capitolo 24

4.7K 216 1.3K
                                    

baku: ho deciso che stipulerò un patto con il regno di teyr e che....sposerò sua altezza reale, la principessa momo yayorozu!

le persone lì presenti applaudirono, solo i tre cavalieri, mina e toshinori esitarono, rimanendo in silenzio a fissare il principe con visi tristi e allo stesso tempo sconvolti, per poi applaudire con molto poco entusiasmo.

baku: è tutto

bakugou uscì dalla sala del trono, seguito dal re che, dopo qualche passo, lo raggiunse e lo fermò.

re: hai fatto la cosa giusta, katsuki, fidati

baku: si si...

re: la principessa momo è molto bella ed intelligente, non ti pentirai di sposarla, vedrai

baku: non mi importa quanto sia bella o intelligente, io non la amerò mai

re: la sposerai innanzitutto per la prosperità del regno, non per amore. Ma... fidati che anche l'amore arriverà. Passa del tempo con lei e vedrai che presto quel ragazzo sarà solo un lontano ricordo

baku: non credere che smetterò di amare deku da un giorno all'altro...

re: ne abbiamo già parlato, katsuki. Sai cosa succederà al ragazzo se non smetterai di pensare a lui....non farmelo ripetere

il re se ne andò, lasciando il principe da solo, anche se per pochi secondi, perchè, subito dopo, kirishima si fece avanti. 

kiri: volete davvero farlo?

baku: non ho altra scelta

kiri: siete disposto davvero a passare il resto della vostra vita con una persona che non amate?

baku: che altro posso fare?? deku verrà ucciso se non la sposo, non posso fare altrimenti!

kiri: sentite...sono ancora arrabbiato con voi per quello che è successo ieri...ma so che non volevate offendere davvero mina...so che state male per izuku....quindi vi perdono. Io sono vostro amico e voglio vedervi felice! e izuku è colui che vi rende felice. Siete cambiato da quando lo avete conosciuto. Non siete più così arrogante e maleducato come prima, e questo è grazie ad izuku! è lui la persona giusta per voi!

baku: lo so, cazzo, lo so! 

kiri: se lo sapete, allora perchè vi arrendete?? combattete! 

baku: ah??

kiri: si, trovate un modo per non sposare la principessa!

baku: e che dovrei fare? scappare??

kiri: è un'opzione!

baku: non ho intenzione di passare il resto della mia vita da fuggitivo!

kiri: alloraaaa....fingete il suicidio!

baku: ....

kiri: no, ok, è troppo oltre...mmmh....uff! non mi viene in mente niente! la principessa sicuramente vi troverà perfetto, non vedrà l'ora di sposarvi!

in quel momento, a bakugou venne l'illuminazione.

baku: non se...mi comporterò in maniera disgustosa

disse con un sorrisetto. Kirishima lo guardò confuso per un'attimo, poi afferrò.

kiri: ooooooh! avete in mente qualcosa, vero?

baku: se mi comporto in maniera indecente, mi troverà orripilante

kiri: e così sarà lei a non volervi sposare!

baku: e deku non verrà ucciso!

kiri: ma in che modo sarete disgustoso?

baku: dovrei tipo...r-ruttare e.... sc..scorreggiare in continuazione! cazzo...è imbarazzante...

Due cuori, un destino (bakudeku)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora