6

1.3K 38 16
                                    

Cheryl e Toni sono all'università e si sono lasciate,ma betty e Veronica hanno un'idea che sistemerà le cose.

Cheryl buttò per terrà quello che era il trecentesimo fazzoletto usato intorno al suo letto,per fortuna che erano solo le sei di sera,aveva ancora tutta la notte per creare un campo minato di fazzoletti zuppi.
Veronica entrò nella loro stanza,sospirando sulla soglia della porta vedendo la sua amica conciata così.
Veronica tornava dopo i suoi impegni trovando cheryl sempre nelle stesse condizioni:il naso gocciolante,i capelli tutti scompigliati e vestita con la stessa tuta sotto le coperte,ma come se questo non fosse già abbastanza,faceva le nottate in bianco per tenere compagnia alla rossa con una tazza di camomilla,mentre lei guardava le foto di lei e della sua ex fidanzata da brava masochista qual era.
Voi ora probabilmente vi starete chiedendo come siamo arrivati a questo punto e beh,la risposta è abbastanza semplice.

Flashback

"Toni sarà almeno la ventesima volta che salti lezione!"disse cheryl.
"Scusa!Mi sono svegliata tardi"si giustificò la bruna.
"Ovvio,perché torni sempre tardi dalle feste!"continuava la rossa.
Lei non voleva essere scontrosa,ma ci teneva veramente tanto a Toni ed il loro sogno di laurearsi insieme.
"Cheryl sai che odio quando mi fai da maestra bacchettona,non ho più dodici anni"rispose Toni.

"Oh bene ci risiamo,è la terza volta questa settimana e siamo solo a giovedì"disse evelyn,la loro vicina di camera,sospirando e continuando a sfogliare la sua rivista sul letto dall'altra stanza.

"Basta!Abbiamo chiuso"urlò Toni dopo che la conversazione stava andando avanti da troppo ormai.
"Bene!Penso sai dove sia la porta!"sbraitò cheryl,che appena la porta si chiuse si accasciò per terra incominciando a piangere.
Intanto Toni,uscì con le lacrime che le scendevano giù per le gote.

Fine flashback

Da quel giorno cheryl e Toni si evitarono completamente,stando entrambe male.
"Cheryl giuro che ora ti brucio quell'album di foto.Stai qui dentro da troppo tempo,dovresti uscire"disse Veronica seduta al bordo del letto dove era sdraiata.
"Guardala come era bella in questa foto,eravamo andate a fare un'escursione"dissi cheryl indicando la foto con la voce spezzata dal pianto.
"Senti tu ora poggi questo coso e ti distrai mentre io intanto esco un attimo con betty,non voglio trovarti disperata al ritorno"disse la corvina per poi uscire dalla stanza,mentre intanto cheryl teneva in mano una foto scattata con la Polaroid di lei e la sua ex fidanzata baciarsi.
Nel mentre,nella stanza di Toni c'era betty che cercava di farle spuntare almeno un sorriso.
"Basta mangiare gelato,Toni.Alzati e casomai esci con me e Veronica a fare shopping"propose la bionda spronandola.
"Non ci riesco betty,lasciami in pace ti prego"rispose la più bassa,portandosi la coperta oltre l'altezza della spalla per poi darle le spalle.
"Senti,so che non è semplice,ma dovrai uscire prima o poi,liberarti la mente..."controbatté l'altra.
"Quel giorno non è ancora arrivato,ora ti prego,lasciami sola"disse Toni quasi in sussurro,per poi cacciare le lacrime appena la bionda uscì dalla stanza chiudendo la porta dietro di sé.

                                        xx

"Non so più cosa fare con Toni,qualsiasi cosa le ricorda di cheryl e ha crisi di pianto a notte fonda.."disse betty camminando a braccetto con la sua migliore amica tra le vie di negozi.
"Stesso vale per me,B.Continua a sfogliare questo album pieno zeppo di loro foto insieme"sospirò la corvina.
"Se stanno così male entrambe perché si sono lasciate allora"sbuffò betty confusa,infondo non aveva tutti i torti.
"Sai come sono fatte,specialmente hanno troppa paura nell'ammettere l'un l'altra che vogliono ritornare insieme,molto probabilmente per la paura di essere respinte e soffrire ancora di più"rispose Veronica.
Camminarono in silenzio nelle piccole stradine,ancora l'una attaccata all'altra,pensando ad una soluzione o semplicemente qualcosa da dire riguardo questa situazione.
"O mio Dio!"disse la newyorkese esaltata fermandosi di colpo dal camminare.
"Cosa succede?"domandò la bionda abbastanza confusa della frenata improvvisa.
"Magari la soluzione è di dare loro un leggero aiuto nel rimettersi insieme"continuò Veronica speranzosa.
"Continuo a non seguirti..."disse betty non capendo ancora a cosa si stesse riferendo  l'amica.
"Quel che voglio dire è che forse,per far tornare le cose come prima potremmo dire ad entrambe di venire a cena con noi,solo che all'arrivo si troveranno un tavolo solo per loro due,noi ce ne andremo e loro torneranno insieme"propose Veronica speranzosa.
"Beh si potrebbe provare"rispose betty alzando le spalle con un sorriso.
"Perfetto!Prenotiamo un tavolo in questo ristorante che ha appena aperto,poi provvederemo a dirglielo"
Detto ciò continuarono a camminare.
                                       xx
"Uscire a cena fuori?Non penso che mi vada"disse Toni.
"Dai magari ci divertiamo,possiamo andare a ballare dopo,ti ho comprato questo vestito così carino che so che amerai"le rispose betty.
"Mh..va bene,perché no"accettò Toni,per poi spostare le coperte e alzarsi dal letto.

Intanto,dall'altra parte del dormitorio,Veronica stava convincendo cheryl,che continuava a non voler andare con lei a cena.
"Dai vieni!Ci divertiremo un sacco"insistette Veronica
"Contenta tu V.."si arrese la rossa.
"Evviva!Ho prenotato il tavolo per le otto e mezza"sorrise vittoriosa la sua amica.

