paio di pantaloncini della tuta e una semplice maglia nera.
Prima mentre uscivo dalla doccia ho sentito il mio telefono squillare ed era Ale, ho risposto e abbiamo discusso di nuovo ovviamente..
Non voglio fare assolutamente nulla oggi, voglio stare a casa e basta.
Scendo e trovo Alba e Berta sul divano e Maggie in cucina.
"Avete voglia di uscire?" chiede Alba improvvisamente.
"Io semmai vi raggiungo dopo, ora non ho molta voglia" dico dopo averle viste tutte annuire. Guardo Alba che mi sorride perchè probabilmente ha capito ed escono tutte e tre.

Dopo 15 minuti a ento suonare il campanello e svogliata mi alzo dal divano per andare ad aprire.
Apro la porta e mi ritrovo Maggie davanti.
"Ciao Najwa" mi saluta.
"Ehi Maggie.. cosa ti serve? Perchè sei già tornata?"
"Dobbiamo parlare".
Oggi odio questa frase. So di cosa vuole parlare ed io proprio non ho voglia, non ho voglia di altri casini.
"Va bene.." le dico e la lascio passare.

"Allora.. dimmi, immagino tu voglia sapere di ieri sera" le dico sedendomi su una sedia. Lei mi guarda e si siede.
"Sí ecco, ho fatto o detto qualcosa di strano?" si vede benissimo che è imbarazzata da questa situazione ma non voglio tirare avanti l'argomento quindi le dico semplicemente: "No non hai nè detto nè fatto nulla di strano, sei venuta a cercarmi e poi hai vomitato così ti ho riportata a casa e sono dovuta restare a dormire in camera tua e di Berta. Non ho dormito a letto con te ma sono andata sul divano per non creare confusione. C'è altro?" le dico velocemente senza guardarla.
"Quando eravamo in camera cosa ti ho detto? Sono sicura di averti detto qualcosa, è l'unica immagine che ho di ieri sera."
La guardo rimanendo zitta, non so se dirle la verità.
"Maggie non mi hai detto nulla di importante, eri ubriaca e basta" le dico fredda.

C'è un momento di silenzio ed io mi alzo dalla sedia.
"E perchè mi hai lasciato l'aspirina con l'acqua sul comodino questa mattina?"
Non le rispondo.
"Najwa ascoltami" mi dice alzandosi ma io non le do retta.
"Najwa cazzo, almeno guardami" si sta agitando e non capisco perchè.

"Non c'è un perchè Maggie!! L'ho fatto e basta, eri ubriaca ieri sera e quindi ho pensato che questa mattina potevi.. non importa" le dico andando verso la cucina.
"Non dirmi 'non importa' e spiegami tutto."
Non la sto ascoltando, sto mettendo apposto le posate che erano rimaste fuori.
"NAJWA GUARDAMI!! Non hai idea di quanto possa essere difficile vero? No, non ne hai idea perchè tanto tu sei quella sempre fredda e alla quale non interessa nulla giusto?!!" mi dice alzando la voce e avanzando verso di me, io indietreggio il più possibile ma arrivo al muro della cucina.
"Sei sempre quella che agisce e non pensa poi alle conseguenze sulle altre persone!!" continua ad avvininarsi puntandomi il dito contro fino ad arrivare troppo vicina a me, non sembra nemmeno lei da come parla. Io continuo a non guardarla e questo a lei da fastidio.
"Guardami." mi dice vicino alla mia faccia.

"Allora ascoltami Maggie, tu non mi devi parlare così!! Non dire sempre le solite cazzate okay? 'Non ti interessa niente' ma tu che ne sai?? 'Non ne hai idea?' ma tu che ne sai??!" le dico guardandola negli occhi.
"Chissà cosa ti succede" sussurra..
"E non starmi così vicina alla faccia"
"Perchè?" mi chiede con quasi un tono di sfida.
"Perchè mi viene voglia di baciarti" le dico diretta.
Sta zitta continuando a fissarmi negli oggi.
"Allora fallo."

Rimango stupita da questa sua risposta. Non mi sta prendendo in giro, lo vedo.
"Non posso.. non posso" le dico mettendole le mani sulle spalle per spostarla e allontanarmi un po'.
"Perchè non puoi? Sentiamo il tuo motivo" sta cercando di provocarmi, eppure non sembrava per niente interessata a me in questi giorni.
"Perchè non so se ricordi che non parliamo da mesi, ho paura di fare un grande errore e in più le altre potrebbero tornare da un momento all'altro" le rispondo alzando di nuovo il tono e avvicinandomi di nuovo. Mi sto avvicinando troppo ma sono arrabbiata sia per quello che è successo questa mattina sia per tutta la tempesta di emozioni che sento ora.
"Come se Alba non sapesse nulla. E cosa provi?" mi chiede fissandomi.

La guardo. Guardo i suoi occhi chiari. Guardo i suoi capelli e infine guardo le sue labbra.
"Vaffanculo Rubia" le dico prendendole il viso e baciandola.

alla fine, siamo sempre noiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora