Epilogo

244 13 8
                                    

Tish's POV

21 luglio 21:05 Tijana: Sono ancora in tempo per darti una canzone? 

21 luglio 21:06 Albe: Tu sei sempre in tempo 

21 luglio 21:06 Tijana: download file mp3 

Lo so, avevo promesso che Hold me while you wait sarebbe stata l'ultima, l'ultima mia lettera per te, Alberto. Ma il destino ha voluto che scrivessi ancora una volta di noi, poche ore dopo essere rientrata a Gorizia. La canzone è nata in un' oretta, ma ci ho messo qualche giorno prima di inviargliela, perché volevo essere certa di non tenerla solo per me. Così gliel' ho mandata, e dopo una settimana me l'ha rigirata registrata e pronta per essere inserita nella tracklist del suo nuovo album, che ormai è uscito da quasi due mesi ed è già disco d'oro. Alberto è tornato a Milano pochi giorni prima di Natale, e ha mantenuto la sua promessa: tra Natale e Capodanno ha trascorso un paio di giorni a Gorizia con Josif; adesso è appuntamento fisso che venga qui per due o tre giorni ogni due settimane. I fan più fedeli si sono insospettiti nel vederlo spesso paparazzato a Gorizia, così ha dovuto dire tutta la verità riguardo nostro figlio e lo ha fatto nel modo più dolce possibile, ossia registrando un video per Instagram in cui suona e canta il ritornello de Il sole ad Est con Josif seduto sulle sue ginocchia che lo abbracciava. Sei e sarai per sempre il mio sole ad Est, piccoletto ha scritto nella didascalia e i fan sono letteralmente impazziti. La sua piccoletta, invece, nascerà tra pochi mesi, e lui e Silvia hanno deciso di chiamarla Miriam. E non solo Alberto diventerà papà bis, ma anche mio fratello Boris, stavolta di un maschietto. Riguardo la mia vita, invece, non c'è molto da dire, ma una novità sì. Ricordate lo scozzese all' aeroporto che mi prestò la chitarra? Si chiama Erik, mi ha rintracciata su Instagram il giorno dopo dicendo di aver trovato il mio nome grazie a Shallow (avrà scovato gli articoli del NY Times, boh), e ci stiamo frequentando da un po'. Quel giorno lui stava tornando a casa sua in Scozia, ma dopo un mese che ci siamo scritti praticamente quasi ogni giorno, ci siamo rincontrati a Milano e lui ha deciso di prendere casa a Gorizia per starmi vicino. E' un ragazzo davvero dolce e andiamo molto d'accordo, abbiamo lo stesso interesse per la musica (anche se lui è impiegato in un'azienda di comunicazione, ma la musica è il suo hobby) e ad entrambi piace fare quelle lunghissime passeggiate che non sai neanche quanto tempo sia passato da quando hai cominciato a camminare. Anche lui, come Alberto, ha tre anni più di me, ma non si nota molto questa piccola differenza. Quando l'ho presentato a casa, sia a mia madre che a Tommaso ha fatto una buona impressione; posso dire la stessa cosa di mio padre che lo ha, però, solo conosciuto tramite Skype, mentre mio fratello non ha ancora avuto questo onore. Quando Alberto viene a Gorizia trascorre praticamente tutto il tempo con Josif, ma l'ultima volta che è venuto gli ho presentato Erik e le sue parole sono state: <<Sì, ok, ma non sarà mai al mio livello!>> Al tuo livello forse no, Albe, ma mi mancava questa felicità. Ho finalmente messo quel punto alla nostra relazione che non ero mai riuscita a mettere, mentre tu sì. Anche mentre scrivevo quella canzone, nonostante fosse un testo malinconico, avevo il sorriso sulle labbra, perché mi ero resa conto che sarebbe rimasto di noi il ricordo, un travolgente ricordo. 

Lascia che ogni cosa passi, 

poi qualcosa resta come hai fatto tu 

Ed ogni lacrima sul viso 

è come una carezza che non voglio più 

Ed è di grande delusione vista da lontano male non farà 

Ho smesso di cercati quando nei tuoi occhi 

ho visto tutto il mondo tranne me 

Non ti cercherò più se non nella parte più profonda del mio cuore, Alberto, quella piccola parte che sarà per sempre riservata soltanto a te. Quella piccola parte lontana dalla superficie. 


ANGOLO AUTRICE: Eccoci arrivati alla fine. E stavolta è veramente la fine, perché non ci sarà una terza parte della storia. Ci tengo a ringraziare tutte le persone che hanno letto questa storia, sia la prima che la seconda parte. Non avrei mai immaginato il riscontro che ha avuto, quindi grazie davvero!!! Colgo occasione anche per dirvi di non esitare a commentare, perché mi piacerebbe anche sapere un po' la vostra opinione... se magari vi è piaciuta di più la prima parte della seconda (o viceversa), se vi è piaciuto o meno lo sviluppo che ha preso la storia... insomma, sbizzarritevi con i commenti in modo che anche io possa sapere cosa è piaciuto ai miei lettori. Grazie mille ancora per il supporto! ;) e viva Tish e Alberto!  

We're far from the shallow 2 || TishertoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora