9 mesi dopo
Il sole splendeva alto nel cielo e illuminava la villetta. I ragazzi stavano per arrivare e la tavola in giardino era imbandita di ogni prelibatezza. Ovviamente era tutto preparato da Clara che aveva assolutamente vietato a John di entrate in cucina. I due avevano organizzato una festa per state tutti insieme ed avevano invitato i ragazzi, le amiche di Clara e qualche amico di John. Non faceva ancora troppo caldo perciò avevano riempito la piscina, ma nessuno ci avrebbe fatto il bagno. Clara si avvicinò a John e lo baciò sulle labbra.
-Ti amo-
Lui le sorrise e le accarezzò i capelli.
-Anche io ti amo-
Il campanello suonò: gli invitati erano arrivati. I ragazzi sapevano che John si era fidanzato ma non avevano ancora conosciuto la ragazza. Anche Freddie lo aveva saputo e non l'aveva presa molto bene. Con Kail aveva rotto, quando era andato da lui con tanto di rose rosse, lo aveva trovato con un altro ragazzo. Gli si era spezzato il cuore ed era tornato a casa, nonostante Kail gli avesse chiesto di ascoltarlo. Aveva finalmente capito tutto il male che aveva fatto a John e avrebbe voluto scusarsi per poi convincerlo a tornare insieme a lui. Poi un giorno John aveva portato la sua nuova fiamma al lavoro e Freddie era rimasto sconvolto. Avrebbe voluto fargli il suo discorso, ma i due cominciarono a pomiciare davanti a lui, mettendolo a serio disagio. I mesi successivi li aveva passati a scrivere, incidere ed a fare concerti. Non aveva voluto affezionarsi a nessuno perché credeva di amare ancora John e pensava che un giorno lui si sarebbe ricreduto e sarebbe corso da lui. Non era ancora successo, ma Freddie aveva fiducia. Quel giorno aveva accettato di partecipare alla festa perché voleva bene ai ragazzi e amava profondamente John, stare con lui sarebbe stato un dono inestimabile. Gli invitati erano arrivati tutti insieme, ben presto la festa prese vita nel giardino della casa. Freddie si avvicinò a John e Clara, attirando l'attenzione schiarendosi la gola. Clara fece un bel sorriso e strinse la mano a Freddie.
-Mi fa molto piacere conoscerti, io sono Clara. Mi spiace non essermi presentata quel giorno ma dovevamo scappare-
Freddie rispose con un sorriso.
-Anche per me è un piacere conoscerti. Sono contento che John si sia sistemato-
Freddie sorrise rivolgendosi a John. Lui era titubante nei confronti di Freddie, ma apprezzava il fatto che avesse accettato Clara.
-Perché non vieni a bere qualcosa?-
Chiese Clara portando Freddie al tavolo del rinfresco.
-Vi ringrazio-
Clara si allontanò per andare verso le fidanzate dei ragazzi e le sue amiche, lasciando così Freddie e John da soli.
-Sono contento che ti sia sistemato. Lei...è carina-
John bevve un sorso del suo cocktail.
-Grazie. Come va con Kail?-
Freddie abbassò gli occhi e si schiarì la gola.
-Lui...ci siamo lasciati-
John appoggiò la mano sulla sua schiena e la strofinò piano, cosa che provocò in Freddie brividi in tutto il corpo. La parte che era stata toccata da John era bollente, come se lo avesse sfiorato con la lava.
-Mi dispiace-
Freddie alzò gli occhi in quelli scintillanti di John. Leggeva compassione e sincerità in quelle pupille verdi.
-Beh non fa niente. Dopo tutto sto bene da solo-
Mentì più a sé stesso che a John. No, non stava bene da solo. Aveva voglia di dimostrare a John quanto lo amasse e voleva stare con lui per tutti i giorni della sua vita. Prima era solo una questione di impegno per convincerlo, ora c'era di mezzo Clara. Lei gli piaceva, ma pensava che non lo meritasse. Freddie pensava che John doveva stare con lui punto. Si odiava per quello che gli aveva fatto, se lo avesse tenuto nei pantaloni a quell'ora John sarebbe stato tra le sue braccia!
-Mi manchi-
Sospirò Freddie. John non seppe cosa rispondere.
-Freddie...ora sto con Clara e sono molto felice. La nostra relazione è stata bellissima, sono stato molto bene con te. Ma adesso io amo lei-
Freddie appoggiò la mano sulla sua guancia e la strofinò appena.
-So che ti ho deluso, so che sono stato uno stronzo. Lo so! Ma vorrei cercare di dimostrarti che ho capito ciò che ho fatto. Io ti amo John... Ti amo tanto e vorrei che tu ricambiassi...ti prego-
La sua voce si era incrinata e gli occhi erano diventati lucidi.
-Mi dispiace, ora devo andare-
John si allontanò e si avviò verso Clara e le sue amiche, lasciando da solo Freddie nella sua disperazione. Prima di allora non avevano toccato l'argomento "noi", ma arrivati a quel punto aveva voluto parlarne. Aveva sognato più volte la loro ultima notte e avrebbe voluto riviverla all'infinito. Da allora non aveva più fatto sesso con nessuno, desiderava solo e soltanto John. Lo osservava e capiva quanto fosse innamorato di Clara. In quel momento la odiava a morte. Avrebbe voluto essere al suo posto. Ancora una volta si era reso conto di quello che aveva perso. Roger si avvicinò a lui e poggiò una mano sulla sua spalla, facendolo sussultare.
-Hey, come stai?-
Freddie stava osservando John e Clara quando Roger lo aveva sorpreso.
-Roger io...-
-Fred non fa niente, so che sei ancora innamorato di John. Cerca solo di accettare la sua nuova vita-
Freddie annuì abbassando lo sguardo per non far uscire nemmeno una lacrima.
-Ti passerà vedrai. Datti del tempo. Ora lui è felice, è questo l'importante-
-Hai ragione-
Disse con un filo di voce Freddie. Roger lo prese tra le braccia e lo strinse forte, quell'abbraccio fu molto importante per Freddie.
-Grazie Roger-
-Non preoccuparti, a cosa servono gli amici sennò? Adesso goditi la festa e non pensare a niente. Dovresti conoscere le amiche di Clara, sono molto carine-
Roger gli sorrise malizioso.
-Va bene-
La festa continuò con musica, risate, cibo e alcol fino alle dieci di sera. Poi gli ospiti decisero di tornare a casa tranne Rachel e Freddie. John e Clara avevano chiesto a loro di rimanere per cena e i due avevano accettato. Rachel trovava molto interessante Freddie, aveva cercato di farglielo capire ma lui era rimasto neutro. Questa cosa non passò inosservata a John, però aveva ignorato il piccolo dettaglio e si era concentrato sulla festa.
-Grazie per essere rimasto sta sera-
Disse Clara a Freddie. John e Rachel erano seduti sul divano e stavano guardando un programma televisivo, mentre Clara stava sparecchiando e Freddie si era proposto di aiutarla.
-John mi ha detto che non è vero ma...sono vere le voci che dicono della vostra passata storia d'amore?-
Freddie puntò gli occhi su quelli della ragazza, indeciso se dirle la verità oppure no.
-Chi te lo ha detto?-
-Soliti pettegolezzi che si sentono in giro-
-Sì era vero. Io...amo...-
Freddie si schiarì la gola.
-Volevo dire amavo John. La nostra è stata una di quelle storie che tutti vorrebbero avere. Lavoriamo insieme perciò viaggiavamo in tour insieme, ci amavamo molto-
-Perché è finita se era così bella?-
-Io sono stato uno stronzo-
Si limitò a dire Freddie. Lui non aveva intenzione di dire altro e Clara lo percepì, perciò non gli fece altre domande. Rachel baciò su una guancia John e si avviò verso Clara.
