capitolo 8

5.2K 242 160
                                    

deku cadde a terra, facendo scivolare il calice via dalla sua mano. Tutti rimasero a guardare quella scena sconvolti, poi i loro sguardi si posarono su enji.

re: è avvelenato! traditore!

enji: giuro che non sono stato io a mettercelo!

todo: padre...come hai potuto...

enji: io non ho fatto niente! qualcuno vuole incastrarmi, è sicuro!

todo: non dicevi che ti sarebbe sempre piaciuto diventare il re di yuuei?

enji: ma...

re: la pagherai per questo! guardie, arrestateli, lui e suo figlio!

todo: cosa? io non c'entro con questa storia!

re: sei il figlio di un traditore, quindi sei comunque un nemico! portateli via!

le guardie portarono via shoto ed enji mentre quest'ultimo continuava ad urlare di essere innocente. Nel frattempo, toshinori e bakugou corsero da deku. Toshinori gli controllò il battito e per fortuna era ancora vivo, ma aveva la fronte bollente e respirava a fatica. 

toshi: è ancora vivo, ma scotta da morire!

baku: puoi guarirlo?

toshi: devo prima identificare il veleno per saperlo. Forza, portiamolo nel mio alloggio!

toshinori prese il calice, mentre bakugou prese deku in braccio e si avviarono di corsa nell'alloggio del medico. Mina voleva essere d'aiuto, così decise di andare con loro. Arrivati nella piccola torre, bakugou mise deku sul letto e gli toccò la fronte: bruciava come il fuoco.

baku: brucia da morire, cazzo!

mina: lo conosco appena, ma vorrei aiutarlo! posso fare qualcosa?

toshi: si, signorina...?

mina: mina!

toshi: mina. Prendi un panno e dell'acqua fresca, dobbiamo tenere sotto controllo la temperatura

mina: vado!

mina andò a prendere dell'acqua, mentre bakugou continuò a sentire la temperatura di deku. Il verdino aveva un'espressione sofferente in viso e respirava affannosamente. Vederlo in quello stato, provocò al biondo una fitta al petto e pregò che toshinori potesse fare qualcosa.

baku: dimmi che puoi salvarlo...

toshi: devo sapere di che veleno si tratta

toshinori controllò per bene il calice e notò che aveva qualcosa attaccato sul fondo. Lo prese e capì che si trattava di un petalo di un fiore.

baku: che cos'è?

toshi: il petalo di un fiore velenoso...e credo anche di sapere di che fiore si tratta...

toshinori prese il libro delle piante e trovò il fiore che cercava.

toshi: eccolo, è questo. Bellezza assassina.

baku: bellezza assassina?

toshi: si. Viene chiamato così per via della sua particolare bellezza, ma è estremamente letale!

baku: c'è una cura per il suo veleno?

toshi: si, ma...c'è qualcosa che non va. Il veleno di questo fiore diventa letale solo attraverso la magia...

baku: ma i todoroki non usano la magia!

toshi: e infatti credo proprio che non siano stati loro

baku: stai dicendo che un mago si è intrufolato a yuuei?

toshi: temo proprio di si...

baku: quindi...se per avvelenarlo ha usato la magia...per curarlo...

Due cuori, un destino (bakudeku)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora