undici

1.8K 79 29
                                    

Hojae girava per la casa come una psicopatica, aveva già girato intorno al tavolo del salotto per almeno venti volte e Yoongi riposava in uno stato di dormiveglia sul divano.

«Jae, perché non ti fermi un attimo» Seokjin provò a prendere la sua ragazza per le spalle, ma questa lo fulminò.

«Non voglio fermarmi... perché nessuno ha ancora chiamato Roxanne per la promozione?!» urlò scandalizzata e Yoongi borbottò rigirandosi come meglio poteva per riaddormentarsi.

«Questo non è un tuo problema, cerca di calmarti-»

«Oh Jin, basta!» tuonò prendendo la sua borsa e le chiavi di casa in mano «Vado a farmi un giro, se dovessi rimanere qui potrei esplodere» avvisò i due ragazzi e subito sbatté la porta di casa lasciandoli soli.

Il moro si grattò la testa appoggiandosi al banco della cucina «Perché prende ogni questione sul personale, lei non c'entra nulla» si lamentò.

Il biondo socchiuse un occhio osservando il suo amico «Lo sai com'è fatta»

«Be' le cose non cambieranno, perché quando tornerà a casa non troverà nemmeno Roxanne»

«E perché? Ora è di là che dorm-»

«Sbagli, ha accompagnato Seoyun da qualche parte e non penso tornerà prima di sera, tu dormivi come un ghiro»

Yoongi assottigliò lo sguardo «E dove?»

«Non mi ricordo... a casa di un suo amico?» provò il moro aprendo un pacco di patatine «E ora dove stai andando?» domandò dopo vedendo il minore alzarsi dal divano fino a raggiungere l'ingresso dell'appartamento.

«A farmi un giro»

Seokjin scattò in piedi «Anche tu?! Mi lasciate solo in casa, pezzenti che non siete altro!» piagnucolò poiché odiava rimanere in casa da solo.

«Vai a bussare ad Hoseok, quello è sempre libero» sbuffò il biondo andandosene via.

Yoongi uscì dal loro palazzo intenzionato a cercare la castana che aveva smesso di parlare a tutti da giorni ormai, ma si fermò quando intravide una figura a lui nota appoggiata ad un palo mentre osservava attentamente lo schermo del suo telefono.

Seoyun?
Non era andata via con Roxanne?

Fece un respiro profondo e si avvicinò alla ragazza che in mano sembrava avere anche una borsa abbastanza pesante.
Non aveva visto uscire nessuno prima di Hojae di casa, appunto perché stava dormendo, ma ora stava iniziando a farsi qualche domanda non vedendo la castana in sua compagnia.

«Che ci fai qui?»

La corvina sobbalzò, per poco non le cadde il telefono di mano «Oh, sei tu» sibilò abbassando il tono della voce.

Yoongi alzò un sopracciglio curioso «Jin mi aveva detto che eri uscita con Roxanne» la avvisò e il volto della minore si tinse di rosso «Allora?»

«Roxanne mi ha accompagnata a casa di un amico, ma io sono tornata indietro» confessò «Penso che ora sia andata in un qualche bar»

Il maggiore alzò gli occhi al cielo sperando che la loro amica non si fosse andata a buttare in un qualche bar per bere, dato che non le era ancora arrivata nessuna promozione riguardo la sfilata che aveva tenuto quasi una settimana prima. Ma poi osservò le condizioni di Seoyun e il suo volto si rattristò «Quindi sei tornata indietro... quanto hai camminato, se posso saperlo?» si preoccupò.

Seoyun sospirò stressata «Mezz'ora»

«Mezz'ora a piedi, con quella?» sbraitò lui indicando la borsa che aveva vicino. Lei annuì «Perché sei tornata qui da sola, non potevi farti accompagnar-»

Sexfriends | kthDove le storie prendono vita. Scoprilo ora