-È ora che vada tesoro. Ci si vede Freddie, è stato un piacere conoscerti-
-Anche per me Rachel-
La ragazza si avvicinò e diede un bacio sulla guancia a Freddie. Prolungolò il bacio e gli fece sentire anche la lingua. Il gesto che doveva far capire a Freddie il suo interessamento non provocò nulla al ragazzo. Dopo che Rachel voltò non si era fiondato dietro di lei, questo le fece capire che non c'era priorio nulla da fare. Se ne accorse anche John, il che lo mandò ancora più in confusione. Pensò che Freddie fosse gay e non bisessuale, questa era la causa di ciò che era successo. Non volle ammettere che Freddie non le era corso dietro perché era innamorato di lui.
-Freddie ti accompagno a casa? Non voglio lasciarti andare via a piedi-
Freddie guardò John negli occhi
-No non fa niente, non c'è bisogno che ti scomodi-
-Figurati, ci vogliono cinque minuti in macchina. Se vai da solo...insomma può essere pericoloso-
-È un'ottima idea tesoro. Io ti aspetto qui-
Dal tono che aveva utilizzato Clara si capiva che dopo ci sarebbero stati fuochi e fiamme, questo fece infuriare Freddie che accettò l'invito pur di separarli. Passarono il viaggio in macchina in silenzio fino a quando arrivarono all'appartamento di Freddie.
-Mi sono divertito oggi, grazie di avermi invitato-
-Era ovvio che ti avrei inviato, sei il mio migliore amico-
Freddie sorrise e fece per andarsene. Poi si fermò e si girò di scatto, baciando John con più passione che poté. Lui pose fine a quel gesto quasi subito con gran sconforto da parte dell'altro.
-Freddie ne abbiamo già parlato-
-Ti prego dammi la possibilità di dirti addio per l'ultima volta. Sali su da me e facciamo l'amore...l'ultima volta poi ti lascerò andare per sempre...lo giuro. Ti prego John...-
-Ora devi andare-
John distolse lo sguardo da quello addolorato di Freddie, non doveva lasciarsi impietosire. Ormai lui aveva la sua nuova vita con Clara e non intendeva distruggerla con una sciocchezza del genere.
-Lei non lo verrà mai a sapere e tu avrai la tua bellissima vita con Clara...-
-Freddie scendi dalla mia macchina!-
Il tono di John si era fatto più duro, però ancora non lo guardava negli occhi. Freddie lo osservò per qualche secondo memorizzando il viso di John, come se quella fosse stata l'ultima volta che lo avrebbe visto. Aprì la portiera e scese dalla macchina, avviandosi verso la sua casa con le lacrime agli occhi. John sospirò, poi partì verso casa. Era fiero di sé per aver resistito a Freddie. Nonostante amasse profondamente Clara, in quella macchina una piccolissima parte di sé aveva voluto ricambiare quel bacio e salire nella sua casa. Ma la meglio aveva avuto su John che si era convinto a rifiutare. Ormai Freddie non aveva più effetto su John, la sua vita era con Clara e con lei doveva rimanere. Si sarebbero sposati e avrebbero avuto dei figli stupendi. Le avrebbe chiesto di sposarlo a breve, bastava solo aspettare il momento giusto. Lo avrebbe fatto anche se Freddie non sarebbe stato consenziente. Gli aveva dimostrato che stare senza di lui non era impossibile... Anzi
STAI LEGGENDO
Just Passion ||deacury||
FanfictionErano mesi che ci pensava ormai, ma non sapeva come dirglielo. Insomma stavano insieme da un bel po', e lui l'amava. Però sentiva che qualcosa non andava. Non l'attraeva più come una volta, nessuna donna lo faceva in realtà. Però Freddie...Freddie i...