Allison (curiosi ehh??)

836 29 7
                                    

La sveglia suonò.
La spensi con una mano per poi rimettermi a leggere il libro che avevo davanti.
Non avevo dormito per tutta la notte perché stavo cercando delle informazioni.
Nei giorni precedenti avevo preso tutto il necessario per il mio piano, ora mi serviva soltanto qualche informazione in più sul Nogitsune.
Sentì il clacson di un'auto e mi ricordai di Lydia.
Scesi velocemente le scale, cadendo, e mi fiondai nella sua auto, che partì subito appena entrai.
"O mio dio, che occhiaie! Qui ci vuole una maschera di bellezza e un po' di correttore" disse Lydia.
"Sono stata tutta la notte sveglia, non ho neanche dormito" le spiegai.
Sbuffó.
"Perché?! Ora ti tocca andare in giro per la scuola con quelle cose orribili. Non hai pensato a Liam?"
A quel nome mi girai di scatto verso di lei.
Era da tutta la settimana che pensavo a lui e, come se non bastasse, era anche nei miei sogni.
Presumo fossero ricordi.
"Se vuoi riconquistarlo devi essere sempre perfetta" continuò.
"Non mi interessa fare bella figura davanti a lui. Se mi ama davvero come dici tu, mi accetta anche così"
Sospirò sonoramente.
"Si, ma ti ricordo che vi eravate lasciati. Ora, da quel che ho capito, ti ricordi vagamente di lui e se vuoi rimetterti assieme, non devi presentarti conciata così. Non ti sei messa neanche una maglietta carina!"
Osservai la mia maglia.
Mi arrivava alla vita, era larga, troppo larga, e aveva sopra dei disegnini orribili.
"È la prima cosa che ho visto!" Ribattei.
Per fortuna arrivammo a destinazione e scesi dalla macchina in fretta per non sorbirmi le lamentele della banshee.
Andai verso il branco.
A quanto pare la mia mente voleva collaborare perché mi ero già ricordata di tutti e ormai ero in confidenza con tutti loro, come se non fosse successo niente.
L'unico con cui c'era sempre un certo imbarazzo era Liam.
Guardai Scott. Era per lui e Lydia che avevo ideato il piano.

Si ricorda del flashback che aveva avuto su Scott:
"Allora tu e Malia?" Gli chiesi maliziosa.
"Io e Malia niente. Tra noi non ci sarà mai nulla." disse guardando un punto impreciso della stanza.
Mi sedetti vicino a lui.
"Scott, che succede?"
Esitò.
"Ecco... è che ho la sensazione di non potermi mai più innamorare di nuovo.
Sai, dopo la morte Allison è stato tutto più difficile. Le giornate passavano lentamente e non avevo più interesse a fare niente. Ora sono tornato lo Scott di prima ma capita spesso ancora qualche crisi di pianto..."
"Allison? La tua ragazza e la migliore amica di Lydia?" chiesi. Me lo avevano accennato.
"Si, esatto. È che mi manca terribilmente. Molte volte la rivedo in te. Tu e Liam siete così vicini... vi amate sul serio, come me e lei.
E tutto questo fa male"
Mi venne un'idea e mi alzai di colpo.
"Scusami Scott, adesso devo andare"

Quando mi ero ricordata di quella volta mi ero ricordata anche del piano.
Avrei aspettato la fine della scuola per farlo.
Liam si avvicinò a me e mi toccò delicatamente le occhiaie mentre io diventai sempre più rossa.
Poi posò il suo sguardo sul mio e tolse lentamente la mano da sotto il mio occhio e restò con la mano a mezz'aria.
Restammo a guardarci, incantati uno negli occhi dell'altro per qualche minuto che sembrò infinito.
La magia finì quando il suono della campanella ci fece sobbalzare a tutti e due dallo spavento e ci allontanammo imbarazzati rendendoci conto di esserci avvicinati parecchio.
Corsi subito verso Lydia e la affiancai.
Mi diede una gomitata facendo un sorrisetto malizioso.
Alzai gli occhi al cielo ancora leggermente scossa e andai nella mia classe.
Feci un bel pisolino e cambiai classe alla fine dell'ora.
La giornata passò così. Tra dormite tranquille, qualche sgridata da parte del prof e cambi di classe.
Appena l'ultima campanella suonò presi per mano Lydia e la trascinai verso la sua macchina.
Informai Scott e Stiles che non ci saremmo state per due giorni e obbligai la banshee a salire nell'auto.
Misi la meta sul navigatore sotto la sguardo confuso della mia migliore amica e le ordinai di seguire la strada.
Fece come le avevo detto, senza però fare domande ogni secondo.
Presi la katana che avevo nascosto sotto ai sedili facendo sgranare gli occhi a Lydia e controllai nello zaino di aver la scorta di cibo che avevo messo la mattina stessa.
"Dove stiamo andando? Mi puoi rispondere per favore!" Urlò esasperata inchiodando.
Per fortuna non c'era nessuna macchina dietro di noi.
"Lydia parti. Prima facciamo meglio è" affermai.
Rimase ferma, non ne voleva sapere di partire.
"Va bene. Stiamo andando in un posto dove ci sono informazioni sui Nogitsuni"
Per un attimo il suo sguardo si perse, poi scosse la testa come per scacciare un pensiero e si girò infuriata verso di me.
"Perché? A che ti serve?"
"Lo scoprirai. Però ora ti devi fidare di me."
Digrignó i denti e ripartì.

