capitolo 16

5K 234 741
                                    

re: cavalieri di yuuei e degli altri regni! oggi dimostrerete quanto vale la vostra forza e la vostra destrezza! oggi, combatterete per la gloria e per l'onore! ma solo uno di voi, alla fine, sarà degno di essere il campione! che i tornei...abbiano inizio!

la folla applaudì e i cavalieri salirono sui loro valorosi destrieri. I primi ad iniziare furono bakugou e kaminari. Impennarono i cavalli e li fecero partire al galoppo, l'uno contro l'altro. Pochi secondi dopo, kaminari venne colpito dalla lancia del principe e finì disarcionato. Che il principe trionfasse, non c'era alcun dubbio e, infatti, disarcionò tutti coloro che affrontò, tra cui kirishima e sero. Ma non era l'unico ad essere molto bravo. Si dimostrarono davvero abili anche iida e la misteriosa donna che deku aveva intravisto prima che i tornei iniziassero. Disarcionarono tutti coloro con cui si scontrarono e arrivarono in finale assieme a bakugou. Ovviamente, in finale, ci arrivò anche il principe shoto, che non aveva nulla da invidiare a bakugou in quanto abilità, forza e destrezza. Il primo giorno dei tornei si concluse e deku rimase davvero colpito dallo spettacolo, soprattutto da bakugou e shoto. Dopo che il biondo ebbe ricevuto vari complimenti, tra cui alcuni da parte di varie donzelle, cosa che a deku diede piuttosto fastidio, lui e il verdino tornarono alla piccola torre. 

deku: siete stato fantastico, kacchan! e anche il principe shoto non è stato da meno! tenya, poi, e anche la donna cavaliere wooow!

baku: sei proprio un piccolo fanboy, eh? ad ogni modo, non importa quanto sono bravi gli altri, vincerò io. Domani li batterò e poi vincerò definitivamente nella battaglia. Non vedo l'ora di fare nuovamente il culo al bastardo a metà!

deku: intendete il principe shoto? secondo me non dovreste sottovalutarlo, mi ha detto che quest'anno ha intenzione di battervi e vincere

baku: ah! che ci provasse! gli farò vedere io chi è il migliore! e comunque...non ti avvicinare a lui...

deku: p-perchè?

baku: ma non lo hai visto?? quello ti mangia con gli occhi! mi fa incazzare!

deku: siete...geloso?

baku: n-no! è...è solo che...cheee...n-non sei degno di lui, ecco

disse con un leggero rossore sulle guance.

deku: ah...quindi pensate che io non sia degno di stare con un nobile?

baku: si...c-cioè, no! ecco...quello che voglio dire è che...ti meriti di meglio

adesso erano le guance del verdino ad aver preso colore.

deku: o-oh...allora...secondo voi di chi sono degno?

baku: ecco...

ma prima che riuscisse a dire qualcosa, toshinori sbucò dall'entrata della porta.

toshi: congratulazioni per essere arrivato in finale, vostra altezza

baku: ah...grazie

toshi: sarete sicuramente affamato, preparo qualcosa da mangiare

baku: allora intanto vado a riposare, sono stanco

deku: oh...va bene

si tolse gli stivali e, sotto lo sguardo sbigottito di deku, si buttò sul suo letto.

baku: non ti dispiace se lo uso adesso per fare un sonnellino, vero?

deku: no...affatto...

baku: bene. Tu intanto, vai a lucidare la mia armatura, deve essere pronta per domani e freya va strigliata

deku: come volete...vostra altezza...

baku: vostra altezza? ehi, che fine ha fatto il "kacchan"?

Due cuori, un destino (bakudeku)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora