"Signorina Jones?" Mi richiamò il prof Harris facendomi risvegliare dallo stato di trans.
"Vuole stare attenta alla lezione o devo metterla in punizione?"
"No, sto attenta. Mi scusi."
Per fortuna Harris mi adorava visto che ascoltavo le sue lezioni con interesse e prendevo voti alti nella sua materia, quindi continuò la lezione.
Continuavo a pensare a Liam.
Ci eravamo baciati ed era stato bellissimo, però ora che cosa eravamo? Una coppia?
Me lo chiedevo da quando lo avevo detto alle ragazze e Kira mi aveva posto questa domanda.
Mi sarebbe piaciuto essere la sua ragazza, però non sapevo se per lui era lo stesso.
Glielo avrei chiesto dopo la partita contro la sua vecchia squadra di lacrosse.
Gli sarei dovuta stare vicino visto che di sicuro i suoi ex compagni di scuola lo avrebbero messo sotto pressione.
Appena suonò la campanella mi fondai fuori dalla classe e quando raggiunsi il cortile vidi Liam che cercava di trattenere la rabbia, mentre davanti a lui un ragazzo alto e muscoloso lo guardava con aria strafottente dicendogli qualcosa.
Stavo per andare da lui per calmarlo, però mi precedettero Scott e Stiles che lo portarono via verso lo spogliatoio maschile, mentre io li seguì.
Quando aprì la porta vidi Liam che ruggiva sotto l'acqua della doccia, nel frattempo Stiles e Scott lo tenevano cercando di farlo calmare.
Ben presto però, Scott si schiantó sul muro delle docce e anche Stiles fu messo fuori gioco.
Decisi di intervenire, non volevo che tutta la scuola lo vedeva trasformato.
"Liam" gli dissi piazzandomi davanti a lui.
"Vattene" mi disse ruggendo. Cercai di non trasalire davanti a quel tono di voce così spaventoso.
"No, io non me ne vado." Gli risposi con voce ferma.
Cercò di spingermi di lato ma,con una forza che non pensavo neanche di possedere, restai ferma sul posto, senza spostarmi di un millimetro.
"Spostati e fammi andare a uccidere Brett"
"No. Non voglio che appena riesci a ritornare umano tu ti senta in colpa. Avrai questo rimorso per tutta la vita."
Ruggí forte facendomi sussultare e mi scagliò contro la parete.
Mi alzai e lo guardai decisa.
Doveva sbollire la rabbia.
"Forza, combatti contro di me. Se riesci a vincere ti farò andare da Brett"
A quelle parole si lanciò contro di me graffiandomi. Io in risposta feci un urlo da banshee e lo feci finire contro gli armadietti.
Incominciammo a lottare e io rimasi in forma umana urlando soltanto e schivando i suoi colpi.
Ad un certo punto Liam stava avendo la meglio su di me e io incominciai a sentire come un fuoco nel petto che diventava sempre più grande a ogni suo colpo.
Mi inginocchiai a terra prendendomi la testa tra le mani e cercando di non diventare un lupo.
Mi ero esercitata con Derek sulla trasformazione, però non sapevo ancora gestirla molto bene.
Non ero sicura che sarei riuscita a tornare umana.
Vedendo la posizione che avevo assunto Liam si bloccò e si ritrasformò posizionandosi davanti a me con le lacrime agli occhi.
"Scusami, io.... non so cosa mi sia preso... s-scusa..."
Continuava a scusarsi piangendo mentre Scott e Stiles guardavano la scena in silenzio.
"Tre cose non possono essere nascoste" presi un bel respiro.
"Il sole... la luna.... la verità"
"Sole.... luna.... verità..."
Appena capì che non c'era più il rischio di trasformarmi, rivolsi la mia attenzione sul ragazzo posto di fronte a me.
"Liam" sussurrai.
"Scusa..." mi disse tra le lacrime.
Poi si alzò e corse fuori sbattendo la porta. Dopo aver realizzato cosa era appena successo uscì anche io nel tentativo di trovarlo.
Cercai di capire dove si era diretto attraverso il suo odore, in fin de conti anche io ero una specie di lupo mannaro.
Lo trovai in giardino poco distante dall'ingresso della scuola, dietro ad un muretto. Da quella posizione si poteva nascondere facilmente senza essere visto.
Mentre mi avvicinavo lentamente lo vidi tirare un pugno al muro creando una piccola crepa e poi appoggiarsi a questo con la schiena e mettersi le mani nei capelli piangendo.
Mi faceva male vederlo in quel modo.
Mi misi a gambe incrociate di fronte a lui e gli presi il volto tra le mani guardandolo con dolcezza.
Appoggiai le mie labbra sulle sue per qualche minuto. Mi staccai e gli feci una carezza.
"Perché sei qua? Dovresti stare lontano da me."
Presi un grosso respiro.
"Sono qua perché per me sei importante e per questo voglio affrontare tutto questo con te.
Perché ti amo."
Mi guardò con gli occhi da cucciolo e mi bació dolcemente.
"Anche io ti amo e grazie per tutto quello che stai facendo per me."
Gli sorrisi.
"Ne hai fatte più cose te per me che viceversa"
"Comunque scusami. Ero così tanto arrabbiato con Brett che me la sono presa con chiunque mi capitasse davanti. Mi dispiace.
Mi dispiace anche averti fatto soffrire nel cercare di non perdere il controllo. Scusami"
"Piccolo Beta, io ti ho già perdonato. Devi chiedere scusa a Scott e Stiles e poi devi soltanto andare in campo giocare facendo vincere la tua squadra come al solito."
Ci alzammo pronti per tornare negli spogliatoi, quando mi ricordai della domanda che dovevo porgergli.
"Senti Liam, cosa siamo adesso?"
"A proposito di questo....ti andrebbe di essere.... beh, la mia ragazza?" Mi chiese imbarazzato.
"Certo, non aspettavo altro."
Ridemmo insieme e ci baciammo.
Poi entrammo nella scuola mano nella mano.
STAI LEGGENDO
Innamorata Di Un Piccolo Beta// Liam Dunbar
RomanceAbbie vive con Deaton, il veterinario di Beacon Hills. Un giorno, per caso, incontrerà Liam e tra i due nascerà qualcosa.... Abbie scopre di essere minacciata da una persona che vive a Beacon Hills e Liam e il branco di Scott le starà vicino, prote...