Ci mettemmo un giorno per arrivare alla libreria che cercavo tanto e quando ci riuscimmo, mi catapultai subito sul libro che cercavo.
Restai 4 ore là dentro e, quando finalmente uscimmo, ci dirigemmo verso Beacon Hills.
Lydia stava guidando, quando il cellulare squilló per la centesima volta.
Sbuffai e risposi alla chiamata.
"Pronto?" Chiesi.
"Abbie, state bene?!"  Urlò Liam agitato dall'altra parte.
"Si, quante volte ve lo devo dire! Siamo vive!"
Era da quando eravamo partiti che Theo, Liam e Stiles ci chiamavano ogni cinque minuti per sapere come stavamo.
"Siamo vicine a Beacon Hills, però prima dobbiamo fare una piccola deviazione"
Ricevetti un'occhiata confusa da parte della mia amica vicino a me.
"Ciao"
E attaccai senza sentire la sua risposta.
"Vai verso il cimitero" dissi a Lydia.
"Non mi vorrai mica uccidere e poi sotterrare?!" Chiese leggermente spaventata.
Risi.
"Che fantasia!"
Arrivammo davanti al cimitero di Beacon Hills e scendemmo dalla macchina.
Era leggermente inquietante.
Presi la katana ed entrammo chiudendo il cancello dietro alle nostre spalle.
"Ora ti sembreró pazza e insensibile ma mi potresti dire dov'è la bara di Allison?"
Mi guardò scioccata e incominciò a sbraitarmi conto.
"Abbiamo attraversato la California, abbiamo passato 4 fottute ore dentro una libreria, sono lontano e senza Stiles, ho guidato per kilometri senza mai fermarmi, ho seguito le tue indicazioni nonostante tu non volessi darmi delle risposte; e ora mi chiedi dov'è la bara della mia amica defunta?!
Fottiti"
A grandi passi tornò indietro, ma fu fermata dalla mia voce tranquilla che la fece bloccare.
"Non defunta, dormiente"
Si girò di scatto.
"Che cosa vorresti dire?"
"Quando ho avuto un flashback su Scott mi sono ricordata di un'idea che mi era venuta in mente. Mi ero ricordata che una volta avevo letto che se una persona viene uccisa da un Oni in realtà dorme..."
Mi avviai verso la bara dove avevo letto il suo nome, tolsi la bara con la super forza e osservai il "cadavere".
Una ragazza con la pelle lattea risiedeva là, sdraiata con le braccia composte in una pozione innaturale.
Nonostante tutto, si poteva ancora vedere la sua bellezza e per un attimo me la immaginai con le guance rosee che sorrideva.
Avevo capito come Scott aveva fatto ad innamorarsi di lei.
Avevo lasciato Lydia in sospeso, quindi decisi di continuare a raccontare.
"Allora, dopo varie ricerche, ho scoperto dove si trovava la katana dell'Oni che aveva ucciso Allison e l'ho presa.
Se si rifà lo stesso procedimento di quando è stata uccisa, si dovrebbe svegliare"
Ormai Lydia aveva le lacrime agli occhi.
"Qualcuno l'ha mai fatto?" Mi chiese.
"No, però vale la pena provare"
Con lo sguardo chiesi il permesso alla mia amica che annuì.
Presi un bel respiro.
In fin de conti stavo per riuccidere un cadavere...
Con tutta la forza che avevo in corpo conficcai la katana nella pancia della ragazza morta e poi la estrassi.
Dal suo corpo immobile arrivò un fascio di luce che ci fece socchiudere gli occhi, poi la ferita si richiuse.
Tutto intorno a noi era immobile, non si muovevano neanche le foglie degli alberi.
"Ha funzionato?" Chiese una Lydia in lacrime.
"Non ne ho idea" risposi sinceramente.
Poi successe una cosa inaspettata:
Gli occhi di Allison si aprirono di scatto e la ragazza si mise seduta velocemente e si girò verso di noi facendoci fare uno salto indietro.
La sua bocca si aprì e da essa uscì solo un nome.
"Lydia?"

**************
Lo soooooo
Fa cagareeeeee.
Allison è ritornata e ora?
Lei e Abbie faranno amicizia o si odieranno a morte?
E Scott? Come reagirà?
Lo scoprirete nel prossimo capitolo.
Ciaoooo
S.S.

Innamorata Di Un Piccolo Beta// Liam DunbarDove le storie prendono vita. Scoprilo ora