Le lancette dell'orologio continuavano ad andare avanti,finché entrambe le coppie uscirono per dirigersi al ristorante.
Appena arrivate al tavolo ci fu un silenzio quasi imbarazzante,seppur c'era un brusio creato dalle altre persone a tavola.
"Ragazze,buona cena"disse Veronica quasi ridendo,per poi andarsene spalla a spalla con betty.
"Direi che dovremo accomodarci"propose Toni prendendo posto.
Veronica aveva ragione,era veramente un ristorante chic,con quella luce fioca e servizi da tavola che rendevano tutto molto nel suo stile.
"Mi piace il tuo vestito,ti sta bene"disse Toni tra un boccone e l'altro riferendosi al vestito della rossa:era semplice,ovviamente rosso,lungo fino poco sopra il ginocchio mentre il taglio le lasciava tutte le spalle scoperte.
"Oh grazie,a-anche il tuo non è per niente male"rispose l'altra imbarazzata.
"Come vanno le lezioni?"chiese sempre lei alla bruna,quasi pentendosi per paura della reazione di Toni.
"Bene più o meno,sto recuperando"disse Toni chiudendosi nelle spalle,stringendo più forte la forchetta.
"Posso parlarti di una cosa?"chiese.
"Certo sai che puoi dirmi tutto"disse la rossa come se fosse ovvia la cosa.
"C'è questa ragazza con cui ho litigato,principalmente per una cazzata,e ora me ne sto pentendo tanto perché senza di lei mi sento vuota"incominciò Toni sperando che la ragazza davanti a lei capisse al volo,cosa che non successe,perché il cuore di cheryl era in mille pezzi per il fatto che Toni l'aveva molto probabilmente già rimpiazzata.
Abbassò lo sguardo per non far vedere che era sul punto di piangere,ricacciando poi le lacrime dentro e guardare la sua ormai ex fidanzata negli occhi.
Si fermò lì,a scrutare le sfere scure,capendo solo dopo l'accenno di un sorriso speranzoso da parte di Toni,che si stava riferendo a lei.
Dopo averlo compreso prese un mega respiro di sollievo,per poi giocare allo stesso gioco che stava facendo la ragazza davanti a lei.
"Forse anche lei prova lo stesso,chissà magari devi solo farti coraggio e dirglielo"disse la rossa.
"Perché devo farlo io?"domandò subito dopo Toni.
"Perché..perché magari lei ha paura e le hanno fatto del male fin troppe volte,quindi aspetta che tu faccia il primo passo"le rispose abbassando lo sguardo cheryl,quasi sussurrando quelle parole.
"Quindi secondo te mi perdonerà?"continuò allora Toni.
"Lo aveva già fatto da tempo,specialmente perché è colpa di lei"
La serpent si sporse sul tavolo,solo per baciare cheryl,che portò le mani ai lati della faccia della ragazza.
"Scusami,sono drastica nelle decisioni quando sono arrabbiata"disse tornando al posto Toni,congiungendo la sua mano con quella di cheryl sul tavolo.
"Non intendevo lasciarti,è stata una decisione stupida"continuò siccome cheryl non diceva nulla.
"Avevo paura di perderti"decise di dire cheryl non guardando Toni negli occhi.
"Lo so,sono stata una stupida,non voglio ferirti,io voglio essere la persona che finalmente ti riempie d'amore e ti dimostra quanto sei fantastica.
Mi hai parlato di come Jason e le altre persone a cui volevi bene ti hanno lasciato sola...ed ho fatto questo errore anche io.
Capirò se non vorrai mai perdonarmi,perché sono stata così stupida nel dire quelle cose quando tu volevi solo proteggermi"disse Toni.
"Voglio veramente diplomarmi insieme a te Cher,voglio vivere la mia vita con te"concluse.
"V-vuoi vivere la tua vita con me?"chiese la rossa incredula.
"Certo che voglio,l'ho saputo da quando ci siamo messe insieme in terzo liceo.
Ci siamo lasciate per questo stupido motivo,ma io voglio veramente tornare con te e non ferirti mai più"rispose l'altra.
"Mi dispiace così tanto,Toni"disse cheryl con la voce strozzata dal pianto.
"Non volevo essere protettiva nei tuoi confronti facendoti credere che non mi fidassi di te.
Non voglio solo perderti e che i nostri progetti vadano all'aria.
Scusami se ti ho offeso,non volevo"finì così il discorso,per poi sporgersi per incontrare Toni che stava facendo lo stesso per baciarla.
Si staccarono lentamente,tenendo gli occhi chiusi.
"Usciamo da qui"disse Toni per poi prenderla per mano e uscire dal ristorante.
Mentre camminavano cheryl prese il telefono e fece una foto alle loro mani intrecciate,che poi il giorno dopo stampò e d attaccò sul suo amato album di ricordi di lei e la sua fidanzata.

"Vieni?"disse Toni sul letto di cheryl mentre mangiava le patatine.
"Eccomi"rispose la rossa rimettendo il libro sulla mensola,per poi buttarsi sul letto e iniziare il film che avevano scelto accoccolata sul petto della sua,finalmente di nuovo,fidanzata.

"Abbiamo veramente riaggiustato le cose"disse Veronica staccando l'orecchio dalla porta nell'origliare le due piccioncine ridacchiare.
"Puoi dirlo forte" rispose betty,per poi andarsene riedendo insieme alla corvina in caffetteria.

N/A:WE RIECCOMI
scusate per l'assenza,ma ci sono stati problemi quindi solo oggi sono riuscita a pubblicare.
Non ho nulla da dirvi e ora vado a mare lol,cercherò di pubblicare più presto this time shxbbx

choni one shotsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora